VASCO ROSSI/ Ha lasciato la clinica contro il parere dei medici. La bufala sulla morte

- La Redazione

Vasco Rossi ha lasciato la clinica dove era ricoverato contro il parere dei medici curanti. Potrebbe aver deciso di passare la convalescenza a casa. Smentita la notizia della sua morte

vascorossi_R439
foto:Infophoto

Vasco Rossi lascia la clinica contro il parere dei medici – E’ ovviamente alta la preoccupazione per lo stato di salute di Vasco Rossi. Come si sa, per gran parte dell’ultimo anno ha subito un ricovero in clinica da cui sembrava essersi rimesso a fine estate, quando era tornato ad esibirsi seppure per poco più di un’ora, in concerto. Concerti da cui mancava da più di un anno quando il suo tour era stato cancellato per ordine dei medici che gli proibivano alcuna attività fisica. Poi pochi giorni dopo il concerto di fine agosto un nuovo improvviso ricovero, senza alcuna notizia approfondita da parte del personale curante né dal suo management. E adesso l’ultimo colpo di scena: Vasco Rossi se ne torna a casa improvvisamente senza l’autorizzazione dei medici. L’ultimo bollettino medico ufficiale risale allo scorso 17 settembre e spiegava che le sue condizioni erano stabili ma necessitavano di cure approfondite e per un tempo piuttosto lungo. A differenza poi del precedente ricovero durante il quale il cantante comunicava quasi tutti i giorni con i suoi fan attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, durante questo nuovo ricovero nessun messaggio da parte di Vasco. I suoi fan si chiedono perché e soprattutto chiedono come stia realmente. La speranza ovviamente è che Vasco sia in realtà guarito dai suoi problemi e che abbia deciso di passare la convalescenza a casa invece che in clinica. Ma il silenzio da parte sua preoccupa tutti. Il problema precedente era dovuto a un batterio killer responsabile di una osteomielite e di una endocardite. E adesso? Nessuno lo sa. Intanto è stata smentita come una bufala la notizia che era girata nelle ultime ore sulla morte di Vasco. Come sempre in questi casi si era diffusa alla velocità della luce su Internet poi Anna Pettinelli speaker radio l’aveva smentita su twitter. L’unica novità che arriva da casa Rossi riguarda un cambio ai vertici del management che lo assiste. Non c’è più infatti Floriano Fini che guidava il management dagli anni 90. Il suo posto è stato preso da Stefano Salvati già presidente della Vasco Rossi Dancing Project che aveva organizzato lo spettacolo con le musiche di Vasco alla Scala di Milano. Cosa significherà? Potrebbe essere una buona notizia, un segno che le attività musicali potrebbero presto ricominciare. 

L’ultima volta che si è visto Vasco in persona risale ormai all’8 settembre quado si esibì alla discoteca Cromie a Castellaneta Marina in Puglia dove si trovava il cantante. Un commosso abbraccio dei suoi fan a cui aveva risposto con qualche lacrima dal palco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori