Vasco Rossi/ Concerto allo Stadio Olimpico 2015 (Torino), Seconda serata: la scaletta. Parole come poesia. Foto e video in tempo reale (28 giugno)

- La Redazione

Vasco Rossi si esibirà venerdì 28 giugno 2015, a San Siro: si tratta della seconda data a Torino del suo tour. Vasco sarà poi il 3 luglio a Napoli, l’8 a Messina, il 12 e il 13 a Padova.

vasco2
Vasco Rossi

Chi segue i concerti sicuramente se ne sarà accorto, ma di materiale sui cantanti ne viene prodotto davvero tanto, gadget più o meno ufficiali che vengono venduti da esporre durante l’esibizione del cantante in questione. Francesca ce lo mostra tramite Instagram con una foto, clicca qui per il post. Sono moltissimi poi i fans che regalano emozioni tramite le parole di Vasco che sono sicuramente poesia e possono sempre emozionare.

Sicuramente il concerto di questa sera sta regalando grandi emozioni anche dal punto di vista delle luci che sono un vero protagonista della serata. Guardate con che grande stile si alternano neo verdi as luci blu e rosse, davvero uno spettacolo non solo per quanto riguarda la musica ma anche per gli occhi. Ce lo fa vedere Elisa tramite Instagram (Clicca qui per la foto). Rimangono comunque le più belle le immagini mostrate dal bordo del palco, ce ne propone una Stefano, clicca qui per la foto.

La musica di Vasco Rossi lungo i suoi tantissimi anni di carriera ha raccontato la vita un po’ di tutti, cercando di essere accessibile a tutte le fasce d’età. Del cantautore è però sempre piaciuto anche il suo essere instancabilmente personaggio, contraddittorio e sempre originale. Questo si può notare anche sui social dove nelle due serate di Torino il pubblico ha deciso di fotografarlo anche e soprattutto a bordo del palco. Per questo vi proponiamo questo spettacolare post, clicca qui per la foto.

Vogliamo darvi un’idea di cosa è il concerto di Vasco Rossi nella seconda serata dello Stadio Olimpico di Torino. Davvero intense le emozioni anche per quanto riguarda la scenografia del palco che regala giochi di luci davvero interessanti come ci mostra Luca su Instagram (Clicca qui per la foto). Stasera Vasco ripercorrerà tutti i suoi successi dando però anche ampio spazio alle ultime composizioni che sono piaciute molto al pubblico. E’ infatti un’artista che ha sempre saputo rinnovarsi senza mai cadere nel banale e riuscendo a rimanere al passo con i tempi. Forse proprio questo è stato uno dei punti di forza del cantautore di Zocca.

I concerti riescono a scatenare anche la creatività dei fans tramite i social network tramite citazioni, foto e complesse elaborazioni visive. Osservate con attenzione questa composizione e cercate di farvi trasportare dalla magia del concerto di Vasco Rossi per la seconda serata allo Stadio Olimpico di Torino (Clicca qui per la foto). Sicuramente poi ha grande impatto visivo anche la scenografia allestita per dare la possibilità a tutti i presenti, anche a chi seduto o in piedi più dietro, di ammirare al cento per cento questo spettacolo (Clicca qui per la foto).

E’ molto interessante guardare le foto postate dai fans sul pre-concerto, quando lo Stadio Olimpico di Torino andava riempendosi per la seconda data piemontese che ha regalato un altro sold-out al noto cantautore di Zocca (Clicca qui per guardare la foto). Di sicuro Vasco si è distinto oltre che per la sua musica anche per la voglia di trascinare sempre e comunque il pubblico. Le sue caratteristiche di showman sicuramente sono almeno pari con le doti canore che sono altrettanto eccelse. Un autore a 365 gradi che di sicuro piace a grande parte degli italiani che lo considerano una vera e propria leggenda.

Vasco Rossi nella sua lunghissima carriera ha lanciato tante tendeze con i giovani che spesso lo hanno imitato e seguito nel suo modo di fare e di vestire. E’ bello vedere come ancora oggi all’età di 63 anni il cantautore di Zocca faccia ancora sognare dei giovani che quando lui ha iniziato la carriera nel 1977 non erano nemmeno nati. Guardate questa foto di un giovanissimo fan che si è rasato dedicando a modo suo il taglio a Vasco (Clicca qui per la foto). 

Sono molti i commenti che lasciano il segno sui vari social network anche perchè spesso c’è chi presente già al concerto di ieri racconta la sua esperienza e non vede l’ora di buttarsi di nuovo nell’avventura con al centro Vasco Rossi. Amicizia, amore, famiglia si può condividere tutto in un concerto di Vasco anche perchè spesso le sue canzoni toccano tutte le esperienze comuni della vita. Ecco un post su Instagram che vi racconta gli aspetti, perchè la musica è soprattutto questo. Clicca qui per la foto.

Gli stadi si riempiono per i grandissimi artisti, lo Stadio Olimpico rimbomba per Vasco Rossi ancora una volta dopo ieri. I fans non vogliono perdersi nemmeno un momento di questo evento e con i social ci mostrano il lato vero del concerto che vivono con emozione (Clicca qui per la foto). Siamo convinti che anche questa sera ci sarà da vivere altre emozioni e soprattutto da sentire ottima musica condita da spettacoli scenografici che aiutano comunque ad aumentare lo spettacolo. Siamo pronti, e voi?

Si esibisce questa sera allo Stadio Olimpico di Torino Vasco Rossi, grandissima attesa per il concerto del cantautore di Zocca ovviamente in sold-out. Vasco replicherà il 3 luglio prossimo allo Stadio San Paolo di Napoli, l’8 allo Stadio San Filippo di Messina e il 12 e il 13 allo Stadio Euganeo di Padova. Continua quindi la settimana di grandissimi concerti di musica italiana che ha visto esibirsi nei tre giorni precedenti a oggi Lorenzo Jovanotti allo Stadio San Siro di Milano. Vasco è alla seconda serata a Torino, il suo tour è iniziato a Bologna il 7 e 8 giugno scorsi, proseguendo il 12 e il 13 a Firenze, il 17 e il 18 a Milano, il 22 e il 23 a Bologna e appunto il 27 a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori