Monica Bellucci e Vincent Cassel a Venezia/ Ex marito “Mi piace tanto.. come attrice”

- Fabiola Iuliano

Monica Bellucci e Vincent Cassel insieme a Venezia 76 per la nuova versione di “Irréversible”. Di nuovo sereni, si sono concessi anche delle lodi reciproche.

monica bellucci irreversible
Monica Bellucci in Irreversible

Monica Bellucci e l’ex marito Vincent Cassel di nuovo insieme. Dopo il divorzio degli anni scorsi, i due si sono ritrovati al 76 esimo Festival del Cinema di Venezia 2019, dove la loro presenza sul red carpet ha fatto sognare milioni di fan. Completo scuro con camicia trasparente per lei, t-shirt bianca e pantaloni in tela per lui, i due sono apparsi finalmente sereni, segno che la rottura che in passato li ha segnati è ormai soltanto un lontano ricordo. Monica Bellucci e l’ex marito Vincent Cassel si trovano attualmente a Venezia per presentare la nuova versione di “Irréversible”, il film che li ha visti protagonisti nel 2002 e che sconvolse il Festival di Cannes a causa di una scena di stupro. Oggi, quel film così discusso viene riproposto con un nuovo montaggio, che tiene conto dell’ordine cronologico dei fatti e non delle scene in flashback. Eppure, di recente la Bellucci ha fatto un passo indietro e, ripercorrendo quei ciak, ha rivelato: “Oggi non so se lo rifarei – si legge su Quotidiano.net – Perché ho due figlie, e prima di tutto penso a loro, a come vivrebbero questa cosa”.

Lei: “ha fatto delle scelte molto coraggiose”

In occasione della conferenza stampa per “Irréversible”, Monica Bellucci e l’ex marito Vincent Cassel hanno potuto ripercorrere il loro sodalizio artistico riservandosi complimenti reciproci. A iniziare è stata lei, che, parlando dell’attività di attore del suo ex, non ha potuto fare a meno di condividere con il pubblico quella che considera “la sua forza”: “ha fatto delle scelte molto coraggiose – ha detto la Bellucci – è sempre alla ricerca di film che lo mettano alla prova, quindi penso che questa sia una delle più belle qualità dell’attore, conservare questa passione e questo coraggio di scelte non sempre facili”. Parole che non sorprendono, dopo averli ritrovati di nuovo insieme, ma che hanno in ogni caso colto di sorpresa Cassel, che ha sentito il dovere di ricambiare: “Grazie Monica – ha detto l’attore in parte stupito – a dire la verità abbiamo fatto otto film insieme, però quello è il più importante, penso il più forte, le qualità di Monica sono tante, penso che sia un’attrice che… mi piace tanto Monica come attrice, dai…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA