I Culture Club, la band capitanata dal “camaleontico” Boy George, potrebbe rimettersi insieme. L’occasione è data dal trentesimo anniversario del gruppo, che cominciò l’attività proprio nel 1980. “Potremmo fare un solo concerto” ha dichiarato Boy George “o anche un piccolo tour. E’ il nostro trentesimo anniversario e dunque qualcosa dobbiamo fare. Vedremo, dipende tutto da quello che mi sento di fare”. I Culture Club si erano già riformati in occasione dei vent’anni di carriera.
Ebbero un momento di grande notorietà nei primi anni Ottanta, quando la loro formula a base di synth pop, incursioni nel reggae e ballate romantiche fece breccia sula scena. Due i loro maggiori successi: Do You Really Want To Hurt Me, un divertente reggae che scherzava sulla bisessualità di Boy George, e la bella ballata un po’ country Karma Cameleon. Furono fra le tante meteore della prima era di MTV: il look trasgressivo e sgargiante di Boy George colpì sicuramente più della loro musica.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
– In seguito Boy George tentò la carriera solista, ma con scarso successo, riciclandosi anche come dj nei club londinesi più trendy e come conduttore radiofonico. Seri problemi di dipendenza dalla cocaina lo fecero anche finire in carcere.