VASCO ROSSI LIVE KOM 015 / Concerto allo stadio San Paolo di Napoli: la scaletta. Lo spettacolo non è finito. Foto!

- La Redazione

Vasco Rossi Live Kom 015, concerto allo stadio San Paolo di Napoli: tutto sul nuovo spettacolo del Blasco e la scaletta che infiammerà i migliaia di fans del Komandante.

vascorossilivekom015
Vasco Rossi

Com’è il giorno dopo un concerto che aspettavate da tanto tempo? Molto dipende da quanto è lontano quello che verrà dopo. Per gli amanti della musica il momento live è di sicuro la massima espressione di quanto questa bellissima arte possa dare. Osservare queste emozioni può davvero portare il giorno dopo a una difficoltà nell’accettare che sia finito. Poi certo si va avanti e si spera che presto il nostro artista preferito possa tornare nei pressi della nostra città. Di sicuro il giorno dopo non sarà facilissimo e sui Instagram ce lo fa notare Roberta, Clicca qui per la foto.

Dal concerto di ieri sera allo Stadio San Paolo di Napoli arrivano ancora splendide immagini. E’ stato uno spettacolo incredibile quello della tappa campana del Live Kom 015 con Vasco Rossi protagonista. Il rocker di Zocca ha sicuramente regalato emozioni al pubblico presente, anche grazie a un team che si è occupato di tutto quanto ha ruotato attorno alla sua esibizione. Di certo dalle foto che arrivano dai social network possiamo dire che lo spettacolo di ieri è stato a tratti irripetibile, Clicca qui per la foto

Nonostante all’apparenza dimostri meno di quanto in realtà traspare dai testi Vasco Rossi è molto legato al sentimento dell’amore. Lo dimostra con i suoi pezzi più famosi che spesso e volentieri sono legati al nobile sentimento. Vasco Rossi fa emozionare e chissà quante coppie nella sua lunghissima carriera ha fatto innamorare. Di certo ancor oggi c’è chi usa le sue parole per fare dediche e per conquistare l’amore dela vita. I fans ci tengono a farlo noto sui social dimostrando sempre grande affetto per il rocker, Guarda la foto di questa bellissima dedica.

Il potere comunicativo della musica è qualcosa di incredibile. Nonostante il concerto al San Paolo di Vasco Rossi sia stato ieri sera sui social network i tifosi sono ancora letteralmente scatenati oggi. I più non vedono l’ora che il rocker si esibisca nuovamente, accadrà l’otto luglio a Messina. Perchè i fans di Vasco sono molto fedeli e tanti sono anche pronti a fare chilometri pur di seguirlo nel suo tour. Le immagini continuano a presentarsi ripetutamente su Instagram, Clicca qui per la foto.

I concerti di questo Kom 015 di Vasco Rossi stanno sicuramente regalando molto dal punto di vista visivo. Una bravissima equipe segue il rocker anche nella composizione dei più piccoli particolari, dalle luci, alle scenografie e persino nella cura del lancio di coriandoli che vengono letteralmente esplosi sopra il pubblico dando un grande ritorno scenico. A questo si unisce sempre una grandissima dote canora per un cantante che è a tutti gli effetti nella storia della musica italiana. Tramite Instagram possiamo assistere a questa meraviglia, Clicca qui per il video.

Vasco Rossi ha una carriera lunghissima alle spalle, ma queste cose si apprendono solo se le hai nel sangue. E’ così che il rocker di Zocca è sempre riuscito a trascinare il pubblico per il suo carisma oltre che per i testi bellissimi. Davvero grande coinvolgimento da parte del pubblico presente ieri al San Paolo di Napoli dove Vasco ha dato spettacolo ancora una volta. I fans tramite i social network sono riusciti a testimoniare quanto detto, clicca qui per la foto.

Vasco Rossi non si ferma il tour Live Kom 015 va avanti. A giugno il rocker di Zocca è stato protagonista per ben dieci date: 7 e 8 Stadio San Nicola, Bari; 12 e 13 Stadio Artemio Franchi, Firenze; 17 e 18 Stadio San Siro, Milano; 22 e 23 Stadio Dall’Ara, Bologna; 27, 28 Stadio Olimpico, Torino. Ieri si è vista la prima data del mese di luglio con un grandissimo successo allo Stadio San Paolo di Napoli. Si ripartirà l’8 dallo Stadio San Filippo di Messina per poi completare il tour in questo mese con le due date dello Stadio Euganeo del 12 e il 13.

Il treno del Vasco Rossi Live Kom 015 non si ferma. Dopo Bari, Firenze, Milano, Bologna, Torino e Napoli, il Blasco e la sua band sono già partiti per Messina dove mercoledì 8 luglio infiammeranno lo stadio San Filippo per l’unica data siciliana del tour. Atteso il sold out anche per la tappa di Messina dopo quelli delle scorse date. Un vero successo il nuovo tour del Komandante che non sta deludendo le aspettative dei fans con uno spettacolo diviso a metà tra nuovi e vecchi successi.

E’ stato un delirio il concerto che Vasco Rossi ha tenuto ieri sera allo stadio San Paolo di Napoli per il suo Live Kom 015. Davanti a 60mila persone, Vasco Rossi e la sua band hanno dato vita ad uno spettacolo grandioso che ha trascinato i fans al ritmo dei successi di ieri e di oggi. Momenti divertenti ma anche emozionanti come quando Vasco Rossi ha scelto di dedicare il live a Pino Daniele, scomparso qualche mese fa. «Napoli è mille culure, e io voglio dedicare questo concerto a un caro amico e un grande artista. W Pino Daniele», ha detto il rocker che ha riportato la sua musica sotto il Vesuvio dopo undici anni dall’ultimo concerto.

Se un concerto è riuscito o meno si vede sicuramente dalle reazioni del pubblico, la presenza alla fine è una cosa decisa prima dell’esecuzione e se non accompagnata dal successo di pubblico allora rimane poco più che un presente all’appello. Stasera invece allo Stadio San Paolo la gente ha cantato, sorriso a volte si è anche commossa per un grande artista della musica italiana come Vasco Rossi. Bendetta ci ha fatto un regalo tramite Instagram con uno dei successi più grandi di questo splendido artista, clicca qui per il video.Vivere un concerto ai tempi dei social network permette davvero di avere più opportunità e sicuramente tante risposte. I fans sono sempre presenti e non dicono mai di no quando poi si presentano artisti del calibro di Vasco Rossi. La risposta su Instagram, Facebook e Twitter si fa sentire in maniera importante con risposte sempre curiose e messaggi d’affetto molto intensi perchè chi crea musica condivide emozioni e quando queste si vivono le si associano spesso a un volto. Il volto di Vasco Rossi è uno di quelli che calca i palcoscenici italiani, e non solo, ormai da talmente tanto tempo che non affezionarsi è davvero difficile. Lo dimostra Giusy con un bellissimo: “Si dica che ho vissuto al tempo di Vasco” e poi ancora altri commenti come “Noi siamo ancora qua, eh già”. Perchè spesso i fans amano anche citare pezzi di canzone del loro artista in questione. Certo che con questo pubblico tutto è anche più bello, clicca qui per vedere la foto.

Come al solito per Vasco Rossi è presente davvero tantissima gente e tra questi si fanno notare i fans club che lo salutano a modo loro. Dalla folla presente ai piedi del rocker si vede nitidamente un ”Ciao Komandante” colorato in rosso e blu (Clicca qui per la foto). Komandante era uno dei primi soprannomi con i quali Vasco veniva chiamato dai suoi fans più accesi prima che ne sopraggiungessero tanti altri tra cui il Blasco. C’è poi chi gli dedica proprio una poesia, il Vasco Rossi Fc lo saluta così: Clicca qui per vedere la foto. – E’ una serata magnifica allo Stadio San Paolo di Napoli per il concerto di Vasco Rossi Like Kon 015. La serata è iniziata davvero con grande trasporto da parte del rocker di Zocca e anche del pubblico. La scenografia presentata alle spalle del palco è sicuramente molto bella, presenza scenica interessante e giochi di luce accattivanti. Il pubblico è trasportato e canta insieme a Vasco che oltre a metterci della buona musica come al solito intrattiene il pubblico con il suo spirito da vero showman. Iniziano i post sui social network che vedono protagonisti i fans. Clicca qui per vedere il video dal San Paolo. – Vasco Rossi torna a Napoli 11 anni dopo. Il rocker di Zocca sul suo profilo Facebook riporta un pensiero di Federico Vacalebre de Il Mattino: “Gli toccò chiudere il San Paolo 11 anni fa, 9 luglio 2004, gli tocca riaprirlo. In mezzo ci sono state le solite polemiche sul prato e l’assordante silenzio di una città che è sempre più afona e silenziosa sul fronte musicale. Vasco Rossi è arrivato a Napoli e i suoi occhi azzurri si sono accesi ritrovando una città che ben conosce“. Clicca qui per il link con i commenti dei fans.- Si avvicina l’inizio del concerto per la prima data della tappa napoletana del tour Live Kom 015 di Vasco Rossi. Allo stadio San Paolo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni con i tanti fans del rocker emiliano che da tempo si sono accaparrati i biglietti messi a disposizione dall’organizzazione. Un concerto che era partito tra le polemiche con la SSC Napoli per il deterioramento del manto erboso del San Paolo e per le false dichiarazioni offensive nei confronti del Sud e attribuite a Vasco. A tal proposito il cantante emiliano ha smentito una volta di più le frasi che gli sono state attribuite per mezzo di un post inviato sui social: “Attenzione!! La bufala che circola sul web di una dichiarazione offensiva nei confronti del sud da parte di Vasco è completamente falsa. Il signor Amatruda Liberato che la sta facendo circolare andrà incontro a una querela per diffamazione!!”.

Questa sera, venerdì 3 luglio 2015, va in scena allo stadio San Paolo di Napoli la prima delle due date previste nel capoluogo campano per il tour Live Kom 015 con grande protagonista il rocker emiliano Vasco Rossi. Per Vasco si tratta di un ritorno in quel di Napoli ad undici anni dall’ultima volta ed è per questo che ha voluto celebrare la cosa registrando il concerto per il dvd live del tour. L’annuncio lo ha dato lo stesso Vasco per mezzo di un post su Instagram: “Torno al San Paolo dopo 11 anni e questa mi sembra una gran bella cosa da festeggiare: registrerò a Napoli il dvd live del tour. Lo show c’è e la cornice non potrebbe essere migliore” . Clicca qui per vedere il post. – Un concerto di Vasco Rossi non inizia nel momento in cui si spengono le luci e comincia la musica ma inizia giorni prima. Per il polo del Komandante, infatti, un concerto è un evento da vivere a 360 gradi, non perdendo neanche un minuto dell’atmosfera che solo il tour del Blasco sa regalare. E così, con largo anticipo, i fans partono dalle proprie città per raggiungere il luogo dell’evento e trascorrere le notti sotto una tenda in attesa che il grande show abbia inizio. Su Facebook, infatti, sono tante le immagini che mostrano la notte dei fans, in attesa del concerto del San Paolo. Cliccate qui per vederle. – Sta per finire l’attesa dei fans di Vasco Rossi che, questa sera, allo stadio San Paolo di Napoli, assisteranno alla nuova tappa del Live Kom 015. Alla vigilia, il Komandante, già a Napoli, ha visitato l’impianto che, questa sera, ospiterà migliaia di fans pronti a cantare tutti i suoi successi. Accompagnato dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, Vasco Rossi è apparso in forma, pronto a scatenarsi sul palco per la gioia del suo popolo, sempre in prima fila. Cliccate qui per vedere il post. – Il Live Kom 015 di Vasco Rossi arriva a Napoli, dove il rocker si esibirà stasera nella splendida cornice dello stadio San Paolo. Sui social i fans contano le ore e minuti che li separano dell’attesissimo evento. Tanti i messaggi apparsi già nelle prime ore di stamani su Twitter da parte dei seguaci di Vasco, ansiosi di poter finalmente ammirare il loro idolo dal vivo: “Buon #livekom015 a tutti”, “Leggo di #VascoRossi emozionato perché sarà nello stadio di Maradona e Pino Daniele Captatio benevolentiae: lo stai facendo nel modo giusto”, “…e quindi stasera torni a ruggire sul palco del San Paolo. Anche l’erba del prato canterà! #vascorossi”, “Buongiornoooooo! Ormai contiamo le ore!”.

Dopo Bari, Firenze, Bologna, Milan e Torino, Vasco Rossi sbarca con il suo Live Kom 015 allo stadio San Paolo di Napoli. Finora, gli spettacoli hanno regalato emozioni a tre generazioni di fans che hanno acclamato il rocker più famoso d’Italia cantando tutti i suoi successi. Tutte le tappe precedenti hanno riunito migliaia di fans che, come succede ogni volta che Vasco Rossi sbarca negli stadi, percorrono migliaia di chilometri per non perdere l’appuntamento con l’unica vera rockstar della musica italiana. Dopo Napoli, Vasco Rossi sbarcherà a Messina l’8 luglio e a Padova il 12 e il 13 luglio. Questa la scaletta con la quale il Komandante infiammerà il San Paolo: Sono innocente ma…, Duro incontro, Deviazioni, L’uomo più semplice, Dannate nuvole, Quanti anni hai, Siamo soli, Credi davvero, Guai, Il blues della chitarra sola, Manifesto futurista della nuova umanità, Interludio live Kom.015 + Rockstar, Medley: Nessun pericolo… per te, E…, L’una per te, La noia, Quante volte, …Stupendo, C’è chi dice no, Sballi ravvicinati del terzo tipo, Rewind, Vivere, Come vorrei, Gli angeli, Medley rock: Delusa, Mi piaci perchè, T’immagini, Gioca con me, Sally, Siamo solo noi + presentazione, Vita spericolata + Canzone, Albachiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori