TRENTINOINJAZZ 2017/ Trio Connected in concerto, mercoledì 25 ottobre

- La Redazione

Mercoledì 25 ottobre nuovo appuntamento con TrentinoIn Jazz Club, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge in vari club di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mori

Connected-Trio_cs
Trio Connected

Mercoledì 25 ottobre nuovo appuntamento con TrentinoIn Jazz Club, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge in vari club di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mori. Al Circolino di Trento arriva il trio Connected!

 

“Ritengo che la musica del Trio Connected sia una delle proposte più nuove ed affascinanti del panorama musicale odierno e non solo in Italia. Musica ricca di groove e di fascino, che rispecchia in pieno la ricerca di nuove frontiere in quel melting pot stilistico che è la musica contemporanea”. Queste le parole di Roberto Cipelli, che lo scorso agosto ha invitato il trio ad esibirsi al Nuoro jazz festival, di cui è direttore artistico: un festival che in quest’edizione ha ospitato nomi internazionali come Joe Lovano e Paolo Fresu. 

 

Connected è stato definito dalla stampa come un gruppo dal sound d’oltreoceano ed è infatti la scena newyorkese (pensiamo a Jason Lindner, Mark Giuliana, Avishai Cohen) ad ispirare il trio di Stefano Giordani(chitarra), Juan Manuel Moretti (basso) e Matteo Giordani (batteria e percussioni). In uscita digitale il loro nuovo disco Stefano Giordani – Connected, molto apprezzato dalla critica del settore: quella di Connected è una musica che spinge molto all’incastro ritmico lasciando anche spazio però alle melodie dal sapore mediterraneotipiche della chitarra acustica.

 

Prossimo appuntamento: giovedì 26 ottobre (Rovereto), Sound Film Shot.

 

Trentino Jazz:

http://www.trentinojazz.com/  

http://www.facebook.com/trentinoinjazz  

 

Trentino Cultura:

https://www.cultura.trentino.it/Rassegne/TrentinoInJazz-2017  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori