MATTIA E GIULIA, MATRIMONIO A PRIMA VISTA 2023/ Il primo vero litigio e la pausa

- Jacopo D'Antuono

Mattia e Giulia, esperimento fallito a Matrimonio a Prima Vista? Dopo il primo confronto la coppia si prende una piccola pausa

mattia giulia 640x300 Giulia e Mattia, Matrimonio a prima vista Italia

La situazione tra Giulia e Mattia si fa sempre più tragica a Matrimonio a prima vita. “Voglio capire cosa ho fatto di così orribile per fargli decidere di organizzare una festa di divorzio”, racconta lei alla telecamera. L’importante, spiega lei, è “dire la verità ad una persona”, ma presto il discorso passa ai mancati contatti fisici nel corso della vacanza a cui non ha saputo reagire. “La verità”, interrompe lei, “è che io non ti sono mai piaciuta ma hai fatto il carino perché dovevano trascorrere assieme una settimana”. “Eravamo la coppia migliore”, risponde lei, “e poi in viaggio di nozze è iniziata a tracollare. Mi hai detto che sono immaturo, perché faccio le foto con la lingua”. “Ma tu dimostri di essere immaturo”, interrompe ancora lei. “Il fatto del contatto fisico l’ha detto agli psicologi? Se non lo omettevi magari avevi una persona diversa davanti”, “me ne sono dimenticata, ma se vedo uno che va con il contatto fisico io chiudo completamente”. La discussione, senza capo ne coda, si conclude con Giulia e Mattia che, chiariti alcuni aspetti, sperano di poter iniziare nuovamente, con una consapevolezza migliore su chi hanno di fianco, ma senza una vera e propria convinzione. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Il difficile ritorno in Italia di Giulia e Mattia

La mattina dopo per Giulia e Mattia è arrivato il momento dell’ultimo bagno prima di tornare alla vita normale e mettersi alla prova nella prima vera giornata di convivenza. In Italia, i due nei primi giorni del ritorno non si sono sentiti, ma nessuno dei due sembra essere particolarmente interessato a fare qualcosa in merito. Da un racconto di Matteo e Irene, traspare una reale e concreta distanza tra Giulia e Mattia, che sembrano essere partiti già malissimo dalla primissima giornata della vacanza, con lui che, in particolare, ha detto di essere già pronto ad organizzare la festa di divorzio. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Giulia e Mattia ancora distanti, ma pronti a ripartire

Giulia e Mattia, in questa nuova puntata di Matrimonio a prima vista, aprono la nuova giornata cercando di immaginare il loto futuro assieme, al ritorno dalla meta paradisiaca in cui si trovano per il viaggio di nozze. A cena, invece, la coppia sembra essere nuovamente infastidita dalla presenza dell’altro, “sapevamo che non sarebbe stata semplice” sostiene lei, “mi aspettavo qualcosa di più, una persona con cui fosse più semplice rapportarsi“. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Matrimonio a prima vista, Mattia e Giulia sono quasi al capolinea?

Restano decisamente negative le sensazioni e le impressioni sulla coppia formata da Mattia e Giulia a Matrimonio a Prima Vista. La loro luna di miele è stata infatti la più surreale di tutta questa edizione (e forse non solo), con il giardiniere piemontese letteralmente sconvolto dalla decisione degli esperti di abbinarlo ad una ragazza così diversa da lui. Il problema in questo caso è duplice: oltre l’incompatibilità di coppia, Mattia deve fare i conti con l’attrazione che Giulia non prova nei suoi confronti.

La moglie, inoltre, sembra non voler vivere fino in fondo questo esperimento e si mostra fredda e distaccata. E quando non lo è finisce per soffermarsi, in modo ossessivo, su dettagli superficiali, come ad esempio i rimasugli di cibo tra i denti. Insomma in queste settimane la coppia formata da Mattia e Giulia ha regalato pochi spunti interessanti per quanto concerne le dinamiche sentimentali. Hanno però fatto scalpore determinati comportamenti e dichiarazioni di lei, con l’esperta Nada Loffredi che durante il viaggio di nozze dei ragazzi è rimasta quasi senza parole.

Mattia e Giulia, quella scintilla che non è mai scattata e che probabilmente non scatterà mai

Durante la luna di miele, gli autori di Matrimonio a Prima Vista hanno provato a creare i presupposti per agevolare la conoscenza di Mattia e Giulia. Ma nemmeno le lezioni di bachata o il suggestivo giro sui cammelli in luna di miele ha avvicinato marito e moglie. Anzi le cose sono perfino peggiorate, scatenando altri commenti indignati, questa volta di Andrea Favaretto. “L’amicizia si basa sulla sincerità, ma non è questo il caso”, le parole dell’esperto, anche lui rassegnato al fallimento dell’esperimento. Dopo tutti questi episodi, sulla coppia aleggia lo spettro della rottura. Una rottura che andrebbe in realtà definita diversamente, dato che Mattia e Giulia di Matrimonio a Prima Vista non hanno mai legato per davvero. Destino segnato? Così pare…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie