JOVANOTTI/ Parte oggi da Rimini il nuovo tour di Lorenzo, ecco tutte le date

- La Redazione

Comincia stasera da Rimini il “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, uno spettacolo del tutto nuovo, pensato, progettato e scritto apposta per i Palazzetti

jovanotti_R439 Jovanotti, il cantante collabora con Tre Allegri Ragazzi Morti per l'album Inumani

Il 19 novembre parte da Rimini, “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, uno spettacolo del tutto nuovo, pensato, progettato e scritto apposta per i Palazzetti.

Dopo il trionfo di “Lorenzo negli stadi” che con 500 mila spettatori ha dominato l’estate 2015 Jovanotti, che ha ottenuto unanimi riconoscimenti da parte del pubblico e da parte della critica, si è subito messo al lavoro con la sua squadra per realizzare uno show completamente nuovo la cui unica matrice comune con lo spettacolo degli stadi è la firma inconfondibile  di Lorenzo in ogni elemento che compone lo spettacolo.

L’intera energia che c’era negli stadi (chi c’è stato sa che è difficile trovare una cosa simile in giro) e anche di più è stata quindi racchiusa in uno show più concentrato e potente, qualcosa di nuovo, un “trip” sensoriale.

“Appena scesi dal palco degli stadi abbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. – ha spiegato Lorenzo-  Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l’abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l’entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l’estate scorsa.”

“Mi rendo conto che i miei concerti stanno diventando qualcosa di nuovo anche per me, avverto un affetto e un’aspettative molto alte da parte della mia gente, del mio pubblico, e non mi sottraggo, anzi rilancio e moltiplico. La musica, specialmente oggi, e ancora più nello specifico in queste ore in cui sto iniziando questo tour, ha un valore amplificato nella mia percezione, è la costruzione di memoria collettiva, è uno spazio di libertà, è linguaggio universale, è battito che unisce, è gioia e intensità, e io ne sento il bisogno, per questo mi impegno a fare il miglior concerto che posso.

Ecco il calendario







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie