Gli inglesi Muse stracciano i record. I Muse sono la prima band nella storia del rock ad avere due singoli nella Modern Rock Radio Charts, il music control delle stazioni rock americane pubblicato dalla rivista dell’industria musicale “Billboard.” The Resistance è al primo posto, mentre Uprising è al secondo. I Muse hanno poi fatto il tutto esaurito al prestigioso Madison Square Garden di New York, impresa che riesce difficilmente alle band britanniche mentre l’album “The Resistance” ha raggiunto i due milioni e mezzo di copie vendute. Impresa questa, di sfondare nel mercato americano, che riesce anch’essa piuttosto difficile ai gruppi inglesi, se si eccettuano naturalmente leggende del passato come Beatles e Rolling Stones.
I Muse sono attesi in Italia l’8 giugno per il loro unico appuntamento nel nostro paese. Biglietti quasi esauriti anche qui. Ne rimangono pochi solo per il terzo anello rosso. La band si è formato a fine anni Novanta, riprendendo sonorità e immagini liriche che richiamano gruppi come i Cure e più recentemente gli U2. I Muse sono stati i protagonisti di un gustoso scherzo fatto in diretta alla conduttrice di “Quelli che il calcio”, Simona Ventura.
CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEO DELLO SCHERZO DEI MUSE A SIMONA VENTURA
Si sono presentati al programma cambiandosi di posto tra di loro (il cantante era seduto al posto del batterista) visto che dovevano suonare in playback. La povera Simona Ventura che evidentemente non si era preparata a sufficienza per l’occasione, li ha dunque presentati scambiando il batterista con il cantante.