PINO DANIELE/ Video youtube, “Se Saviano fosse pericoloso lo avrebbero già ucciso”

- La Redazione

Il nuovo disco di Pino Daniele, Boogie Boogie Man

pinodaniele_R400-1

Pino Daniele ha presentato ieri il suo nuovo disco, “Boogie Boogie Man”, uscito oggi nei negozi di dischi. Si tratta di una raccolta dei suoi pezzi più famosi recinsi per l’occasione con una serie di ospiti: Franco Battiato, Mina, J. Az e Mario Biondi fra gli altri.

Ma oltre alla musica, Pino Daniele ha parlato di politica e televisione, parole che probabilmente susciteranno qualche sorpresa. Ha detto: “Questa Lega è una vergogna ha perso il suo significato per inaspettati cambiamenti. Non sono peggio di altri, tutti i partiti in questo marasma istituzionale sono una vergogna. Oggi come oggi non saprei proprio per chi votare”.

Pino Daniele ha espresso anche un parere abbastanza forte su Roberto Saviano: “Se Saviano fosse pericoloso l’avrebbero fatto fuori da un pezzo. Sono cresciuto con la camorra e so bene che se uno dà fastidio lo eliminano alla svelta senza perdere tempo. Hanno ammazzato Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, perché erano vicini alla verità. Voi pensate che un Savia¬no pericoloso non l’avrebbero già ammazzato? Non lo critico, anzi mi piace molto quando fa que¬ste cose, fa conoscere, educa la gente. Conoscendo meglio il male lo si cura meglio. Il male non si cura con il male. Il cancro si estirpa con l’educazione, l’informazione, la conoscenza. Mi piace che Saviano faccia lezioni civili. Ma è solo questione di mentalità”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori