CONCERTO/ Antonello Venditti al Colosseo per l’ultimo dell’anno

- La Redazione

CONCERTO VENDITTI: Ad Antonello Venditti, simbolo di Roma, mancava solo il Colosseo. Antonello Venditti sarà l’ultimo dell’anno ai Fori Imperiali. Venditti ha dichiarato di essere felicissimo perchè chi fa il nostro mestiere è difficilissimo trascorrere il Capodanno nella propria città

AntonelloVenditti_R375

CONCERTO VENDITTI: Ad Antonello Venditti, simbolo di Roma, mancava solo il Colosseo. Antonello Venditti sarà l’ultimo dell’anno ai Fori Imperiali. Venditti ha dichiarato di essere “felicissimo perchè chi fa il nostro mestiere è difficilissimo trascorrere il Capodanno nella propria città”. La scaletta? Il primo brano del nuovo anno sarà Roma Capoccia,  l’ultima canzone del concerto, Grazie Roma. “A questo punto manca solo il Cupolone” ha dichiarato  Venditti.
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, introducendo l’evento, ha rivelato di aver “corteggiato a lungo” il cantautore per “la festa di tutti i romani”.  Apriranno il concerto gli Zero Assoluto.  A condurre Cristina Chiabotto, già Miss Italia 2004 e conduttrice televisiva a “Le Iene”, che ha espresso la propria felicità “di abbracciare la città di Roma nel Capodanno”, salendo sul palco “vicina al sindaco Alemanno nel countdown”, con la speranza che “sia un anno migliore per tutti”. Nella capitale ci saranno però altri concerti: Brusco e i 99 Posse, impegnati a Cinecittà in un set all’insegna dei ritmi reggae e hip-hop, nonché la classe jazz di Sarah Jane Morris, acclamata interprete britannica che nel 2008 ha pubblicato il suo ottavo album, “Migratory Birds”, e che si esibirà nell’incantevole spazio di Villa Celimontana.
 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori