MODÀ, CANZONE “LASCIAMI” A SANREMO 2023/ La timida reazione del pubblico e del web

- Emanuele Ambrosio

Chi sono i Modà? Tornano in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano "Lasciami". Buona l'esecuzione, ma la reazione del pubblico è sembrata timida

Modà a Sanremo 2023 Modà a Sanremo 2023 (Rai 1)

I secondi artisti ad esibirsi nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 sono i Modà, con la loro “Lasciami”. Alla loro seconda partecipazione al festival della musica italiana, arrivarono nel 2011 in seconda posizione con “Arriverà”, cantata assieme ad Emma Marrone. La canzone in quell’occasione gli valse anche ben 2 dischi di platino, e chissà se la canzone in gara a questa edizione 2023 del festival otterrà lo stesso successo. Accolti sul palco dell’Ariston con un buon fragore da parte del pubblico, l’esibizione nel complessivo ha racimolato alcuni timidi applausi, mentre anche su Twitter i commentatori social sembrano esprimere poco entusiasmo per “Lasciami”, la canzone dei Modà al festival di Sanremo 2023. Sempre su Twitter, però, sono anche iniziati i primi meme con le foto del cantante, Francesco Kekko, intento a cantare. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Modà tra i big di Sanremo 2023 con il brano “Lasciami”

I Modà tornano in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Lasciami”. La band di Kekko Silvestre è alla terza partecipazione alla kermesse canora italiana dopo il grande successo nel 2011 con il brano “Arriverà” con Emma Marrone con cui si classificarono al secondo posto alle spalle di Roberto Vecchioni. Nel 2013 tornano in gara, da soli, con il brano “Se si potesse non morire” classificandosi ancora sul podio, ma questa volta al terzo posto. Che dire: non c’è due senza tre per la band italiana pronta a puntare al podio in un anno, il 2023, che si preannuncia importantissimo per la loro carriera.

La band dei Modà, infatti, subito dopo la partecipazione alla 73° edizione del Festival della Canzone italiana saranno impegnati in un lunghissimo tour che li vedranno protagonisti nei principali teatri italiani per la prima volta accompagnati da una orchestra. Tantissime le date annunciate a cui se ne aggiungeranno delle nuove per via dei sold out registrati.

Chi sono i Modà? 20 anni di carriera a Sanremo 2023

La partecipazione dei Modà al Festival di Sanremo 2023 arriva in un momento importante della loro carriera, visto che quest’anno festeggiano 20 anni di attività musicale. Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) sono tra le band italiane di maggior successo e possono contare su: 1disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro. Senza contare i tour sold out in giro per l’Italia.

Intanto lo scorso venerdì 28 ottobre i Modà hanno pubblicato l’ultimo singolo “Finisce sempre così”, che ha anticipa l’uscita di “Buona fortuna – Parte terza” pubblicato lo scorso 11 novembre. Al centro della loro musica c’è sempre l’amore: “è sempre protagonista nella nostra musica così come nella nostra vita. Finisce sempre cosi” è la fotografia della pazzia provocata dall’amore, la storia di un uomo che per la prima volta si ritrova innamorato follemente, lui che non aveva mai provato per nessuna prima questi sentimenti si rende conto che la sua vita è cambiata grazie alla donna di cui si è innamorato”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie