Concerto Jovanotti / Bari, Arena della Vittoria: info e scaletta. Tutte le emozioni, il saluto alla città (Lorenzo negli stadi tour 2015)

- La Redazione

Jovanotti chiude il tour Lorenzo negli stadi 2015 con la tappa di Bari all’arena della Vittoria. A settembre comincia la seconda parte della tourneè nei palazzetti

jovanotti_canta_r439
Lorenzo Jovanotti

Si è concluso alla grande il Lorenzo negli stadi tour 2015 che, con l’ultimo concerto di Bari ha regalato le ultime emozioni di un’estate indimenticabile per tutti i fans di Jovanotti. Brani di ieri e di oggi con cui il cantante ha fatto ballare, cantare e divertire tutto il pubblico dell’Arena delle Vittorie che ha salutato l’artista con le braccia al cielo. Jovanotti ha portato via tutta la carica del suo pubblico e, a fine spettacolo, ha ringraziato la città pugliese per l’accoglienza con una foto pubblicata su Instagram e che vale più di mille parole. Cliccate qui per vederla.

Lorenzo Jovanotti si è sempre distinto per il suo caratteristico modo di fare durante i suoi live che più che concerti sono dei veri e propri show a 360°. L’artista posta su Instagram una sua foto con un copricapo indiano e saluta tutti con un #augh pronto a entrare sul palco. I commenti sono come al solito pieni di entusiasmo: “Ti aspettiamo. Vieni fuori!”, “Dai esci”, “Sei stato grandissimo al San Paolo domenica e spero tornerai presto a farci visita”, “Sempre mitico”. Jovanotti poi è uscito regalando ai suoi fans la solita serata di grande spettacolo. Clicca qui per la foto e gli altri commenti dei fans.

Non poteva che essere una serata speciale quella di stasera a Bari dove Jovanotti si sta esibendo nell’ultima tappa del suo tour Lorenzo negli stadi. Il cantante è apparso con una giacca leopardata e da subito ha dato la carica a tutti i presenti all’Arena della Vittoria della città pugliese. Saturnino e compagni sono al fianco del cantante che soprattutto per la serata finale vuole dare il meglio di sè. E il pubblico di Bari sta rispondendo alla grande come si vede dalle immagini pubblicate dal sito Telebari. Clicca qui per vedere le foto.

C’è il tutto esaurito all’Arena delle Vittorie di Bari per l’ultimo concerto del Lorenzo negli stadi tour con cui Jovanotti saluterà il pubblico dando appuntamento al tour invernale. Migliaia i fans arrivati da tutte le zone della Puglia che, pur di non saltare l’appuntamento con il cantante, hanno sfidato il gran caldo che sta mettendo in ginocchio il Sud Italia. All’inizio dello spettacolo manca poco meno di un’ora e l’Arena è già gremita in ogni posto. Cliccate qui per vedere il post.

Mancano poche ore all’inizio dell’ultimo concerto del Lorenzo negli stadi tour 2015 e Jovanotti è già pronto a scatenarsi sul palco insieme a tutti i fans che lo stanno già aspettando all’interno dell’Arena delle Vittorie di Bari. Prima di salire sul palco, Jovanotti si sta preparando nei camerini e, con la solita simpatia, condivide con i suoi follower su Instagram una foto copricapo di scena. Un’immagine insolita e divertente che solo Jovanotti può regalare. Cliccate qui per vedere il post.

Ultima tappa del Lorenzo negli stadi tour che si terrà questa sera allo stadio Arena delle Vittorie di Bari. Per Jovanotti si preannuncia un altro sold out nonostante il grande caldo e il cantante è già carichissimo per regalare ai fans pugliesi uno show senza precedenti. Pieno di energia e di adrenalina, Jovanotti e la sua squadra sono pronti per far tremare l’impianto pugliese al ritmo dei successi di ieri e di oggi. Cliccate qui per vedere il post.

Nonostante il gran caldo che continua a colpire la Puglia, all’Arena della Vittoria di Bari è tutto pronto per il concerto di Jovanotti che chiuderà il suo Lorenzo negli stadi tour 2015. A poche ore dall’inizio dello spettacolo, il cantante, su Instagram, ha voluto condividere con i suoi followers la foto della sua squadra al gran completo. Se il tour ha avuto un successo enorme, il merito non è solo di Jovanotti ma anche dei musicisti ed è a loro che vanno i ringraziamenti dell’artista. Cliccate qui per vedere il post.

Come di consueto, Jovanotti ha voluto condividere con i suoi followers di Instagram e Twitter il programma della serata di oggi, che lo vedrà salire sul palco a Bari. Come ci fa sapere Lorenzo, l’apertura delle porte è prevista alle 17 e il folto pubblico potrà ascoltare la musica proposta da Radio Soleluna. Alle 19.15 toccherà invece a Ed Menichella, che si esibirà per un quarto d’ora. Alle 19.40 sarà la volta di Salmo, con una performance di 30 minuti. L’ultima mezz’ora prima dell’inizio del concerto vedrà invece protagonista G.O.W, il dj e producer che di nome fa Matteo Ciceroni. Clicca qui per vedere il programma della serata.

Cresce l’attesa per il concerto che Jovanotti terrà a Bari questa sera, giovedì 30 luglio 2015. Su Twitter sono tantissimi i cinguettii contraddistinti dall’hashtag “#jovabari” postati dai fans già dalle prime ore del mattino: “Noi siamo pronte! ?? #jovabari”, “TODAY IS THE DAY #lorenzoneglistadi2015 #jovabari”, “#jovabari #tuttoaccesso in questa #nottefantastica si sente #lestateaddosso Modalità concerto on…. #mancanopocheore”. Lo stesso Lorenzo Cherubini ha usato l’hashtag #jovabari per dare appuntamento a questa sera: “Stasera si suona a Bari! #lorenzoneglistadi2015 #lestateaddosso #jovabari”.

Dopo una marcia trionfale si chiude il 30 luglio all’Arena della Vittoria di Bari il tour di Jovanotti. Il viaggio di Lorenzo negli stadi 2015 ha portato il cantante in quasi tutta Italia e ogni tappa ha lasciato senza fiato i fan corsi a vedere l’artista. Dopo il debutto di Ancona, si chiuderà nella città pugliese la prima parte della tourneè di quest’anno di Jovanotti che riprenderà a settembre con il Lorenzo nei palazzi dello sport 2015 dove Cherubini si esibirà in vari palazzetti al coperto d’Italia. Per l’ultima tappa di Bari il cantante di Serenata rap ha sicuramente in serbo qualche sorpresa per i fan anche se l’apice del tour spetta di diritto alla tappa di Napoli dove Jova ha omaggiato Pino Daniele insieme ad Erso Ramazzotti.

Come sempre il concerto di Jovanotti comincerà alle 21 e questa sarà la scaletta, portata in quasi ogni tappa del tour: Una tribù che balla – Tutto acceso – Attaccami la spina – L’alba – Una scintilla – Sabato – Il più grande spettacolo dopo il big bang – Bella – Stella cometa – Ora – Fango – Il mondo è tuo – Non m’annoio – Tanto – L’ombelico del mondo – Musica – L’estate addosso – Estate – Le tasche piene di sassi – L’astronauta – Serenata rap – Come musica – Tutto l’amore che ho – La notte dei desideri – Tensione evolutiva – Mezzogiorno – Ragazzo fortunato – A te – Gli immortali – Ti porto via con me 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori