SANREMO 2011/ Video ufficiale, Raphael Gualazzi subito in testa alle classifiche

- La Redazione

Il video ufficiale di Follia d’amore di Raphael Gualazzi

raphael-gualazzi-sanremo-2011-R400
Raphael Gualazzi

Primo su iTunes con brano e album, una media dell’8 nelle pagelle di oggi dei critici musicali e protagonista su Facebook. E’ Raphael Gualazzi, che si è esibito per la prima volta a Sanremo ieri sera durante la seconda puntata del programma.

Dopo ‘esibizione di ieri sera sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Follia d’amore”, le quotazioni del pianista e compositore di Urbino, nuova scoperta della Sugar di Caterina Caselli, sono schizzate al top. Dopo esser entrato nella rosa dei finalisti della sezione Giovani grazie ai voti ricevuti ieri, Gualazzi oggi domina la classifica di iTunes: oltre ad essere primo tra i singoli più scaricati col brano sanremese “Follia d’amore”, eseguito ieri con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba, anche il nuovo album “Reality and Fantasy” è il più scaricato della Jazzchart di iTunes.

Ma contemporaneamente ben altri quattro brani contenuti nell’album uscito ieri su etichetta Sugar sono nella top ten del download di I tunes (Sarò Sarai, Calda Estate, Behind The Sunrise e Reality and Fantasy). “Personaggio dal talento straordinario” per Repubblica, “Raffinato strumentista, primus inter non-pares” per La stampa, “Rivelazione del Festival” per il Messaggero, “di un altro pianeta” per il Quotidiano Nazionale: sono solo alcune delle numerosissime e positive recensioni ricevute oggi dalla stampa presente al Festival. A questo si aggiunge il tam tam su Facebook che ha fatto seguito alla sua esibizione: il video della sua performance così come quello ufficiale del brano sono tra i più condivisi, apprezzati e commentati sul social network.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori