BAGLIONI & MORANDI / Concerto “Capitani Coraggiosi”, info e scaletta al Forum di Milano: Fausto Leali nel backstage… (oggi, 25 febbraio 2016)

- La Redazione

Baglioni e Morandi, concerto Capitani Coraggiosi: il nuovo tour 2016 è partito. Numerose le tappe, tra i deliri del pubblico e il tutto esaurito (25 febbraio 2016).

morandibaglioni
Gianni Morandi e Claudio Baglioni

Cosa ci fa Fausto Leali nel backstage di Claudio Baglioni e Gianni Morandi nella nuova data del concerto di Capitani Coraggiosi, il tour dei record che ritorna con altre moltissime tappe nei prossimi mesi, con il pubblico esaltato e in delirio per i due cantautori storici. Ma ritorniamo a noi, cosa ci fa un grande della musica come Fausto Leali nel backstage del Forum di Assago a poche ore dall’inizio del concerto? Non lo sappiamo ma di sicuro conosciamo la profonda amicizia che stringe in tre cantanti, specie tra Leali e il mitico Morandi e non è la prima volta in questi due anni di tour che il buon Fausto si fa notare nei pressi del palco. Non sapremo se questa sera salirà sul palco, magari per una canzone fuori programma dalla scaletta, ma di certo sappiamo che il cantante di “Mi manchi” ha voluto da poco invitare tutti al concerto di questa sera. Come? Ma tramite i social, ovvio: anche gli storici cantanti si sono convertiti al web, sempre di più: clicca qui per vedere la foto-invito di Fausto Leali insieme ai Capitani Coraggiosi.

Il momento concerto è arrivato e i Capitani Coraggiosi sono tornati: Gianni Morandi e Claudio Baglioni ripartono per l’ennesimo ciclo del tour dei record 2016-2016 questa sera a Milano, al Mediolanum Forum di Assago per la prima di una lunga serie di tappe del concerto che ha fatto record di incasso e presenze nei mesi scorsi. La coppia super affiatata sull’asse Bologna-Roma regalerà questa sera ben 3 ore di spettacolo col pubblico già in delirio con assolute differenze di età anche tra gli spalti: emozioni, canzoni e momenti di gag, Baglioni e Morandi sono prontissimi per regalare al pubblico milanese una stupenda serata di musica italiana. E la scaletta? Un mix di successi e canzoni meno note, con il giro aggiornato rispetto alle scorse tappe del tour, vediamo i brani principali che i due cantautori proporranno questa sera sul palco del Forum: Io sono qui, Dagli il via, Grazie perché, Scende la pioggia, Poster, Fatti mandare dalla mamma, Io me ne andrei, C’era un ragazzo, Noi no, Banane e lampone, Mille giorni di te e di me, Avrai e tanti altri ancora.

Partito da Jesolo, il 17 febbraio scorso, il nuovo tour dei capitani coraggiosi, al secolo Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Se ci fossero dubbi riguardo al successo della coppia, già rodata nel tour dell’anno scorso, basta dire che 12 delle numerose tappe previste sono in sold-out, tutto esaurito. Sedici i live già affrontati insieme, ma chi li ha seguiti giurerebbe che ogni volta è una storia diversa con nuove irripetibili emozioni. Una nuova ‘coppia di fatto’ della musica italiana, come si sono definiti loro stessi in conferenza stampa, pronta ad offrire una ricetta ben bilanciata di ogni loro successo che si estenderà nell’arco di ben 3 ore di live. Chi ha assistito alle loro prime tappe a Jesolo, Padova e Milano, dove stasera si ripeteranno per la terza volta, giura che il pubblico ha reagito con scene di costante delirio per le performance del duo. E per chi si fosse perso lo spettacolo, oltre allo show di stasera a Milano, si attende il proseguo del tour a Firenze, il 27  28 e 29, a Napoli il 2, 3, 4 e 5 marzo, a Roma il 7, Acireale  il 10, 11 e 12, e poi ancora ad Eboli, Pesaro, Torino, Bologna, Bari, Rimini, Genova, Mantova e Livorno nei giorni a seguire, con alcune località rivisitate a distanza di un mese. Un tour ricco e capillare quindi, capace di raggiungere tutti i loro numerosi fan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori