Nonostante sia abituato a rappare, Clementino è pronto a vestire i panni del conduttore per l’evento di Hip Hop Tv di stasera e a quanto pare il cantante ha preso a esempio un volto storico della tv italiana. “La richiesta di Brigante ha sorpreso anche me, ma mi ha divertito. E spero di divertire il pubblico: un po’ la verve di noi napoletani, un po’ che sono un casinista naturale un po’ le esperienze come animatore di villaggi turistici e in teatro da ragazzino. È un’esperienza nuova e sono contento di farla. Anche se un po’ il presentatore ce l’ho nel sangue” ha detto Clementino a Repubblica che lo aveva paragonato a Pippo Baudo. “Gran parte della serata sarà di duetti e featuring, e qui e lì mi intrometterò anche io. Poi certo uno spazietto per me ci sarà, di sicuro Cos cos cos , dall’ultimo disco Miracolo! , e spero anche ‘o vient , la canzone che mettono sempre al San Paolo prima delle partite del mio Napoli” ha spiegato il rapper di Napoli.
Accanto a Max Brigante, conduttore storico dell’Hip Hop Tv B-Day in programma questa sera al Mediolanum Forum di Milano, nelle insolite vesti di presentatore ci sarà il rapper Clementino che regalerà anche la sua esibizione al pubblico presente. Sul profilo Twitter di Hip Hop Tv è stato pubblicato un video in cui Clementino regala una piccola performance. Cliccate qui per vedere il video.
E questa sera grande spettacolo a Milano per l’Hip Hop Tv B-Day Party 2015, con Emis Killa e Guè Pequeno insieme a tanti altri artisti dell’area hip hop italiana che si danno appuntamento per celebrare la propria musica e per regalare al pubblico che sui social sta giù impazzendo uno show unico. Nel frattempo, per celebrare ancor di più il mondo dell’hip hopo il noto cantante e anche conduttore Emis Killa ha deciso di omaggiare i luoghi da cui è cresciuto e vive tuttora, ovvero la Brianza. Ma come? Non sarà un’opera di alto valore estetico, eppure il murales che Emis ha tinteggiato a Vimercate farà notizia. Il rapper ha affermato come il suo lavoro sia un primo mattone per la hall of fame di Vimercate, «Grazie a tutti gli amici che hanno contribuito, come Mind, Pella, Rud, Beps, Hise, Imen e Finok: questi muri si chiamano hall of fame, esistono da sempre ma a Vimercate non li abbiamo mai avuti così ho pensato di usufruire della cittadinanza onoraria ricevuta per dare vita a questa iniziativa. W l’Hip Hop!», scrive così lo steso Emis Killa sulla sua pagina Facebook. Di sicuro un modo originale e molto apprezzato dai suoi per avvicinarsi al grande evento di questa sera al Mediolanum Forum.
Tutto pronto per il grande evento tanto atteso dal popolo dell’ Hip Hop. Beat, ritmo e tanta buona musica, questo aspetta questa sera le migliaia di fans che stanno arrivando da tutte le parti di Italia per assistere al grande concerto al Mediolanum Forum di Milano, l’Hip Hop Tv B-Day Party 2015. La nuova edizione del concertone prenderà il via questa sera alle 20.00 e in queste ore si sta lavorando a pieno ritmo per mettere in piedi lo spettacolo. Anche questa notte si è lavorato a pieno ritmo come si può leggere nella pagine ufficiale dello show dove insieme a questa foto, leggiamo: “#HHTV7 si lavora tutta notte…. E domani #sispaccatutto “.
Questa sera, martedì 29 settembre 2015, presso il Mediolanum Forum di Assago va in scena l’atteso appuntamento dell’Hip Hop Tv B-Day Party, concerto che propone in quattro ore di musica il meglio dell’Hip Hop italico. Tantissimi i rapper che prendono parte all’evento milanese nel quale si festeggia, di fatto, anche l’unica emittente televisiva italiana, Hip Hop Tv, visibile sul canale 720 della piattaforma di Sky, dedicata interamente alla musica urban. Nella manifestazione sono attesi circa una cinquantina di cantanti rap tra cui spiccano senza ombra di dubbio Emis Killa e Gue Pequeno. Tra gli artisti ricordiamo Rocco Hunt, Briga, Clementino, Jake La Furia, Salmo,Shade ed altri ancora per uno spettacolo che si preannuncia esclusivo ed assolutamente da non perdere soprattutto per gli amanti del genere. L’inizio del concerto evento è fissato per le ore 20,00 mentre i cancelli saranno aperti, per consentire l’ingresso al pubblico, a partire dalle ore 17,00
Questa sera, al Mediolanum Forum di Assago, va in scena il concerto evento Hip Hop Tv B-Day Party che prevede una scaletta piuttosto ampia e variegata con la presenza sul palcoscenico di tantissimi artisti italiani come Emis Killa e Guè Pequeno. Quindi si potranno ascoltare pezzi dei due rapper oltre a quelli degli altri interpreti (complessivamente ne sono circa 50).