EROS RAMAZZOTTI / Concerto Milano Assago 2015, info e scaletta. Perfetto World Tour, la prima delle tre date. La foto nel centro storico (7 Ottobre)

- La Redazione

Eros Ramazzotti, concerto Milano Assago 7 ottobre 2015:  va in scena stasera la prima delle tre date del cantautore capoluogo lombardo. Ecco info e scaletta del Perfetto World Tour       

eros2
Eros Ramazzotti

Tra poche ore i milanesi potranno rivedere Eros Ramazzotti al Mediolanum Forum di Assago. Il cantante è già in città ed è pronto per salire sul palco. Per ricordare a tutti l’appuntamento con la prima di queste tre date (7-9-10 ottobre), Ramazzotti ha pubblicato sui social una bellissima foto che ritrae uno scorcio del centro storico di Milano, con un tram che attraversa la città carico di persone. Una bella immagine che appare come una dedica alla città che stasera e nei prossimi giorni ospiterà il cantautore romano. Clicca qui per vedere lo scatto pubblicato su Instagram.

Stasera Eros Ramazzotti torna a Milano con la prima delle tre date del suo Perfetto World Tour che andranno in scena nel capoluogo lombardo. Per questo il cantante romano ha dedicato un post sul suo profilo Facebook che ci mostra le facce storiche e moderne della metropoli meneghina, dal Duomo all’albero della Vita di Expo 2015: “#Milano è la terza area metropolitana più popolata d’Europa dietro Londra e Parigi. Nell’ultimo secolo la città ha stabilizzato il proprio ruolo economico e produttivo, divenendo il maggiore mercato finanziario italiano; è inoltre una delle capitali mondiali della moda e del disegno industriale ed uno dei centri universitari italiani più importanti. Dal 1º maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospita l’#Expo2015, con lo slogan «Nutrire il pianeta, energia per la vita»”. Una descrizione della città che è piaciuta molto anche ai suoi fans, che l’hanno premiata con oltre 6300 “mi piace” in poche ore. Clicca qui per vedere il post.

Dopo due anni di assenza, Eros Ramazzotti torna al Mediolanum Forum per replicare l’enorme successo del Noi Tour. Il cantautore romano si esibirà al Mediolanum Forum di Assago per tre imperdibili date del suo Perfetto World Tour, che a settembre lo ha già portato a Verona, Rimini e in diverse città dell’est Europa e dell’Austria. Dopo le tre date milanesi Ramazzotti è invece attesa Firenze, Roma (due date), Caserta e Bologna. Stasera andrà in scena la sua prima data nel capoluogo lombardo, a cui seguiranno le repliche del 9 e 10 ottobre. Per l’ex marito di Michelle Hunziker non ci saranno solo date italiane: il cantante volerà infatti anche in Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia e Slovacchia. Lo spettacolo, curato dal direttore artistico Luca Tommassini, inizierà alle 21.00. I colori dominanti della scenografia saranno il bianco e il nero, per una suggestione vintage da film d’altri tempi.

In questo Perfetto World Tour, Eros Ramazzotti ha deciso di accontentare tutti i suoi fans, da quelli di vecchia data a quelli conquistati con i suoi successi più recenti. Per questo nella scaletta troviamo grandi classici e brani nuovissimi: L’ombra del gigante, Il tempo non sente ragione, Perfetto, Alla fine del mondo, Stella gemella, Se bastasse una canzone, Rosa nata ieri, Sbandando, Più che puoi, Terra promessa, Vivi e vai, Esodi, Tra vent’anni, Una storia importante, Adesso tu, L’Aurora, Dove c’è musica, Il viaggio, Un’altra te, I belong to you, Sei un pensiero speciale, Un’emozione per sempre, Cose della vita, Musica è, Un angelo disteso al sole, Fuoco nel fuoco, Più bella cora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori