dARI NUOVO DISCO IN TESTA – E’ uscito “In testa”, il nuovo disco dei dARI, giovane band valdostana che torna con un disco dai suoni dance ma anche pop, dopo il successo ottenuto con il disco d’esordio “Sottovuoto Generazionale” lo scorso anno. L’album, anticipato dal singolo in rotazione radiofonica e televisiva Più di te, verrà presentato da Dari (Dario Pirovano – Lead Vocal, Guitar), Fab (Fabio Cuffari-Bass, Backing vocal), Cadio (Andrea Cadioli- Keyboards) e Fasa (Daniel Fasano-Drums) con una serie di showcase acustici e signing session. La band, impegnata in questo periodo in un mini tour in giro per l’Italia, salirà il prossimo 26 giugno sul palco degli MTV DAYS di Torino. Questa la tracklist “Più di te”, “L’amore ci chiama”, “Da me”, “Difettosa”, “Di nuovo”, “Non mi far mancare”, “Esco”, “Chiediti perchè”, “Toccami il cuore”, “Bonjour”.
In queste dieci tracce (scritte da Dari), la band racconta e si racconta passando dai vizi più comuni di “Più di Te” (egoismo, invidia), ai difetti di “Da me” e “Difettosa”, dalla difficiltà dei rapporti di “Esco”, alla ricerca delle regole per far funzionare quei rapporti come in “Di nuovo” e alla descrizione della società frenetica e alienante di “Non mi far mancare”. Nell’album c’è anche spazio per l’amore, quello inteso come sentimento universale di “L’amore ci chiama” e quello della scintilla che ti accende di “Toccami il cuore” ma anche quello che ti fa soffrire di “Bonjour”. “In testa” viene pubblicato in digitale con due special edition per iTUNES (con una versione inedita di “Più di te” in inglese dal titolo “So much more” ) e per DADA (con il remix del singolo “più di te – sashimi planet remix”).
dARI NUOVO DISCO IN TESTA – I dARI si formano ad Aosta nel 2003 inizialmente come progetto solista. Nel 2004 si aggiungono alla band Alberto Oscarelli (tastiere/dj) e François Domaine (basso), il quale poi diventerà batterista del gruppo, dando spazio all’inserimento di Fabio Cuffari al basso. Nel 2006 Oscarelli e Domaine lasciano la band, prenderanno il loro posto Willy e Andrea Cadioli. Dopo aver partecipato a importanti festival musicali della penisola come il Rock Targato Italia, Tavagnasco Rock Festival e Arezzo Wave, vengono notati dal discografico torinese Massimo Gabutti, già produttore degli Eiffel 65 e fondatore della casa di produzione musicale Bliss Corporation (BlissCo). Il primo disco esce nel 2008.