DAVID BOWIE / La moglie Iman celebra il loro 25° anniversario di nozze: il retroscena sulla data

- Linda Irico

Il 6 giugno David Bowie e la sua Iman avrebbero festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio: la moglie ha voluto rendergli omaggio con una commovente dedica su Instagram, foto

david_bowie_iman_lapresse
David Bowie, qui con la moglie Iman

Venticinque anni di matrimonio quelli che avrebbero festeggiato oggi la grande rockstar David Bowie e la sua compagna, la modella Iman. Una data indimenticabile per la modella, che infatti su Instagram la celebra con una loro bellissima foto e un’altrettanto bella frase: “Vorrei camminare per sempre solo per essere ancora tra le tue braccia”. La vedova di David Bowie celebra su Instagram un ricordo di uno dei giorni più belli della sua vita ma anche di quella di Bowie. C’è però da chiarire che la coppia si sposò il 24 aprile 1992, ma celebrò il matrimonio il 6 giugno. Solo alcuni anni dopo, nel 2000, ebbero poi la loro unica figlia, Alexandria Zahra Jones.

«Mi sono innamorata di David Jones, non di David Bowie. Bowie è solo una persona, un cantante, un uomo di spettacolo, David Jones è l’uomo che ho incontrato»: Iman, l’ex modella e compagna del noto cantante negli ultimi anni prima della sua morte lo ha ripetuto in più di un’occasione, l’ultima volta nel 2014, al The Independent. Se lui non fosse scomparso prematuramente, lo scorso 10 gennaio 2016, oggi avrebbero festeggiato 25 anni di matrimonio. Non lo ha dimenticato Iman, che ha anzi per lui parole bellissime e ricche d’amore – «Vorrei camminare per sempre, solo per essere di nuovo tra le tue braccia» – una frase che ha commosso i fan di Bowie, ancora scossi dalla morte di questo vero e proprio idolo della musica.

Ci ha lasciati un anno e mezzo fa e da allora i suoi fans lo fanno rivivere ascoltando le sue canzoni. La morte di Bowie è stata un’enorme perdita per il mondo della musica ma chi ha sofferto di più per la sua scomparsa è sicuramente la moglie Iman, la modella che il Duca Bianco sposò in Toscana il 6 giugno del 1992. Quest’anno i due avrebbero quindi festeggiato il loro venticinquesimo anniversario ma tutto ciò che resta a Iman è il ricordo del suo amore perduto. Nonostante la grande malinconia che sicuramente l’accompagna in questi giorni, la moglie di David Bowie ha voluto ricordare il cantante con un commovente post su Instagram.

La sua dedica è semplice ma intensa: “Camminerei per sempre, solo per poter essere di nuovo tra le tue braccia”. Un desiderio irrealizzabile che ci fa capire il grande amore che li legava e che continua ad ardere in lei. Accanto a queste parole, l’immagine di Bowie mentre bacia la fronte di Iman sotto la pioggia, con un ombrello a fare loro da scudo (clicca qui per vedere lo scatto). In un’intervista di qualche anno fa rilasciata al The Indipendent, l’ex modella aveva raccontato: “Mi sono innamorata di David Jones, non di David Bowie. Bowie è solo una persona, un cantante, un uomo di spettacolo, David Jones è l’uomo che ho incontrato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori