CONCERTO LAURA PAUSINI, SIMILI TOUR 2016/ San Siro, scaletta e info: nuvoloni neri sullo stadio, la pioggia rovinerà lo show? Foto(oggi, 5 e 4 giugno)

- La Redazione

Laura Pausini, Simili Tour 2016, concerto San Siro: scaletta del 5 giugno a Milano. Informazioni utili e novità, dopo il successo della prima data è pronta a tornare a stupire i suoi fan

pausini_cantaR439 Laura Pausini, Simili Tour 2016

Il cielo non promette bene per Laura Pausini e tutti coloro che stasera saranno a San Siro per la seconda data milanese del Simili World Tour 2016. In alcune zone del capoluogo lombardo sta già piovendo e,come ci viene mostrato in una foto scattata da un fan poco fa davanti allo stadio (clicca qui per vederla), nuvoloni neri incombono sullo show di Laura. I fans della Pausini però non si lasceranno sicuramente rovinare lo spettacolo e avranno portato certamente con loro tutto il necessari per assistere alla performance della loro beniamina anche in caso di maltempo.

La prima data milanese del Simili World Tour 2016 di Laura Pausini si è conclusa ieri sera: i fans che hanno raggiunto la cantante a San Siro sono ancora in visibilio, mentre invece coloro che stringono tra le mani un biglietto che riporta la data del 5 giugno, ormai, non stanno più nella pelle. Laura Pausini è pronta a scendere nuovamente sul palco lombardo per regalare uno show emozionante, che comprenderà sia vecchi successi che, naturalmente, alcuni brani del nuovo album “Simili”: non poteva certo mancare un invito tutto social, che è stato prontamente pubblicato sul profilo Instagram della cantante, insieme ad una fotografia del palco. “Ci vediamo stasera per il secondo concerto a #sansiro #pausinistadi #simili” è il messaggio dell’artista: i fans, come sempre, hanno ricambiato l’affetto e l’attenzione regalandogli quasi 10mila mi piace in poche ore. Chi risponderà puntale all’invito? Clicca qui per vedere il post condiviso da Laura Pausini su Instagram.

In queste ore l’argomento musicale più in voga è solo uno: Laura Pausini e il suo bellissimo concento a San Siro della giornata di ieri (stasera, domenica 5 giugno 2016 si replica per la seconda data). Le prevendite sono state aperte un anno fa e, il sold out arrivato dopo pochi mesi ha “raddoppiato” l’evento per due serate, una dietro l’altra. Ieri lo show è stato considerato da giornalisti e critici musicali davvero “pazzesco” e non facciamo fatica a crederci. Quadrifogli sul palco e tra i fan e le strepitose coreografie di Jonathan Redavid che hanno letteralmente lasciato il pubblico a bocca aperta. Laura Pausini ha aperto il suo show proprio sulle note di “Simili”. Successivamente poche parole per dare spazio alla musica e le oltre 40 canzoni che l’artista ha cantato insieme al suo pubblico. Tanti i momenti emozionanti, tra cui “Invece no”, brano dedicato alla nonna oppure il medley di “Celeste” e “E’ lei”, brani dedicati alla figlia Paola mentre sullo schermo comparivano le immagini della bimba con Paolo Carta, suo compagno, chitarrista e arrangiatore delle sue canzoni. Il concerto si è chiuso con il bis di “Lato destro del cuore” e Simili, per poi veder comparire l’artista in accappatoio affermare: “Tornate a casa e soli o in compagnia… Fate l’amore stanotte!“.

Tra qualche ora nuovamente allo Stadio Meazza di San Siro a Milano, andrà in scena la seconda data del “Simili World Tour 2016” di Laura Pausini. Cosa è successo durante il corso dello strepitoso appuntamento di ieri? Il Tour della cantante di Solarolo, la vedrà impegnata in 40 concerti tra America, America Latina ed Europa. Prima di lasciare l’Italia però, Laura Pausini terrà altri due concerti: l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e sabato 18 giugno a Bari, all’Arena della Vittoria. Prima di aprire le danze del concerto di ieri, l’artista aveva – naturalmente – partecipato alla conferenza stampa, affermando: “Sono passati 9 anni dal mio primo concerto a San Siro, fino a una settimana fa me la tiravo, dicevo: ma sì dai, l’ho già fatto, so come si fa. Da ieri me la faccio sotto. Mi fa più paura oggi di allora”. La cantante ha successivamente raccontato la scaletta della serata: “La scaletta comprende 45 canzoni. Sono tantissime, e anzi alcune che avrei voluto fare le ho tenute fuori dalla scaletta perché lo spettacolo dura già 2 ore e mezza… e poi a San Siro da una certa ora in poi in poi non si può più suonare”.

Laura Pausini ha aperto ieri sera il primo dei tre concerti negli stadi per il suo nuovo incredibile tour: “Simili 2016”. San Siro per l’occasione è stata un luogo di ritrovo di fan emozionati per ascoltare la musica di una cantante emozionante. Ecco perché, tra le altre cose, la Pausini ha affermato: “Questo concerto è contro la violenza sulle donne”. L’artista da sempre sensibile ed in prima linea per combattere l’omofobia e il femminicidio. “Non vorrei essere presuntuosa, ma qui a San Siro l’ospite vorrei essere io e canterò con tutta la passione. Questo chiedo a me stessa: se c’è da piangere piangerò molto, se c’è da ridere svaccherò senz’altro. Ho intenzione di andare senza freni e di divertirmi tantissimo!”, queste le parole che hanno aperto lo spettacolo di ieri sera. I fan naturalmente, sono impazziti tra commenti positivi e altro. Andiamo a spulciare la pagina ufficiale di Facebook per leggere le primissime impressioni in attesa della seconda data di questa sera. “É stata una serata semplicemente perfetta… Sei stata elegante, divertente, simpatica, divina un’artista con la A maiuscola… Non ti si può non amare, con la tua voce tocchi le corde più profonde dei nostri cuori… sei stata spaziale Laura e grazie per tutte le emozioni che ho ancora negli occhi e che rimarranno per sempre nella mia mente.. emozioni uniche, pure, incancellabili. Stasera hai proprio spaccato il cul* ai passeri”, “Ciaooo Laura io ero nel secondo anello rosso numerato, giusto di fronte. È stato stupendo ed emozionante!!! Il mio primo concerto è stato al forum Assago il 24 aprile 2009 ed oggi, dopo 7 anni sono riuscita vederti per la seconda volta!!! Sei grande e spacchi di brutto! Ho già molta nostalgia…”, “Grande Laura!!! Ero nel prato, un po’ lontana, ma è stato magnifico!! Tu sei magnifica!! Chissà che emozione avrai provato tu! Un bacione e grazie!”. (Cliccate qui per leggere gli altri commenti).

Si è conclusa ieri sera, 4 giugno 2016, la prima serata del Simili Tour di Laura Pausini in scena allo stadio di San Siro di Milano: l’attesa della folla era alle stelle, le date sold out da un bel pezzo e – nonostante qualche piccola precisazione a proposito della scaletta che l’artista avrebbe seguito – tutto è stato senza dubbio all’altezza delle aspettative. Laura Pausini ha regalato uno spettacolo indimenticabile, portando in scena alcuni brani del nuovo album (intitolato, appunto, “Simili”) e anche vecchi e intramontabili successi, il tutto condito da coreografie, luce, dettagli e abiti scelti appositamente per l’occasione. L’affetto dei fans si è fatto sentire fin dal primo istante e l’artista di Faenza è intervenuta anche sui social network per ringraziare tutti coloro che hanno riempito lo stadio di allegria e di quella carica resa speciale dall’emozione e dalla nostalgia: su Instagram Laura Pausini ha pubblicato uno scatto di San Siro pieno, aggiungendo “Porca vacca GRAZIE!!! #pausinistadi #sansiro”. Pronti per il secondo round di oggi, domenica 5 giugno 2016? Clicca qui per vedere la fotografia condivisa dalla cantante, direttamente dalla sua pagina social ufficiale.

Tutti pazzi per Laura Pausini. A San Siro, per la prima tappa del Simili Tour, tra i tantissimi fan presenti sugli spalti dello stadio milanese ci sarà anche Paola Iezzi. La cantante che dopo la separazione dalla sorella Chiara si è tuffata nella nuova carriera di dj, si è concessa un sabato sera di relax per godersi il concerto della grandissima Laura Pausini. Ad ascoltare la scaletta di Laura, dunque, ci saranno anche tantissimi vip. La Pausini si conferma una delle più grandi star internazionali. Per la doppia data milanese, infatti, c’è il sold out così come per la tappa di Roma e di Bari. Tutto, dunque, è pronto per il grande debutto della Pausini. Tra poco meno di due ore, le luci si accenderanno su San Siro per il Simili Tour. Cliccate qui per vedere il post.

È iniziato il concerto di Laura Pausini con la tappa di San Siro a Milano per il Simili Tour. La cantante si è presentata sul palco con un elegante vestito argentato e con il suo coro che esibisce un bianco che diventa così il colore predominante della scenografia. La cantante ha mandato un messaggio ai fan, tramite il suo staff, sulla pagina Instagram ufficiale dove pubblicando una foto proprio di questo momento ha scritto: “Io così simile a te. A VOI. Adesso #simili #pasunistadi“. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente questo è un modo per mettere un po’ a tacere quelle che erano state le polemiche delle ore precedenti al concerto dove si respirava un’aria pesante. Laura Pausini ha dimostrato così ancora una volta grande attaccamento ai suoi fan e a tutto il pubblico presente.  – Manca davvero pochissimo per l’inizio del Simili Tour 2016 di Laura Pausini. Allo stadio San Siro di Milano è tutto pronto ma ai fans non piace la scaletta scelta dell’artista. Sono tanti, infatti, i commenti dei fans dell’artista che chiedono di cambiarla e di inserire altri brani. La Pausini, però, stanca di leggere critiche nei confronti della scaletta scelta, ha deciso di zittire tutti sui social. “La scaletta non si cambia più – ha scritto la cantante sui social – vanno fatte delle scelte ed io ho fatto questo. Secondo me è lecito dire le vostre ma sono quattro giorni che scrivete solo questo. La scaletta non si piò cambiare dopo un mese di prove, fatte per valutare molti aspetti. Se vi piace la mia musica cercate di rispettare le scelte che faccio visto che tengo sempre conto di quello che mi scrivete ma non posso accontentare tutti. Chi viene ad un concerto non è solo un mio fan. E’ questo che ascoltino i grandi successi e le nuove che voglio presentare”.

Tra le cose più belle del concerto di Laura Pausini a San Siro per Simili Tour 2016 è sicuramente, oltre la voce, la grande varietà di vestiti che ha messo in mostra. La splendida cantante non perde il suo smalto con il passaggio delle primavere, bellissima come al solito. Ha esibito oggi uno splendido vestito verde fosforescente che sicuramente ha illuminato il palco grazie ai suoi toni accesi. Oltre a questo ovviamente si abbina la solita splendida voce che insieme ai suoi testi pieni di emozione stanno scaldando un San Siro che canta tutto insieme a lei. A commento scrive: “#conlamusicaallaradio #pausinistadi San Siro che balla, tutti in piedi!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. – Mancano poche ore all’inizio del concerto di Laura Pausini a Milano. La cantante torna a calcare il palco di San Siro dopo nove anni con due spettacoli imperdibili. Tantissima la gente che sta già aspettando l’inizio dello show all’interno dell’impianto sportivo. C’è molta curiosità per il debutto della più grande cantante italiana. Per Laura Pausini, a Milano, sono arrivati fans non solo da ogni parte dell’Italia ma anche del mondo, principalmente dal Messico. Sui social è stata svelata la foto del palco che, questa sera, accoglierà Laura Pausini e tutta la sua band. Due passerelle che porteranno Laura Pausini tra la sua gente, pronta per ricevere il loro abbraccio. Il countdown, dunque, per l’inizio dello show è partito. In attesa che la Pausini cominci a cantare, cliccate qui per vedere la foto.

Laura Pausini riassume la sua lunga carriera in due serate evento a Milano. Questo è quello che succederà oggi e domani a San Siro in occasione del concerto di Laura Pausini e dell’inizio del suo Simili Tour 2016. Per tutti coloro che non saranno presenti, però, ci sarà RTL 102.5 a raccontare la serata del capoluogo lombardo. Proprio l’emittente radio, poco fa, ha pubblicato questo post su Instagram, scrivendo: “È il grande giorno di #LauraPausini che oggi e domani è allo Stadio San Siro di Milano per due concerti speciali che racchiudono tutta la sua storia musicale e il recente album “Simili”. Seguiteci sui nostri social ufficiali (Facebook, Twitter e Instagram) questa sera dalle 21, vi racconteremo le emozioni del concerto, e domattina recensione su www.rtl.it”. I fan riusciranno ad accontentarsi di questo o aspetterà il passaggio in tv? – Laura Pausini è in assoluto la prima artista donna in concerto negli stadi. L’unica che è riuscita a raccogliere migliaia di fans in uno stadio unicamente per ascoltarla. La prima volta che ha varcato la porta di San Siro è stato il 2007 ed oggi, la Pausini torna a farlo indossando abiti dello stesso marchio della famosa giacca che indossò al Festival di Sanremo l’anno in cui debuttò con “La solitudine” spiccando il volo verso una carriera internazionale. Per “Simili Tour”, dunque, Laura Pausini torna a collaborare con Byblos Milano che ha firmato anche gli abiti della band e dei ballerini. Le calzature, invece, sono state realizzate appositamente per il tour da Nando Muzi. Sul palco, oltre a Laura Pausini e alla sua band ci saranno anche trenta performer con cui Laura Pausini danzerà in alcuni quadri durante lo show. Le coreografie sono di Jonathan Redavid. Un grande spettacolo, dunque, quello che Laura Pausini regalerà a tutti i fans che saranno a San Siro.

Oggi, sabato 4 giugno parte il tour di Laura Pausini: il Simili World Tour 2016. La cantante andrà in scena in Italia con il Concerto in tre città, Milano, Roma e Bari. Dopo la data zero all’Autodromo di Imola, la cantautrice romagnola sta riscaldando la sua meravigliosa voce per incantare il pubblico dello Stadio di San Siro di Milano nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 per un doppio appuntamento già sold out da diversi mesi. Il ritorno live della cantante si aspettava ormai da tempo e, con lo spettacolo insieme a Paola Cortellesi sulla rete ammiraglia di Casa Rai e le performance dal vivo ha generato ancora di più la voglia dei fan di sentirla nuovamente cantare negli stadi. Per la gioia dei numerosi estimatori inoltre, il concerto di stasera verrà registrato dalle telecamere e trasmesso prossimamente sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. In base ad alcune anticipazioni comparse sulla rete, pare che lo show di Laura Pausini potrebbe trovare il suo spazio su Canale 5 durante i primi giorni di settembre 2016. Oltre a cantare i brani presenti nell’album multiplatino “Simili”, la cantante interpreterà anche i suoi successi più importanti. Nel frattempo, tra le belle notizie che interessano la cantante, “Simili” è stata scelta come inno ufficiale del Roma Pride 2016, ad annunciarlo gli organizzatori tramite Facebook: “Il coordinamento Roma Pride è orgoglioso di annunciare la scelta di “Simili” di Laura Pausini come inno ufficiale del Roma Pride 2016”. Una scelta assolutamente non casuale e di facile impatto emozionale, del resto, il pezzo scritto da Niccolò Agliardi, in conferenza stampa era stato presentato da Laura Pausini in maniera molto precisa e significativa: “Simili è una parola che mi piace molto perché contiene un significato che oggi mi sta molto a cuore. Quasi uguali. Quasi. Appunto. Uguali, ma diversi. Diversi ma fatti tutti nello stesso modo. E dobbiamo imparare a godere di queste magnifiche diversità”. Ormai mancano poche ore alla prima data italiana del tour, ecco la scaletta della prima serata a seguire. Laura Pausini saluterà il pubblico proprio con “Simili”, per poi proseguire con “Resta in ascolto” e “Innamorata”. Successivamente ci sarà il primo medley della serata: “Bellissimo così”, “Nella porta accanto” e “Ascolta il tuo cuore”. Si proseguirà con “Invece no”, “La geografia del mio cammino”, “Chiedilo al cielo”, “Una storia che vale”, “Sono solo nuvole” e “Come se non fosse stato mai amore”. Spazio al secondo medley della serata con “200 note”, “It’s not goodbye” e “Se ami sai”. Di seguito spazio a “Primavera in anticipo” ed “Ho creduto in me”. Prima del grande finale, ci sarà spazio per un ultimo medley composto da “Un fatto ovvio”, “Nel modo più sincero che c’è”, “Colpevole”, “Casomai” e “La prospettiva di me”. Il concerto terminerà con “Un’emergenza d’amore”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie