Masterchef Italia 10, Ed. 2021/ Diretta, eliminate Azzurra e Federica: ora la finale

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 10, Ed. 2021: eliminati, e finalisti. Diretta semifinale 25 febbraio: ospite lo chef Riccardo Canella. Eliminate Azzurra e Federica, ora si punta alla finalissima.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

Masterchef Italia 10, puntata 25 febbraio 2021: commento live

La prossima settimana vivremo la finale di Masterchef Italia 10. Non ci saranno Azzurra e Federica che sono state eliminate un po’ a sorpresa visto che entrambe hanno dimostrato grandissime qualità lungo questo percorso. Il Pressure Test ci ha preparato a prove molto complesse con Antonio che è stato il primo a raggiungere in balconata Irene reduce dalle tre vittorie a Mistery Box, Invention Test e prova in esterna. E’ stata poi la volta di Aquila, anche lui protagonista di una prova molto convincente. Subito dopo Monir è riuscito a salvarsi grazie alla sua grande capacità di sopravvivenza come gli dice Giorgio Locatelli. La decisione è stata quella di puntare all’ultimo step con una strategia invidiabile. Chi sarà il vincitore? Lo scopriremo la prossima settimana sempre su Sky Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tris Irene, vince anche l’esterna

Tris di Irene a Masterchef Italia 10. La 21enne vince anche la prova in esterna in una giornata che ricorderà per sempre visto che ci arrivava coi successi alla Mistery box e all’Invention Test. Sono stati tutti comunque molto bravi con Aquila che ha preso una menzione molto importante. Irene è la prima finalista della decima edizione del talent cook show di Sky Uno ora gli altri si affronteranno al Pressure Test, l’ultimo di questa stagione. È stata per i ragazzi una prova davvero complicatissima all’interno di una cucina da tre stelle Michelin con delle situazioni comunque molto complicate. Sarà dunque molto interessante vedere ora chi raggiungerà la più giovane del gruppo nella finalissima che vivremo esattamente tra una settimana sempre su questi schermi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una cucina da 3 stelle Michelin

Dopo l’eliminazione di Federica a Masterchef Italia 2021 si va in una cucina a tre stelle Michelin dove i ragazzi saranno in grande difficoltà e che ci porterà ancora più vicini alla finale di oggi. I ragazzi rimasti in gara sono cinque: Aquila, Irene, Antonio, Monir e Azzurra. La grande giornata di Irene continua con la ragazza che viene chiamata a scegliere il piatto per prima e ad assegnare il filetto ad Aquila. Da lì è nata una catena di assegnazioni con Monir in grande difficoltà a causa della scelta di Azzurra. Chi sicuramente ha voluto rischiare è stata Irene che nonostante fosse la prima a poter scegliere è stata coraggiosa a volare verso il dolce. La puntata ci sta mostrando qualcosa di molto importante, portandoci nelle cucine di un ristorante stellato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Federica eliminata, Irene al top

Federica è la prima eliminata della semifinale di Masterchef Italia 10. La ragazza torna a casa a un passo dalla finale, contenta comunque di aver vissuto un percorso di crescita non di poco conto. Quello che appare certo è che questa serata sembra fatata per Irene che non solo ha vinto la Mistery Box ma si è anche aggiudica l’Invention Test più difficile di sempre. La 21enne era partita come outsider stasera, ma sta dimostrando di poter dire la sua in mezzo a ragazzi sicuramente con maggiore esperienza ma che se la dovranno vedere con la sua grandissima voglia e il suo estro che si può notare già dai suoi cappelli. Attenzione ad Antonio che ha rischiato di depauperare un percorso netto straordinario, scivolando in un momento molto complicato per lui e sfiorando l’uscita. (agg. di Matteo Fantozzi)

Accoppiamenti assurdi

Sono assurdi gli accoppiamenti che a Masterchef Italia 2021 ci vediamo di fronte nell’Invention Test. Lo chef Riccardo Canella ha portato 12 ingredienti che Irene, la vincitrice della Mistery Box, ha potuto assegnare ai suoi colleghi. Sono diversi gli abbinamenti improbabili da fare, con diversi gusti che gli chef amatoriali non conoscevano. Monir se ne esce addirittura con un: “Questo è stato per noi il più difficile Invention Test”. Bruno Barbieri si coccola Irene che sta vivendo una semifinale di grande qualità con la possibilità di raggiungere risultati che nessuno si aspettava. Certo è che la presenza di uno chef così importante ha scombinato le carte in tavola. Il pubblico intanto sui social network si diverte a commentare anche i soliti atteggiamenti dei giudici. (agg. di Matteo Fantozzi)

La cucina che adoro

Ci si commuove a Masterchef Italia 10 con la presenza dei parenti dei concorrenti per creare i piatti della cucina di casa. Riescono a puntare su gourmet grazie ai sapori delle loro terre e alla commozione che viene dai ricordi e dagli affetti. È per questo che grazie ai loro piatti sono riusciti a raccontare la loro storia. A vincere la Mistery Box è Irene che conquista un successo importante al fianco del padre, riuscendo a portare a casa un bel vantaggio nell’Invention Test della semifinale. Monir e Azzurra sono stati gli altri due migliori, mentre Aquila e Antonio si sono lasciati un po’ commuovere. Ora sarà il momento di ospitare sul palcoscenico lo chef Riccardo Canella che avrà la possibilità di confrontarsi con i protagonisti portando un po’ di sé nella cucina. (agg. di Matteo Fantozzi)

Irene in lacrime

Masterchef Italia 10 inizia con una vagonata di lacrime, protagonisti sono Irene e Antonio che si trovano di fronte a parole e ricordi legati alle loro famiglie. Come capita sempre durante la semifinale i protagonisti sono messi di fronte a momenti molto toccanti, Monir per esempio deve affrontare il racconto della madre e di quella lontananza di anni per motivi di lavoro, col ragazzo che ha la possibilità di vedere la foto di quando si sono incontrati nuovamente. La puntata di oggi inizia dunque con motivi sentimentali e la spinta per arrivare all’ultimo atto con la finalissima della prossima settimana. Attenzione però perché ci sono sempre degli imprevisti dietro l’angolo che possono mettere ko i protagonisti con grande facilità. (agg. di Matteo Fantozzi)

Masterchef Italia 10, anticipazioni semifinale 25 febbraio

I fan di Masterchef Italia 10 sono scatenati su Irene, uno dei personaggi che piace di più. La ragazza ha una storia molto particolare che l’ha portata ad affrontare questo percorso con grande volontà, raggiungendo il penultimo atto. Giovanissima e molto carina ha un sorriso che conquista per la sua dolcezza ed è riuscita a farsi volere bene da tutti. Quando la tensione è salita molti si sono attaccati tra di loro, finendo per assegnarsi, quando era possibile, piatti difficili durante le prove. Con Irene però nessuno ha mai usato cattiveria, anche perché è impossibile avercela con lei vista la dolcezza messa in ogni particolare azione durante l’arco della puntata. Sarà lei la vincitrice dello show? Arrivati al penultimo atto è comunque molto difficile dare una risposta. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ospite lo chef Riccardo Canella

L’avventura dei concorrenti di Masterchef Italia 10 sta per giungere al termine. Giovedì 25 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV, va in onda la semifinale di Masterchef Italia 10. La partola d’ordine di questa sera è perfezione. Tutti i concorrenti ancora in gara non dovranno sbagliare assolutamente nulla per staccare il biglietto per la finalissima. Anche questa sera, a giudicare i piatti degli aspiranti chef saranno i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, dopo aver seguito, passo dopo passo, sfida dopo sfida, sceglieranno i finalisti della decima edizione del talent show culinario che ha appassionato il pubblico sin dalla prima puntata.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA

Al termine della decima puntata di Masterchef Italia 10, sono stati eliminati Jia Bi e Eduard Lora Alcantara che hanno rinunciato al sogno di vincere il talent. A contendersi la finalissima sono rimasti in sei. Questa sera, proveranno a strappare il biglietto per la dodicesima ed ultima puntata di Masterchef Italia Francesco Aquila, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary e Irene Volpe. Chi saranno i finalisti?

MASTERCHEF ITALIA 10: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La Mistery Box della semifinale di Masterchef Italia 10 avrà il sapore di casa. Una persona cara fornirà a ciascun concorrente un ingrediente principale per affrontare la prova. Il vincitore di questa prova avrà un importante vantaggio nell’Invention Test che avrà come ospite lo chef Riccardo Canella, il sous chef del Noma, a Copenaghen. Il vincitore della Mistery Box potrà così conoscere in anticipo rispetto agli altri concorrenti i 12 ingredienti che porterà lo chef Riccardo Canella e assegnerà due ingredienti agli altri semifinalisti. Chi riuscirà a superare tale prova? Il trionfatore avrà un bonus ancora più importante nella successiva sfida.

MASTERCHEF ITALIA 10: PROVA IN ESTERNA NEL RISTORANTE ENRICO BARTOLINI

La semifinale di Masterchef Italia 10 avrà una prova in esterna particolarmente complicata che si svolgerà nel ristorante Enrico Bartolini. In questa prova, non ci saranno brigate. Tutti saranno contro tutti con un unico obiettivo: superare la prova, andare direttamente in finale ed evitare il Pressure Test. Durante la prova in esterna, i concorrenti dovranno riprodurre perfettamente un piatto dello Chef Bartolini che vanta ben 8 stelle Michelin con i suoi 5 ristoranti. I concorrenti che riusciranno a superare la prova andranno direttamente in finale mentre gli altri affronteranno il Pressure Test. Chi non riuscirà a superare a quest’ultima sfida dovrà abbandonare il sogno di partecipare alla finalissima di Masterchef Italia 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA