Masterchef Italia 10, Ed.2021/ Diretta: eliminati Jia Bi e Eduard, Aquila piange

- Stella Dibenedetto

Diretta Masterchef Italia 10, Ed. 2021: diretta puntata 18 febbraio. Eliminati Jia Bi e Eduard, rimangono in gara Aquila, Azzurra, Irene, Monir, Federica e Antonio. Chi vincerà?

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

MASTERCHEF ITALIA 10, PUNTATA 18 FEBBRAIO 2021: COMMENTO LIVE

Gli eliminati della nuova puntata di Masterchef Italia 10 sono Jia Bi e Eduard che sono costretti ad abbandonare la classroom del programma di Sky Uno. Ormai i concorrenti sono rimasti in sei e puntano la finale. Si dispera in balconata Aquila che piange per l’addio dell’amico Eduard, una bella scena in un confronto che sicuramente vede sopravvivere chi affronta l’eliminazione dell’altro. Sicuramente questa è l’edizione più bella di sempre col livello che si è alzato decisamente rispetto alle scorse edizioni.Fare oggi una previsione sul vincitore finale è davvero difficile, in gara sono rimasti, ricordiamo: Aquila, Monir, Irene, Azzurra, Federica e Antonio. Chi sarà il vincitore? Staremo a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN PASSO ALLA VOLTA

Continua ad essere alta la tensione a Masterchef Italia 10 con lo Skill Test che non è ancora finito e sta regalando davvero dei colpi di scena incredibili. Un passo alla volta ci stiamo avvicinando alla fine della puntata quando scopriremo il secondo eliminato di giornata oltre a Jia Bi che non ha superato l’Invention Test. In questa nuova edizione, condizionata in parte dal Covid, non abbiamo visto tutte le settimane la prova in esterna a volte sostituita da un lunghissimo Pressure Test con tutti i concorrenti protagonisti. All’ultimo atto di questa prova sulla trasformazione di prodotti tradizionali italiani sono arrivati Eduard e Federica, uno dei due tornerà a casa con ovviamente molto rammarico visto che a quel punto i concorrenti rimarranno solo sei sempre più vicini alla vittoria finale della trasmissione. Chi la spunterà? (agg. di Matteo Fantozzi)

UN PO’ D’ITALIA

Un po’ del nostro paese in Masterchef Italia 10 con lo Skill Test che si basa sui gusti tricolori. Al centro ci sono diversi percorsi che permetteranno ad alcuni di salire in balconata e continuare verso la prossima puntata. La prima prova è legata alla mozzarella che andava stesa finissima per poi portare a fare un piatto molto particolare e complicato. Alcuni ci sono riusciti come Irene e Aquila che sono andati immediatamente sopra, altri hanno avuto delle difficoltà e continueranno il test come Eduard e Federica. La puntata sta prendendo una piega molto complicata con i protagonisti che si troveranno a dover affrontare dei percorsi non facilissimi. Bravissima è stata Azzurra a cui Munir aveva tolto 10 minuti ma che li ha sfruttati per pensare e portare a casa un piatto straordinario. Vedremo chi sarà il secondo eliminato dopo Jia Bi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATA JIA BI

Jia Bi è la prima eliminata della serata di Masterchef Italia 10. Sono momenti molto emozionanti quelli che si vivono nella trasmissione di Sky con Monir che un po’ a sorpresa è stato il migliore, mentre ad uscire è stata la prima cinese della storia dell’edizione italiana di questo splendido talent cook show. La donna ha commosso tutti quando è scoppiata a piangere, arrivata al ballottaggio con Eduard che arrivava all’Invention Test da vincitore della Mistery e con diversi vantaggi mal sfruttati. Jia Bi lascia un segno indelebile nella puntata di stasera, costretta a salutare però invita i giudici in Cina, anche se lei vive in Puglia, dove farà da guida turistica. È stata una concorrente sempre leale e sebbene a tratti limitata sotto diversi punti di vista tecnici è riuscita ad arrivare tra i primi otto con merito offrendo anche delle risposte non di poco conto. Ora però è il momento dello skill test, chi andrà avanti? (agg. di Matteo Fantozzi)

EDUARD È STATO CATTIVO?

Eduard è stato cattivo a Masterchef Italia 10? Il ragazzo ha vinto la Mistery Box riuscendo a regalare una prova veramente importante e ricevendo i complimenti del sempre critico Aquila. La sua forza è stata quella di credere sempre in quello che ha fatto. Gli è toccato poi assegnare il tipo di procedimento da utilizzare ai suoi colleghi nell’Invention Test dove i concorrenti sono costretti a reinventare una ricetta con uno splendido panettone. Sono scelte molto interessanti quelle che vengono fuori anche perché già alla fine di questa prova ci sarà un eliminato. Ancora una volta abbiamo visto i nostri protagonisti chiamati a un salto di qualità, cercando di portare un piatto sia bello che buono al banco degli assaggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA SCELTA DIFFICILISSIMA

La puntata di Masterchef Italia 10 parte con una scelta molto complicata da prendere per i protagonisti del programma. Questo perché si trovano di fronte a una Mistery Box complicatissima, dove si troveranno a dover preferire cinque tipi di cottura su dieci. Non è facile anche perché l’obiettivo dei protagonisti è quello di rendersi pronti a stupire, tutto il contrario di quanto specificano i giudici. Gli chef infatti sottolineano come la scelta più facile sarebbe stata quella di puntare su dei piatti semplici e magari con pochi ingredienti. Oggi si gioca davvero con la tecnica e sarà importante capire come i protagonisti si troveranno di fronte in vista ormai dell’ultimo atto del talent cook show. Ricordiamo infatti che gli chef amatoriali sono rimasti in otto. (agg. di Matteo Fantozzi)

MASTERCHEF ITALIA 10, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 18 FEBBRAIO 2021

Più si va avanti e più diventa dura a Masterchef Italia 10, chi saranno gli eliminati stasera? Difficile dirlo, ma molto più semplice è trovare quelli che sono gli anelli deboli della catena. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello della barese di origini cinesi Jia Bi Ge che si è dimostrata molto volenterosa ma spesso è andata in difficoltà. Certo ci hanno commosso le sue lacrime dopo la prova in esterna persa quando era il capitano, ma se fino ad oggi si è salvata diventano sempre più difficili le cose man mano che passano le puntate. L’altro che potrebbe andare in crisi è Monir Eddardary, disoccupato di Perugia che ha dimostrato anche talento ma che fin troppo ha vissuto dei momenti di crisi anche per un carattere molto difficile. Qualora dovesse uscire qualcun altro stasera ci potrebbe essere lo stupore del pubblico sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUANTO MANCA MAXWELL

Verrebbe da dire quanto manca Maxwell a Masterchef Italia 10. Il programma di Sky Uno torna con un’altra puntata ma stavolta non ci sarà il simpatico inglese che dimostra ancora una volta di essere entrato nel cuore dei telespettatori. Ricordiamo che il talent cook show è esclusivamente in mano ai giudici che valutano le prove dei concorrenti senza aiuto del televoto di chi segue da casa. Altrimenti a sensazione è probabile che Maxwell sarebbe arrivato molto lontano. Alla sua veneranda età l’uomo è riuscito comunque a tenere testa a ragazzi molto più giovani di lui dimostrando caparbia e grande voglia di mettersi in gioco. Proprio per questo anche lui si può considerare uno dei vincitori di questa straordinaria trasmissione in onda quest’anno per la decima volta. (agg. di Matteo Fantozzi)

OSPITE PASTRY CHEF ANDREA TORTORA

Masterchef Italia 10 si avvia verso il gran finale. Oggi, giovedì 18 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV, torna l’appuntamento con il talent show culinario più famoso della televisione. Quella di questa sera è la decima puntata della decima edizione di Masterchef Italia e per i concorrenti ancora in gara le sfide saranno decisamente complicate. Per riuscire a conquistare la finalissima, tutti gli aspiranti chef dovranno dimostrare di aver acquisito le giuste competenze per poter lavorare nella cucina dei grandi ristoranti. I giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, esigenti sin dalla prima puntata, a partire da questa sera, non perdoneranno alcun tipo di errore ai concorrenti. Fatale, dunque, potrebbe essere anche una piccola distrazione.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA

La nona puntata di Masterchef Italia 10 ha portato all’eliminazione di Maxwell Alexander, meglio noto come Max. La decisione dei giudici ha scatenato la dura reazione del pubblico che considerava lo scrittore americano uno dei finalisti. Dopo l’eliminazione di Max, questa sera, si contenderanno la semifinale Francesco Aquila, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe.

MASTERCHEF ITALIA 10: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La Mistery Box della decima puntata di Masterchef Italia 10 sarà particolarmente complicata per i concorrenti che avranno a che fare con tanti tipi di cottura diversi. “La completezza” sarà il tema della prova. Come sempre, i giudici assaggeranno i tre piatti migliori e solo il concorrente che avrà preparato il piatto migliore avrà un importante vantaggio nell’Invention Test nel corso del quale gli aspiranti chef dovranno affrontare la prova di pasticceria. Ospite della prova sarà il pastry chef con tre stelle Michelin Andrea Tortora che metterà alla prova i concorrenti con delle tecniche innovative. Chi riuscirà a superare la prova, godrà di un vantaggio nella prova successiva.

MASTERCHEF ITALIA 2021: L’ULTIMO SKILL TEST DELLA STAGIONE

L’ultima prova della decima puntata di Masterchef Italia 10 sarà lo skill test che torna per l’ultima volta in questa stagione. Durante le tre prove collegate, i concorrenti dovranno dimostrare tutte le proprie abilità. Si tratta di una prova estremamente complicata nel corso del quale il migliore dell’Invention Test avrà sicuramente un notevole vantaggio. Chi riuscirà a superare la prova andrà direttamente in balconata mentre gli altri dovranno affrontare il pressure test che decreterà il nuovo eliminato. Chi sarà, dunque, il concorrente che dovrà rinunciare al sogno di diventare il decimo vincitore di Masterchef Italia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA