Calendario Concerti / Vinicio Capossela, Patty Pravo, Gianna Nannini e molti altri (dal 29 agosto al 4 settembre 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 24 agosto al 4 settembre 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Vinicio Capossela, Patty Pravo e molti altri

gianna_nannini_wiki
Gianna Nannini

Ecco i principali concerti della settimana dal 29 agosto al 4 settembre 2016. Il 29 agosto si terrà a Empoli la serata conclusiva della seconda edizione del Beat Festival. Per l’occasione, presso il Parco di Serravalle, si esibirà sul palco il cantautore, scrittore e poeta Vinicio Capossela. Il grande artista presenterà il suo nuovo album uscito lo scorso maggio “Canzoni della Cupa”. Il 30 agosto sarà una giornata ricca di musica da Nord a Sud. Dopo aver trionfato nei teatri questa primavera, Patty Pravo continua il tour estivo presso il Teatro Romano di Verona. Con circa 120 milioni di copie già vendute, oltre 50 anni di carriera e numerosi riconoscimenti, sia nazionali che internazionali, Patty Pravo continua ad emozionare il suo pubblico con grinta, empatia e divertimento. L’artista presenterà il nuovo album di inediti dal titolo “Eccomi”. Lo stesso giorno, all’Arena sant’Elia di Cagliari si esibirà in concerto Francesco de Gregori, grande musicista e cantautore italiano. I fans del gruppo Elio e le Storie Tese non potranno mancare al “Piccoli Energumeni Tour”, sempre il 30 agosto. L’appuntamento è alle ore 21 a Maniago, in Piazza Italia. 

Giorno 31 agosto, invece, Frankie Hi-Nrg terrà un concerto a Treviso, in Zona Dogana, presso il Viale Della Serenissima. Il rapper, famoso per il singolo Figh Da Faida, scrive pezzi contro la corruzione, la mafia e la camorra. L’1 settembre a Prato, in Piazza Duomo, la voce rock di Gianna Nannini travolgerà il pubblico con uno concerto-spettacolo molto energico, degno di una grande cantante. Sempre in Toscana, precisamente a Sesto Fiorentino, in Piazza, si esibirà Enrico Ruggeri. Senza tralasciare i grandi successi, canterà anche il nuovo disco di inediti intitolato “Pezzi di vita”, uscito nella primavera del 2015. Il 2 settembre, dopo il grande successo nei palasport di tutta Italia, torna in concerto Antonello Venditti. L’appuntamento è alle ore 21 a Cervignano del Friuli, Udine, presso Piazza Europa Unita, con i vecchi brani e gli inediti del nuovo album “Tortuga”. In Piazza Duomo a Prato, invece, si esibiranno i Verdena. Appena rientrati un tour all’estero che ha toccato le più importanti capitali Europee, il gruppo dedicherà il concerto esclusivamente alle canzoni degli ultimi due lavori. Ad Isernia, presso lo stadio comunale di Contrada Tremolicci, ci sarà il concerto degli Afterhours, una tra le più importanti rock band alternative italiane.

Giorno 3 settembre, al Teatro Sociale di Alba, sarà in concerto Carmen Consoli, la “cantantessa” catanese che ha collezionato un successo dopo l’altro grazie alla sua voce unica. La sua carriera è stata costellata di primati, dai 3 sold out a New York alla nomina di Ambasciatrice del telefono Rosa contro la violenza sulle donne. Nuovi brani e vecchi successi faranno da cornice ad uno spettacolo di puro rock e divertimento. Domenica 4 settembre, i Pooh saranno in concerto al 105 Stadium di Genova. Dopo la reunion negli stadi di Messina, Roma e Milano, il gruppo continua i festeggiamenti per i loro 50 anni di carriera partendo proprio dai palasport.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori