Emma / Inedito X Factor 2014: La scozzese canta “Daddy Blues” al punto Enel di Milano (VIDEO)

- La Redazione

Nella puntata di ieri sera i sei concorrenti rimasti si sono esibiti nei loro brani inediti. Ecco la performance di Emma con la canzone Daddy Blues e il video apposito

emma-morton_R439
Emma

Per molti era la vincitrice annunciata poi la doccia fredda dell’eliminazione nella semifinale di X Factor 8. Emma Morton non si è demoralizzata e oggi, accompagnata da Leiner, ha incontrato i fan al punto Enel di Milano dove ha cantanto anche il suo inedito Daddy Blues. Per vedere una clip della sua performance cliccate qui. Moltissimi i commenti in suo favore dei fan del programma: “Non riesco a credere che sia stata eliminata”, “Di sicuro avrà più successo lei di chi vincerà”. Non ci sono dubbi che la sua eliminazione ad un passo dalla finale abbia lasciato in molti con l’amaro in bocca.

Alla semifinale di X Factor 2014 abbiamo assistito ad una delle eliminazioni meno comprensibili della storia del programma. Emma con il suo inedito sembra non aver incontrato il gradimento del pubblico ma specialmente si è scontrato con “l’appoggio politico” di Morgan a Victoria. Era la cantante di punta della squadra di Mika che ora si trova “solo” Mario in finale. Emma ha scommesso molto su questa canzone molto introspettiva che parlava della sua infanzia e di quella del padre.

Ogni riferimento a Amy Winehouse è voluto, ovviamente. La voce un po’ baritonale, con colori afro americani, l’arrangiamento fiatistico da R&B facile ricordano tutto quanto fatto dalla scomparsa cantante inglese, che però ci metteva dentro la sua vita e la sua sofferenza. Emma con Daddy Blues è solo un buon clone, la voce è bella e lei ha dei numeri, ma dovrebbe trovare una strada originale e sua e non copiare i miti stranieri in modo così plateale. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori