THE OFFSPRING / Concerto oggi al Market Sound di Milano, la prima delle 2 tappe italiane: il gruppo pensa già alla Colombia (oggi, 13 giugno 2016)

- La Redazione

The Offspring, news di lunedì 13 giugno 2016. La punk rock band sarà in Italia a partire da oggi, al Market Sound di Milano, già alla seconda edizione: domani gli artisti saranno a Rimini

the_offspring
The Offspring

Stasera i The Offspring saliranno sul palco del Market Sound di Milano e i loro fans italiani non vedono l’ora di ascoltarli dal vivo nella prima delle due date in programma nel nostro Paese (la seconda sarà quella di Rimini). Il gruppo però pensa già al futuro e pochi minuti fa ha annunciato la presenza al Rock & Shoot che si terrà a Bogotà in Colombia il prossimo 9 settembre. Nel tweet sulla pagina ufficiale della band infatti leggiamo: “Colombia – faremo compagnia ai Dead Kennedys, agli Anti-Flag e a molti altri a Bogotà venerdì 9 settembre!”. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fans, che hanno risposto con oltre una quarantina di like in poco più di mezz’ora. Clicca qui per vedere il tweet e tutti i commenti.

I The Offspring sono sbarcati in Europa pochi giorni fa e stasera si esibiranno al Market Sound di Milano per poi dirigersi verso l’altra destinazione delle due date italiane, Rimini. Sabato sera Dexter Holland e i suoi hanno fatto pogare i fans svizzeri con il concerto tenuto ad Interlaken per il Green Field Festival 2016. Sulla pagina Instagram ufficiale della band troviamo una foto che ci mostra proprio la folla accorsa ad ascoltarli vista dal palco: tutti stanno con le mani alzate e in mezzo a loro c’è anche chi sembra “fare surf” sulle teste dei fans. Clicca qui per vedere la foto che ha conquistato oltre 2200 like.

Si riconferma anche per quest’anno il successo di Market Sound che torna per la seconda edizione dopo l’evento connesso all’Expo 2015 dei Mercati Generali di Milano. Band di spicco di oggi, lunedì 13 giugno 2016, i The Offspring che si fermeranno per una tappa davvero da non perdersi ed all’interno del Punk Rock Summer Nationals Tour che li vede in giro per tutta Europa. Una toccata e fuga per il gruppo californiano degli anni ’90 che può contare su 36 milioni di dischi venduti, fra ep, compilation ed album. Non a caso i The Offspring si sono aggiudicati il titolo di band punk rock con le vendite più alte degli ultimi decenni. Quella di oggi si preannuncia una serata all’insegna del pogo, anche grazie alla presenza dei Pennywise e dei Good Riddance che saliranno con loro sul palco. Da una parte quindi una vera e propria istituzione del genere hardcore, dall’altra il fiore all’occhiello della versione melodica. E’ proprio a questi ultimi che sarà affidata l’apertura del Festival lasciando poi spazio ai Pennywise ed infine ai The Offspring che interverranno con il loro ormai ben noto Pretty Fly (for a white guy) fino al brano più recente, Days go by. Nelle scorse ore la band ha mandato nel pallone i diversi fans austriaci che sono accorsi al Nova Rock Festival. La band ci ha regalato sui social un piccolo scatto con cui li vediamo uniti ed in attesa delle grandi serate dei prossimi giorni. Quella di oggi non sarà comunque l’unica tappa italiana, dato che sarà possibile assistere al loro concerto anche a Rimini. Clicca qui per vedere la foto dei The Offspring



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori