FLORENCE AND THE MACHINE/ Dopo “Lungs” ecco le indiscrezioni sul nuovo disco. A Luglio saranno in tour in Italia

- La Redazione

Il gruppo inglese Florence And The Machine presto in studio per registrare il nuovo disco, seguito del fortunato “Lungs”. A luglio in Italia

florence_R375

Florence And The Machine, nome dell’ensemble capitanato dalla cantante inglese Florence Welch, pensa già al nuovo disco. Florence And The Machine saranno infatti in studio dopo l’estate, una volta portato a conclusione il tour che ha promosso, da circa un anno, il loro disco d’esordio, “Lungs”. La cantante sta discutendo con il produttore Paul Epworth, con lei anche nel precedente episodio, del suono che daranno alle nuove canzoni. Si parla di un uso preponderante delle chitarre.

“Le chitarre stanno tornando. Non sarà come in Kiss With A Fist comunque, ma un qualcosa di più strano” ha detto Florence. Kiss With A Fist era il primo singolo tratto da “Lungs”. Gli altri brani facevano uso di scarsa o differente strumentazione., comunque priva di chitarre Florence And The Machine saranno in Italia a luglio, il 21 all’Arena Civica di Milano insieme a Paolo Nutini, e la sera successiva a Roma al Cavea Auditorium.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Florence e la sua band appartengono al filone indie rock, con un particolare approccio a sonorità soul. “Lungs” ha riscosso un notevole successo in Inghilterra, rimanendo per ben cinque settimane al secondo posto della classifica dietro al disco di Michael Jackson.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori