Massimo Piccaluga, fratello di Fabio Concato, è morto nel 2019. Era uno scrittore, il suo ultimo romanzo si intitola "Il tenore in bicicletta".
Massimo Piccaluga, fratello di Fabio Concato, morto nel 2019
Massimo Piccaluga, fratello del cantautore Fabio Concato, è morto a ottobre 2019. La notizia è stata data dal cantautore che aveva annunciato sui social la cancellazione di due concerti ad Alghero a causa di un lutto familiare. Qualche giorno dopo, Concato ha pubblicato un messaggio in cui ringrazia i fan e gli amici per la grande vicinanza dimostrata: “Voglio ringraziarvi tanto per essermi stati vicini in questi giorni dolorosi; la vostra partecipazione mi è stata di grande conforto e sono certo che mio fratello Massimo – era felice quando leggeva i vostri pensieri, specialmente se lusinghieri nei miei confronti – vi ringrazierebbe allo stesso modo: lo faccio io per lui! Vi abbraccio”. Massimo Piccaluga era uno scrittore: nel 2018 era uscito il suo ultimo romanzo, “Il tenore in bicicletta“. Tra i suoi libri, anche “La famosa società Morimbene” e “Cose che non si fanno“.
L’ultimo romanzo di Massimo Piccaluga
Fabio Concato (al secolo Fabio Bruno Ernani Piccaluga) e il fratello Massimo sono nati da Luigi Piccaluga, noto chitarrista e autore jazz più noto come Gigi Concato, a sua volta figlio dei cantanti lirici Nino Piccaluga e Augusta Concato. L’ultimo romanzo di Massimo Piccaluga, dal titolo “Il tenore in bicicletta“, è stato tra i 10 vincitori di IoScrittore 2017, il torneo letterario del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. È la storia di un trovatello nella Milano del primo Novecento. Il protagonista si chiama Lucevàn: la musica e il canto sono i genitori che non ha mai avuto accanto. In sella alla sua bicicletta si farà spazio prima nel lusso e poi nella povertà.