Centro commerciale Arese / News, Primark e Shopping Center: ecco la scelta di KFC (Ultime notizie live, Oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Centro Commerciale Arese, apre Primark e lo Shopping Center più grande d’Europa: i primi numeri da record per il primo Mall italiano. Ultime notizie, negozi e offerte

arese_shopping
Centro commerciale di Arese (Infophoto)

L’apertura del nuovo centro commerciale ad Arese, il più grande d’Europa, è coincisa con l’arrivo in provincia di Milano del nuovo ristorante di (Kentucky Fried Chicken). A spiegare la scelta di introdurre il negozio ad Arese è stato a “mixerplanet.com” Filippo Caravatti, gestore del franchising del nuovo ristorante KFC:”Dopo aver aperto a Brescia poche settimane fa siamo molto contenti di inaugurare oggi il primo ristorante KFC in provincia di Milano, portando anche qui un marchio ma soprattutto una proposta alimentare conosciuta nel mondo da milioni di persone e che invitiamo tutti a provare. Abbiamo scelto di essere presenti all’interno del Il Centro di Arese, lo shopping mall più grande d’Italia, perché siamo sicuri che sarà un elemento importante del tessuto economico di questo territorio, al quale saremo orgogliosi di dare il nostro contributo. Così come all’occupazione di questa parte della Lombardia: il nostro ristorante da infatti lavoro a 50 persone, che provengono quasi totalmente della zona. Dopo Brescia ed Arese, la nostra attività in franchising per KFC si consoliderà con un altro locale che vorremmo inaugurare entro l’estate, questa volta a Milano città“. Anche Corrado Cagnola, ad di KFC Italia, ha spiegato la decisione di portare il brand ad Arese:”Arese è il nostro sesto ristorante in Italia, il secondo in Lombardia e il primo in provincia di Milano. Un altro passo avanti nel nostro piano di sviluppo che prevede l’apertura di 100 locali in cinque anni su tutto il territorio nazionale. Un percorso che affrontiamo con l’entusiasmo che ci viene dal grande successo che la nostra proposta alimentare sta riscuotendo anche presso il pubblico italiano, che può assaggiare il nostro pollo a Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia e da oggi anche ad Arese“.

Potrebbe aprire anche un’altra Ikea al centro commerciale Arese, appena inaugurato nell’area del’ex Alfa Romeo. Accanto al centro commerciale più grande d’Europa potrebbe infatti sorgere un nuovo negozio della catena svedese di arredamento low cost. E’ quanto riferisce il Giorno che riporta una comunicazione dalla sede: “Ikea Italia ha individuato la location di Arese come idonea a ospitare il suo quarto negozio nell’area metropolitana milanese, punto vendita previsto già da tempo nel piano di espansione in Italia. Siamo fiduciosi che si concludano positivamente sia l’iter approvativo in Casa madre, previsto per fine estate, così come quello in discussione in Regione per l’Accordo di programma per la riqualificazione dell’Ex Alfa”. Intanto i numeri dei clienti che si sono riversati nel centro commerciale Arese sono già alti. Come si legge sempre sul quotidiano sono stati “65mila” i visitatori nel primo giorno di apertura dello shopping center nel quale hanno debuttato in Italia Primark, il marchio irlandese di abbigliamento low cost, e il primo Lego Store.

Expo 2015 è oramai finito da un pezzo ma non tutte le sue peculiarità sono andate perdute. In particolare, il comodo ausilio offerto a tutte quelle persone con problemi di mobilità, rappresentato dal noleggio di scooter elettrici offerti dal Mobility Center, ribattezzato per l’occasione Mobility to Shop, che molto aveva facilitato l’esplorazione dell’Expo, viene ora messo a disposizione anche dei clienti del ‘Centro’. Il grande centro commerciale appena inaugurato, il FinIPER di Arese, quindi, si avvarrà di questi pratici scooter fatti su misura per visitare i numerosi negozi disponibili e trasportare ogni genere di merce; un servizio di mobilità particolarmente utile non solo ai portatori di disabilità, ma anche agli anziani e a chiunque in generale non gradisca troppo la componente ‘trekking’ nel proprio shopping, sempre che quest’evoluzione non ci porti agli scenari previsti nel fim di animazione Wall-e.

È tutto da scoprire il nuovo Centro Commerciale Arese: da Primark a Kfc, da Lego Store fino al magico mondo di Disney, più di 200 negozi nell’Arese Shopping Center aperto ieri in pompa magna. Il nuovissimo Disney Store ha dunque preso spazio all’interno de Il Centro con un i paesaggi del mondo dissemini che si trovano qui per accompagnare piccoli e adulti nel mondo da tutti sognato durante l’infanzia. All’interno dello store si trova stazione anche alla città di Milano, con un grande omaggio nella struttura: lungo il permisero dello store corre un murales con disegni ispirati al Duomo, al Castello Sforzesco, all’Arco della Pace. Uno spettacolo di di Milano e uno spettacolo Disney: «Essere presenti con un nuovo punto vendita all’interno del Centro Commerciale è una grande opportunità per Disney Store: la magica e coinvolgente esperienza Disney diventerà una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno il centro commerciale di Arese. Eventi gratuiti giornalieri, riservati ai piccoli ospiti e un emozionante assortimento di magici momenti da assaporare», sono le parole di Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia.

Secondo giorno di apertura per il grande Centro Commerciale di Arese, “il Centro” come si trova scritto sulla grande entrata del Mall più grande d’Europa: clienti impazziti, con code, selfie e prodotti comprati a prezzi e sconti d’occasione per queste prime ore di apertura. Tra le varie novità, oltre a Primark e Kfc che fanno il loro esordio in Italia, scopriamo anche Chic Accent: una delle realtà multi brand di accessori, la grande valigeria acquistata dal gruppo Samsonite lo scorso ottobre, si trova al centro del grande Arese Shopping Center. All’interno la clientela troverà nuove proposte di valigeria, accessori e business dei principali brand di proprietà, come American Turiste, Lipault e ovviamente Samsonite che qui gioca in casa. Marchi di grandi borse da donna e tutta la carica di accessori della tipica valigeria, da portafogli a prezzi molto convenienti fino a cinture e guanti. Pelle e viaggi, lo Chic Accent siamo certi colpirà molte donzelle.

Il giorno dopo è momento di bilanci: grande successo per il cento commerciale di Arese che ieri ha aperto i battenti nell’ex area dell’Alfa Romeo. “Il Centro” come viene nominato, è il Mall più grande d’Europa e si trova a due passi da Milano. L’Arese Shopping Center ha aperto i battenti ieri mattina e non li chiuderà più visto che l’orario di questo nuovo super centro commerciale sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 22: oltre al successo di pubblico che ieri ha letteralmente invaso il nuovo polo commerciale, sono tanti i primi numeri record offerti da questa grande novità nel campo dello shopping e dell’economia reale. Centoventimila metri quadrati di estensione totale, 93mila metri quadrati per l’edificio, id cui 55mila al pianto terra e 38mila al primo piano. Si punta ad accogliere 13 milioni di clienti all’anno e con 6mila posti auto potrebbe non essere un problema ospitare anche grandi esodi di impazziti per lo shopping: 205 negozi che hanno visto la luce ieri mattina e tra cui spicca la grande novità di Primark. È il colosso della moda a piccoli prezzi, è irlandese e sbarca finalmente nel nostro Paese pronto a conquistare e sbaragliare la concorrenza di Zara e H&M: tra i vari numeri da record già definiti negli scorsi giorni, nel team creativo troviamo ben 15 stilisti giovani che arrivano da tutto il mondo e disegnano personalmente le collezioni tenendo conto di quello che le grandi firme offrono sulle passerelle. Si riparte oggi con il secondo giorno di apertura: se ieri avete evitato la coda, forse oggi potrebbe essere il giorno giusto per visitare il nuovo Centro Commerciale di Arese prima dell’esodo prevedibile nel weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori