MAURIZIO SARRI ALLENATORE JUVENTUS? SMS DEL TECNICO/ Jorginho: “Vediamo cosa succede”

- Davide Giancristofaro Alberti

Maurizio Sarri allenatore Juventus? Il pensiero di Fabian Ruiz e Jorginho

maurizio sarri allenatore juventus
Maurizio Sarri (LaPresse)

Maurizio Sarri alla Juventus: un’operazione ormai in dirittura d’arrivo. Gli indizi delle ultime ore spingono infatti verso il matrimonio fra il tecnico toscano e i campioni d’Italia in carica, e il fatidico “sì” dovrebbe essere pronunciato nella giornata di martedì. Usiamo ancora il condizionale perché lo stesso Sarri dovrà ancora risolvere qualche questione burocratica riguardante la sua buonuscita dal Chelsea, ma il tutto sembrerebbe essere ormai definito. La Gazzetta dello Sport ha intervistato a riguardo Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, che ha spiegato: «Sarri alla Juventus? A Napoli ne parlano tutti, ma nel calcio siamo professionisti e ognuno prende la decisione che ritiene più opportuna e conveniente. Se Sarri pensa che per lui sia positivo andare alla Juve io non posso dire nulla. Poi è chiaro che per quello che ha fatto a Napoli da noi i tifosi ci possano restare male ed essere contrari. Però alla fine – ha concluso Ruiz – uno deve essere professionale e scegliere il meglio per la propria carriera. Se questo per Sarri significa andare alla Juve ci deve andare». Qualche accenno alla trattativa anche da parte di Jorginho, uno dei pupilli dell’allenatore toscano: «Sarri? Vediamo cosa succederà, se andrà alla Juventus sarà una sua scelta. Ora penso solo alla Nazionale». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MAURIZIO SARRI ALLENATORE JUVENTUS? SMS DEL TECNICO

Con un Pep Guardiola ormai destinato a rimanere a Manchester, è tutto pronto per lo sbarco di Maurizio Sarri nella Juventus. In queste ore le trattative fra i campioni d’Italia in carica e il Chelsea stanno proseguendo senza sosta, con i bianconeri che stanno cercando di convincere i Blues a liberare il proprio tecnico. L’operazione non è semplice, visto che da Londra vorrebbero ottenere qualcosa in cambio, e stando alle ultime raccolte da La Gazzetta dello Sport non è da escludere che alla fine possa essere inserito nel pacchetto Gonzalo Higuain. Il Pipita viene da una stagione deludente, sia nel Milan quanto allo Stamford Bridge, e di conseguenza i britannici vorrebbero rimandarlo al mittente. L’ex nazionale argentino dovrebbe quindi rientrare alla Continassa, accompagnato dal suo tecnico: il toscano rimarrà ovviamente a Torino, mentre il bomber sudamericano potrebbe prendere immediatamente un’altra strada, si vedrà.

MAURIZIO SARRI NUOVO ALLENATORE JUVENTUS?

Tornando a Sarri, l’ex Napoli è in questi giorni in vacanza in Italia, nella sua Pistoia, e avvicinato da un tifoso bianconero che lo ha incalzato sul suo possibile sbarco all’Allianz Stadium ha ammesso: «Vengo alla Juventus? Se mi libera il Chelsea vengo, lunedì lo saprete». Sarri non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in bianconero, e dopo aver vinto l’Europa League con i Blues, primo grande trofeo della sua carriera, è pronto ad un altro salto di qualità. Se tutto andrà come previsto, la prossima settimana dovrebbe essere realmente quella decisiva per il passaggio di Sarri dal Chelsea alla Juventus, e a quel punto “liberi tutti”, poi il ritrovo a inizio luglio per preparare la nuova stagione. Il tecnico toscano avrà il compito non da poco, di vincere lo scudetto, mostrare il bel gioco che spesso e volentieri l’ha contraddistinto, e infine, cercare di andare il più avanti possibile in Champions, magari in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA