Concerto Biagio Antonacci / Milano, Mediolanum Forum Assago: foto, il palco visto dall’alto (oggi, 7 settembre 2016)

- La Redazione

Biagio Antonacci in Concerto a Milano, Mediolanum Forum Assago: info, scaletta e news sul tour del cantautore milanese (oggi, mercoledì 7 settembre 2016).

biagio_antonacci_instagram_R439
Biagio Antonacci

Sono ormai stati aperti i cancelli del Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, che stasera ospiterà il concerto di Biagio Antonacci. Nelle scorse ore il cantautore milanese ha voluto condividere con i fans attraverso Instagram la preparazione del palco e le prove, un modo come un altro per dare loro qualche assaggio in anteprima di ciò che li attende tra poco. Una delle foto postate sul popolare social network ci mostra Biagio sugli spalti mentre guarda il palco dall’alto. Lo scatto, realizzato con l’app Prisma, ha subito fatto il giro del web incontrando il favore dei fans, che l’hanno premiata con oltre 7600 like in un giorno: clicca qui per vederla.

Nonostante tra poche ore il cantautore debba esibirsi sul palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago per la prima delle uniche tappe del tour, non ha voluto lasciare i fan da soli e così, proprio poche ore fa ha realizzato una diretta sulla pagina ufficiale di Facebook. Biagio Antonacci ha parlato di ricordi e del padre che per tanti anni ha lavorato al Forum di Assago. Di seguito il cantante ha parlato di felicità e figli: “Noi siamo felici quando sono felici i nostri figli… quando non sono felici non hai mai una serenità”. Di seguito l’artista ha mostrato il suo camerino ed ha continuato a ricordare il padre spiegando di sentirlo sempre vicino a lui anche se non c’è più. “Non stava mai fermo, era molto più attivo di me! Aveva l’ansia… aveva sempre paura che potesse accadere qualcosa sul palco, o che qualcuno si facesse male… era molto attento a me ma non solo a me era un altruista. Se gli altri erano felici era felice pure lui ed un po’ sono così anch’io…”. Di seguito Biagio Antonacci ha raccontato che a breve salirà sul palco per il sound check: “Siamo qui da tre giorni, ieri sera abbiamo finito alle due, lo spettacolo è molto interessante, perché è vario e spettacolare, pieno di musica, idee e contributi innovativi”. (Cliccate qui per visualizzare la clip).

Nelle ultime ore Biagio Antonacci ha condiviso sul suo profilo Instagram diversi scatti e video immortalati durante le prove per il concerto che terrà oggi al Mediolanum Forum di Assago oggi, mercoledì 7 settembre 2016. In uno di questi il cantautore mostra orgoglioso i palchi che compongono una scenografia degna dell’album dei Genesis “Seconds out”, molto amato da Antonacci. Biagio ha inoltre raccontato che sospesi nell’aria ci saranno degli artisti che si arrampichernano e che faranno “cose quasi magiche”. Antonacci ha chiuso così il suo messaggio per i fans: “La voce regge, spero reggiate anche voi”. Clicca qui per vedere il video.

Oggi, mercoledì 7 settembre è il Biagio Antonacci Day. Questa sera, il cantautore milanese salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la prima di tre date. Biagio, poi, sarà di scena anche al Palalottomatica di Roma, il 16 e il 17. Quello di questa sera, dunque, è il primo di cinque, grandi concerti che segnano la fine della prima parte della carriera di Antonacci che ha deciso di dare una svolta alla sua musica. Per celebrare il grande evento, i fans hanno lanciato sui social l’hashtag #BiagioAntonacciDay. Sono tanti i messaggi dei fans che celebrano la grandezza di un artista che, dopo anni di gavetta, è riuscito a fare il salto di qualità diventando uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano. Quello di questa sera, dunque, sarà uno show senza precedenti e i fans di Biagio sono pronti a scatenarsi al ritmo della sua musica.

C’è grande attesa per il concerto di Biagio Antonacci che si terrà stasera, mercoledì 7 settembre 2016, al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano. Ieri il cantautore milanese è stato impegnato nelle prove e ha voluto condividere coi fans una foto scattata durante quella generale: le luci che inondano l’ambiente illuminano l’orchestra totto il palco e su di esso suonano gli altri musicisti di Biagio, che nello scatto e ridotto a un omino intento a muoversi sul palco. Per i suoi ammiratori sarà sicuramente una serata speciale e i suoi followers hanno voluto trasmettergli tutto il loro entusiasmo con oltre 5mila like in poco più di mezza giornata: clicca qui per vedere lo scatto.

Oggi, 7 settembre 2016 Biagio Antonacci torna sul palco per la prima tappa del suo tour. Il cantautore milanese ha annunciato uno show diverso dal solito che segna una svolta nella sua carriera. Chi, finora, ha sempre seguito Biagio Antonacci dal vivo, saprà che tutti i suoi spettacoli hanno sempre regalato momenti romantici al suo pubblico. Immancabili, infatti, i pezzi più famosi di Biagio come Iris, Se io se lei, Prima di tutto e tanti altri. Canzoni che hanno fatto da colonna sonora a tantissime storie d’amore. Negli ultimi anni, però, Biagio Antonacci ha cominciato a regalare ai fans canzoni più orecchiabili e ritmate. L’annuncio di Biagio Antonacci, dunque, su uno show diverso dal solito promette sorprese. Cosa dovranno aspettarsi i fans? Uno spettacolo pop, rock o un misto di energia e romanticismo?

Tutto pronto per il primo concerto di Biagio Antonacci al Mediolanum Forum di Assago (Milano) in calendario questa sera. L’artista farà tre concerti a Milano, a pochi chilometri dalla sua Rozzano. Nei giorni scorsi il cantautore ha rilasciato un’intervista alla Stampa in cui rivela che i concerti chiudono il volume della prima parte della sua carriera: “Chiudere un bel librone pieno di belle canzoni e metterlo in libreria. Sono uno scorpione inquieto sempre pronto a sconvolgere il branco e la mia vita professionale. Questi concerti saranno fantasmagorici ma sto già pensando al dopo”. Antonacci ha deciso di segnare questa volta nella sua carriere con uno show incredibile: un palco gigantesco, saltimbanchi, scenografie costruite in verticale sulle gradinate dietro il palco, stage ad altezze diverse per i musicisti. Per quanto riguarda il “dopo”, anticipa: “Dal prossimo disco cambio registro”.

Questa sera, mercoledì 7 settembre 2016, Biagio Antonacci approda a Milano con la prima tappa del suo tour. Sono cinque i concerti previsti nei palasport: oltre alla data di oggi, Antonacci sarà il 9 e il 10 settembre (la data di sabato è già sold out) al Mediolanum Forum di Milano e poi il 16 e il 17 settembre al Palalottomatica di Roma. I tre concerti milanesi approderanno in televisione con uno speciale che andrà in onda su Canale 5: “A ottobre sarò in prima serata su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. I tre concerti al Forum di Assago saranno l’occasione per registrare uno special televisivo dove alternerò venticinque dei miei hit”, ha detto l’artista a La Stampa. 

La scaletta dei concerti si baserà sulla raccolta “BIAGIO”, uscita lo scorso 27 novembre, costituito da 3 cd, che contengono 4 nuovi brani inediti, 2 nuove versioni di brani storici, oltre a 48 successi rimasterizzati tratti dal repertorio del cantautore. Ecco la possibile scaletta dello show di stasera al Mediolanum Forum. Si inizia con “Ci stai”, a seguire “Insieme finire”, “Il cielo ha una porta sola” e “Iris (tra le tue poesie)”. Antonacci continua con “Cortocircuito”, “Quanto tempo e ancora”, “Fiore” e “Se fosse per sempre”. Immancabile “Convivendo”. Il concerto prosegue con una carrellata di successi: “Se è vero che ci sei”, “Tu sei bella”, “Vivimi”, “Se io se lei”, “Prima di tutto” e “Aria di cambiamento”. A seguire: “Buongiorno bell’anima”, “Pazzo di lei”, “Sognami”, “Ti penso raramente”, “Dolore e forza”, “Liberatemi” e “Non vivo più senza te”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori