Gianni Morandi / Video, Dobbiamo fare luce è il nuovo singolo scritto da Ligabue: fan entusiasti sui social

- La Redazione

Gianni Morandi sbarca su canale 5 con l'anteprima del videoclip del suo nuovo singolo "Dobbiamo fare luce", firmato da Ligabue ed estratto dal suo nuovo album d'inediti "D'amore d'autore".

GIANNIMORANDI2017 Gianni Morandi

Gianni Morandi ha regalato a tutti i fan un estratto del video del suo nuovo brano “Dobbiamo fare luce” su Facebook, dove si sono susseguiti commenti positivi. La prima dedica arriva proprio da Ligabue, che è l’autore del brano in questione. Felicissimi i fan di Morandi, che sulla pagina Facebook del cantante scrivono: “Ligabue ti ammira molto Gianni, la sua dedica a te dice tutto. Ti ha affidato un suo brano proprio perché vede in te il grande cantante e,,visto che i cantautori sono gelosi delle loro creature musicali, questo fa capire quanto tu conti e tutto quello che fai arrivare al cuore di tutti con le tue interpretazioni” e ancora c’è chi nota “Gianni… si sente che è una canzone di Liga …ma il ”tocco magico ”..è il tuo….caro il ”mio alieno dal cuore tenero! !!” Avrà molto successo Gianni…fidati!!!” e infine “È molto bella la canzone, anche quello che ha scritto su di te Gianni , è stato fantastico nel dirti che sei un alieno…..” (Anna Montesano)

I PERSONAGGI DELLA CLIP

Tanti i ruoli interpretati da Gianni Morandi nel suo nuovo video, “Dobbiamo fare luce”. Il singolo dell’artista è stato scritto dal grandissimo rocker Luciano Ligabue mentre il video è diretto da Luca Miniero con protagonisti Alessandra Mastronardi e Matteo Martari. Proprio il regista Luca Miniero è uno dei più interessanti del nuovo panorama cinematografico italiano: tra i tanti progetti ha anche diretto “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Non c’è più religione” e “Un boss in salotto”. Di seguito, dopo una richiesta di Morandi ha accettato l’invito a dirigere il suo videoclip ufficiale che vedremo in anteprima stasera, su Canale 5. Nel video, Gianni interpreta svariati ruoli e tra questi anche un sacerdote, un clochard, poi un vigile, un salumiere, un autotrasportatore, un edicolante e un fotografo di matrimoni. “Bisogna vivere” è l’ultimo album di Gianni Morandi che arriva dopo ben quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro. Tanti gli autori che hanno firmato i suoi pezzi oltre a Ligabue: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Paolo Simoni. Dal prossimo 24 febbraio 2018, l’eterno ragazzo della musica italiana sarà anche in tournée nei principali palazzetti italiani: da Rimini infatti, partirà il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTI I SINGOLI USCITI OGGI

Il nuovo singolo di Gianni Morandi, prende vita anche con un video ufficiale che verrà trasmesso questa sera su Canale 5. Il celebre cantante è veramente sulla cresta dell’onda anche per quanto riguarda la televisione. Ed infatti, ogni domenica sera, allieta il pubblico con la messa in onda de “L’Isola di Pietro”, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Proprio oggi intanto, esce “Dobbiamo fare luce”, il singolo di Morandi scritto da Luciano Ligabue. Nella prima serata subito dopo il TG5 e prima di Striscia la Notizia, Morandi debutterà anche in video con la sua clip ufficiale, che farà impazzire il suo pubblico. Ma il Super Gianni Nazionale, questa giornata non è solo ma anzi è in ottima compagnia. Ed infatti, oltre al suo nuovo singolo, nella stessa giornata è uscito “Fino all’imbrunire”, brano dei Negramaro interpretato intensamente dalla straordinaria voce di Giuliano Sangiorgi e anche Arisa con “Ho cambiato i piani”, scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts e inclusa nella colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Nove lune e mezza” che arriverà al cinema il prossimo 12 ottobre. Chi avrà la meglio tra le tre proposte? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UN ESTRATTO SUI SOCIAL

Gianni Morandi torna oggi con il nuovo singolo “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue e presentato con un videoclip che sarà trasmesso questa sera su canale 5. Gianni Morandi, però, ha deciso di fare un regalo ai suoi fans pubblicando su Instagram un piccolo estratto del video in cui i protagonisti sono gli attori Matteo Martari e Alessandra Mastronardi. Naturalmente non poteva mancare anche Gianni che nel video musicale interpreta tanti personaggi che i due protagonisti incontrano. I fans hanno accolto con gioia il nuovo lavoro di Gianni e ora aspettano solo la pubblicazione del 40esimo album di inediti e il relativo tour. “Grandissimo Gianni! Bellissima canzone! Sei una solida colonna della musica italiana. Bravissimo”, “Una canzone moderna al passo con i tempi di oggi”, “Visto su rtl! Video molto simpatico; canzone ricca di significato. Super Gianni…come sempre. Un saluto affettuoso”, scrivono i fans.

La mia nuova canzone… #dobbiamofareluce @annadan94

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data: 6 Ott 2017 alle ore 02:24 PDT

IL VIDEOCLIP SU CANALE 5

Gianni Morandi non si ferma un attimo. Mentre in tv sta andando in onda la fiction L’isola di Pietro che lo vede come protagonista, oggi, venerdì 6 ottobre, alle 21.00 su canale 5, andrà in onda in anteprima assoluta il videoclip del suo nuovo singolo. Il brano, primo estratto dal nuovo e 40esimo album di inediti “D’amore d’autore”, che sarà presentato il 16 novembre, s’intitola “Dobbiamo fare luce” ed è firmato da Luciano Ligabue. Oltre a Ligabue, tra gli altri autori dell’album ci sono Elisa, Ivano Fossati, Ermal Meta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Levante e Paolo Simoni. “Dobbiamo fare luce” è un brano che conquista subito chi lo ascolta grazie ad un’interpretazione autentica ed energica di Gianni Morandi che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il videoclip di “Dobbiamo fare luce” è stato girato quasi tutto a Viterbo e vede la partecipazione di importanti attori come Alessandra Mastronardi e Matteo Martari. Il video è stato realizzato da Luca Miniero, autore di film come “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Non c’è più religione”, “Un boss in salotto”. Gianni Morandi, invece, nel videoclip musicale interpreta diversi personaggi che Alessandra Mastronardi e Matteo Martari, i protagonisti, incontrano durante il loro cammino. Gianni Morandi, così, lo ritroviamo nei panni di un sacerdote, un clochard, poi un vigile, un salumiere, un autotrasportatore, un edicolante, un fotografo di matrimoni.

IL TOUR

Gianni Morandi non vuole assolutamente farsi mancare nulla. Dopo la pubblicazione del nuovo album “D’amore d’autore”, il cantante porterà il suo nuovo lavoro in giro per l’Italia. Morandi, infatti, ha già annunciato la partenza di un tour sui suoi canali social per il quale i biglietti sono già disponibili sul circuito Ticket One. Il Tour, partirà il 24 febbraio 2018 da Rimini. Ecco tutte le date.

24/02 RIMINI RDS Stadium, 26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George, 28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena, 02/03 GENOVA RDS Stadium, 03/03 TORINO Pala Alpitour, 05/03 FIRENZE Mandela Forum, 10/03 ROMA Pala Lottomatica, 12/03 EBOLI (SA) Pala Sele, 15/03 REGGIO CALABRIA Palasport, 17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel, 19/03 BARI Pala Florio, 21/03 ANCONA Pala Prometeo, 22/03 PADOVA Kioene Arena, 24/03 BOLOGNA Unipol Arena, 28/03 MILANO Mediolanum Forum





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie