SUPERMERCATI E CENTRI COMMERCIALI APERTI/ Milano e provincia: la lista completa e orari sabato e domenica (2-3 gennaio 2016)

- La Redazione

Capodanno 2016 a Milano e provincia, negozi e supermercati aperti: centri commerciali, orari e la lista completa e aggiornata di tutti i punti aperti sabato e domenica 2 e 3 gennaio 2016

infophoto_famiglia_supermercato_spesa_famiglia_crisi_R439
Infophoto

Il primo dell’anno è passato, un Capodanno con zero negozi aperti come lo avete passato? Stando ai vostri commenti su web e social, non tanto bene: supermercati chiusi, centri commerciali con serrande sbarrate e deserto nella città di Milano e provincia pure. Come vi anticipavamo, nessun negozio è rimasto aperto se non qualche bar e ristorante, ma di supermercati neanche l’ombra: poco o male, gli avanzi bastavano ovviamente, ma la furia sul web è imperversata comunque. “Uffa!!! ci stanno tutti i negozi chiusi”, “Freddo, negozi chiusi e noia!” ma anche un povero uomo che cercava un semplice caricatore per l’iPhone “E dove cavolo lo trovo un caricabatterie ipHone se tutti i negozi sono chiusi??”. C’è chi non ce la fa più per queste regole sulla chiusura negozi, “Sto fatto che nei giorni di festa i negozi sono chiusi deve finire” e chi invece voleva semplicemente mangiare un pochino leggero dopo le abbuffate delle feste che chiuse con questo tweet magnifico “Perché la vita fa schifo? Avrei mangiato solo una cosa stasera, una bella insalatona. E invece non ne abbiamo e tutti i negozi sono chiusi”. Parte la scommessa, sarà una ragazza a dirlo? Scopritelo qui, cliccando per vedere il tweet.

Il concetto è chiaro, siamo a Capodanno 2016, il primo giorno dell’anno a Milano e in tutta Italia, e forse l’ultima cosa a cui pensate è il supermercato, i centri commerciali e i negozi aperti. O forse no. Già, perché se avete mangiato praticamente fino a due minuti fa con un cenone che si è tramutata in mega colazione e super pranzo tutto insieme, magari il supermarket o centri commerciali sono lontani anni luce dalla vostra considerazione.

Ma immaginate, vostra moglie che vi chiede “non è che andreste a prendere la pasta per il bimbo?” o il figlio che vuole a tutti costi il panettone con il cioccolato che voi questa notte, mentre lui dormiva, gli avete finito senza pietà, ora cosa gli dite al piccolo? Ecco, ora però avete subito una bella scusa da mettere davanti a tutto: se siete nella provincia di Milano e cercate un supermercato aperto allora… non ce ne saranno!

Incredibile ma vero, a rimanere aperti saranno sparuti minimarket o piccoli negozi di quartiere ma il supermercato per eccellenza oggi ha le serrande chiuse e anche domani 2 gennaio. Per rivedere aperto qualcosa di simil centro commerciale, dovremo e dovrete attendere fino a domenica 3 gennaio, una enormità direte voi: ma almeno avete risolto due cosucce non da niente, ovvero la pasta e il panettone al cioccolato. Su dai, guardate nel frigo che qualche iper avanzo di questi giorni lo trovate senza problemi. Buona fortuna. Intanto qui vi mettiamo i principali centri aperti domenica 3 gennaio 2016:

Carrefour Express di via Giovanni da Milano dalle 9 alle 21; di via della Moscova dalle 9 alle 23; di via Senatore dalle 8 alle 22; via Magistretti dalle 9 alle 13.30. Esselunga di viale Suzzani dalle 9 alle 14;

Viale Umbria dalle 9 alle 14; via Solari dalle 9 alle 21; via Lorenteggio dalle 9 alle 21, Via Rubattino dalle 9 alle 21. Lidl di viale Cassala dalle 9 alle 21; di viale Valassina dalle 9 alle 21. Pam di viale Bazzini dalle 9 alle 13.30; di viale Foppa alle 9 alle 20.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori