IGGY POP/ Video, 20.000 persone per il concerto blindato a Bari: spettacolo e adrenalina

- Fabio Belli

Iggy Pop: grande successo, 20.000 persone per il concerto a Bari al Medimex. Unica tappa italiana del tour mondiale dell’artista americano, anche il Sindaco Decaro ha assistito allo show

Iggy_Pop_Facebook_2017
Iggy Pop, grande successo a Bari

L’Iguana del Pop colpisce ancora. Grande successo al Medimex di Bari per il concerto di Iggy Pop, al secolo James Newell Osterberg Jr., con l’artista americano che ha richiamato una grandissima folla tra piazza della Libertà e corso Vittorio Emanuele nel capoluogo pugliese. Un concerto-evento gratuito che ha richiamato fans da tutta Italia, non solo dal Sud che pure ha vissuto l’appuntamento come uno dei più importanti eventi musicale di questa estate che si appresta a cominciare per il Mezzogiorno. Da tempo la città di Bari non viveva una notte dedicata al rock di questo calibro, impreziosita anche dal fatto che si trattava dell’unica data italiana del tour mondiale che Iggy Pop sta affrontando in questo 2017. A settant’anni appena compiuti, Iggy Pop ha confermato la grande forma fisica che da sempre lo contraddistingue sul palco, partendo con un concerto a ritmi elevatissimi con alcuni dei suoi più grandi successi, come “I wanna be your dog”.

Ma il meglio doveva ancora venire, con la folla che ha preso d’assalto il concerto di Iggy Pop al Medimex di Bari letteralmente in visibilio. Alla fine saranno ben 20.000 le presenze, anche se qualcuno azzarda una cifra anche superiore, visto che anche le vie limitrofe intorno all’area del palco erano intasate. Il massimo dell’entusiasmo è stato raggiunto quando Iggy Pop ha intonato quello che è il suo successo più conosciuto, soprattutto in Europa, ovvero “Lust for Life”, riadattato nella versione 2017 del film Trainspotting, che aveva regalato un’enorme popolarità al pezzo nella sua versione dedicata alla colonna sonora del primo film di Danny Boyle, uscito nel 1996. Luci accese per il concerto di Iggy Pop a Bari anche a Palazzo di Città, il Municipio cittadino dove il Sindaco Decaro è rimasto affacciato al balcone, assieme ai suoi assessori, per godersi la performance del grande rocker. Alla fine l’evento, compreso il successivo DJ set, è stato un successo e una scommessa vinta per la città di Bari, che ha portato di nuovo in Italia l’estro e l’energia sul palco di Iggy Pop.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori