Concerto Tiziano Ferro / Salerno (Stadio Arechi), tour 2017: video, proposta di matrimonio per Nicoletta

- Anna Montesano

Concerto Tiziano Ferro, il cantante arriva alla tappa di Salerno allo Stadio Arechi del tour 2017: scaletta, orari e tutte le informazioni utili sull’evento

Tiziano_Ferro
Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

Concerto Tiziano Ferro, la tappa di Salerno allo Stadio Arechi del tour 2017: scaletta, orari e informazioni utili

E anche la tappa di Salerno ha regalato qualcosa di cui parlare ma non polemiche e complimenti ma una nuova proposta di matrimonio. La moda del momento è quella di chiedere la mano della propria fidanzata ai concerti e anche per questa tappa di Salerno di Tiziano Ferro è stato così. Questa volta i protagonisti sono Alberto e Nicoletta. Lui imprenditore di 29 anni e lei la sua fidanzata di sempre. I due stanno insieme da 10 anni e finalmente ieri sera, al concerto del cantautore di latina, ha trovato il coraggio per chiederle la mano. La coppia di Frattamaggiore ha attirato l’attenzione al momento di Incanto e dopo le prime note ecco che lui si è inginocchiato per il grande gesto. Il Mattino.it ha avuto modo di pubblicare il video del momento che potete vedere cliccando qui

Polemiche, montagne arse dal fuoco che facevano da sfondo ma anche tanta musica, lacrime e fan impazziti per Tiziano Ferro che ieri è andato in scena a Salerno con la penultima data del suo Tour 2017. E adesso? Il sogno del cantautore di Latina sta arrivando ormai all’ultima data del suo tour, quello che lo porterà dritto dritto a Firenze per il gran finale. Tiziano Ferro e i suoi sono già in viaggio verso la Toscana dove 15 luglio, ovvero sabato, si terrà il suo concerto finale. Al momento sembra che ci siano ancora dei biglietti disponibili ma in pochi minuti tutto potrebbe cambiare soprattutto alla luce del successo del tour e dello spettacolo milanese che lo ha “trattenuto” per ben tre date che hanno registrato il tutto esaurito. I fan di Tiziano Ferro avranno quest’ultima occasione per ascoltare dal vivo il loro beniamino prima che lui si dedichi ad una meritata vacanza e poi di nuovo a lavoro tra eventi e tv. Sapranno aspettare i pochi fortunati che non sono riusciti a partecipare ad un evento live?

Ieri sera Tiziano Ferro si è esibito allo Stadio Arechi di Salerno, dove ha portato in scena una nuova tappa del suo ‘Mestiere della vita tour 2017’. In una notte magica da tutto esaurito, però, si sono rivisti i problemi già notati in altre precedenti esibizioni del cantante di Latina. Nulla da ridire sulla sua bravura e l’emozione data al grande pubblico che purtroppo ha dovuto affrontare una serie di problemi per accedere liberamente all’area del concerto. Anziché concedere spazio alla musica, infatti, i commenti dei fan e dei giornali locali di oggi rivolgono l’attenzione alla massiccia presenza dei bagarini nella zona antistante allo stadio (unica occasione per ottenere un biglietto a prezzi a dir poco proibitivi) oltre che sul rinnovato problema dei parcheggiatori abusivi. Solo qualche giorno fa la Procura di Salerno aveva dato vita ad blitz che aveva portato all’arresto di 35 parcheggiatori non autorizzati ma, a distanza di circa una settimana, nulla è cambiato. Al contrario, i fan di Tiziano Ferro raccontano di una vera avventura per trovare un posto auto e di avere dovuto concedere diversi euro alle persone che si presentavano affermando che tale parcheggio era a pagamento. Un ostacolo che fortunatamente è stato dimenticato dalle stupende ore trascorse ascoltando la musica del cantante di ‘Sere nere’.

Anche la tappa salernitana del “Mestiere della vita tour 2017” ha avuto inizio. Tiziano Ferro sta esibendosi nei suoi più grandi successi mixati e creati per l’occasione e intanto sul web non mancano i commenti entusiasti delle migliaia di fan accorsi allo Stadio Arechi ore fa. Sono molte le qualità che fanno di Tiziano un artista unico e tra i più amati del panorama italiano, come il suo rapporto sincero con i fan. “La sincerita` non e` il dirsi tutto in faccia sempre. La sincerita` e` trovare il modo e i tempi di dire le cose, e anche tenersi le cose che non sono necessarie. – spiega Ferro in un’intervista a Rolling Stones Italia – La sincerita` e` guardare il mio pubblico e dire, anche nel 2017, io non uso i social network, mi dispiace, pero` quello che ascoltate nei dischi e nelle canzoni mi prosciuga e per me e` abbastanza” conclude sull’argomento.

Continua il tour di Tiziano Ferro che questa sera è allo Stadio Arechi di Salerno. Intervistatissimo in questo periodo, il cantante originario di Latina ha parlato del suo rapporto con i fan e del perchè il pubblico prediliga le canzoni lente a quelle ballabili: “Il problema piu` grande e` che le persone sono molto piu` disposte ad ascoltare le canzoni tristi. – esordisce Tiziano Ferro a Rolling Stones Italia – Molto spesso le persone mi utilizzano come “mezzo di trasporto” per quello che non sanno o non vogliono dire, allora le canzoni che ricordano piu` facilmente sono quelle legate a un mondo di dolore. E` quello di cui hanno bisogno loro” conclude il cantante.

Tiziano Ferro continua il suo tour negli Stadi regalando emozioni agli estimatori. Questa sera, toccherà a Salerno ascoltare le sonorità uniche dell’artista di Latina. Lo stadio Arechi di Salerno ospiterà un nuovo concerto dell’artista mentre i fan si stanno pian piano raggruppando in sua attesa. L’apertura dei cancelli infatti, era prevista per le 16.30 ma fino dalla mattina, i fan di Ferro erano presenti con tende e sacchi a pelo. Il tour de Il Mestiere della Vita, sta giungendo alle battute finali e, la chiusura si è quasi perfettamente incastrata con la pubblicazione del nuovo singolo “No Vacancy” insieme al gruppo dei One Republic. Come sempre, sono state attuate le misure di sicurezza e quindi, è stata emessa ordinanza sindacale con il divieto assoluto di vendere bottiglie di vetro e plastica nel giro di 500 metri. Gli organizzatori dell’evento hanno sollecitato i fan di Tiziano Ferro a recarsi nello stadio con molto anticipo in modo da potere agevolare gli ingressi in maniera uniforme. Qualora fosse possibile inoltre, si consiglia di raggiungere il luogo del concerto direttamente con i mezzi pubblici potenziati proprio per l’evento di stasera dal Comune di Salerno. Per quanto riguarda gli oggetti e gli accessori da portare, limitate zaini e borse personali che, comunque, saranno soggetti ai controlli di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine e del personale di servizio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sale l’attesa per il concerto di Tiziano Ferro allo stadio Arechi di Salerno. In uno stadio esaurito in ogni settore, il cantautore di Latina darà vita ad uno spettacolo emozionante. In attesa dell’apertura dei cancelli, i fans sono in allerta all’esterno dell’impianto sportivo dove, dalle 21.30, Tiziano Ferro emozionerà i fans non solo con le sue canzoni ma anche con le sue parole. In ogni tappa, l’artista si è lasciato andare a profonde riflessioni. A Bari, ad esempio, ha parlato del suo rapporto con la fede. Cosa dirà, invece, questa sera? Il popolo campano si aspetta una riflessione sulla situazione economica e sociale della regione da parte di Tiziano Ferro che, da sempre, ha dimostrato di essere attento ai problemi della società in cui viviamo. L’artista, ad esempio, potrebbe rivolgere un appello alle istituzione per domare l’incendio che sta mettendo in ginocchio la zona del Vesuvio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tiziano Ferro si sta preparando ad essere abbracciato dagli oltre 30mila fans che, questa sera, saranno presenti allo stadio Arechi di Salerno per la penultima tappa del suo tour. All’esterno dell’impianto sportivo, in attesa dell’apertura dei cancelli, sono già tantissimi i fans in coda. Nonostante il grande caldo, infatti, il popolo di Tiziano Ferro ha risposto in massa all’appello. Sui social, cominciano a circolare le prime foto di fans felicissimi nonostante le ore che ancora li separano dal loro beniamino. Felicissimi e sorridenti, i fans di Tiziano Ferro non sentono il freddo e la fatica come potete vedere cliccando qui. Per il cantautore di Latina, dunque, è in programma un nuovo bagno di folla. Da Rosso Relativo a Perdono, da Il Conforto a Potremmo Ritornare, Tiziano Ferro regalerà tantissime emozioni ai fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tiziano Ferro sbarca allo stadio Arechi di Salerno per la penultima tappa del tour che lo ha portato in giro per alcune delle maggiori città italiane portando a casa un successo dopo l’altro. Dopo aver emozionato i fans delle precedenti date, Tiziano Ferro è pronto a fare lo stesso con quelli che arriveranno a Salerno nelle prossime ore. Il concerto del cantautore di Latina cade in un giorno particolarmente caldo per il quale è scattato l’allerta. Da ore, i fans si sono radunati all’esterno dello stadio in attesa dell’apertura dei cancelli. Per evitare malori, gli organizzatori consigliano di bere molto, bagnarsi, mangiare poco e, ove possibile, cercare riparo all’ombra. Lo show inizierà alle 21.30 ma i fans più accaniti, per riuscire a conquistare i posti vicino alle transenne sono pronti a sfidare il caldo asfissiante che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l’Italia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non si ferma il successo di Tiziano Ferro e del suo tour che continuano a far registrare sold out. Dopo Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari e Messina, Tiziano Ferro sbarca a Salerno dove l’attesa è altissima. Per l’arrivo del cantautore di Latina sono state disposte le misure di sicurezza necessarie per garantire l’incolumità del pubblico ed evitare la vendita di merce abusiva. Anche per il concerto allo stadio Arechi di Salerno c’è il sold out. I biglietti per lo show previsto per questa sera sono diventati praticamente introvabili. Per i fans che sperano di poter vedere Tiziano Ferro dal vivo, dunque, l’ultima possibilità è quella di Firenze. Per il concerto del 15 luglio, sul sito di Ticket One, è ancora possibile trovare biglietti per la curva e il parterre. Tuttavia, anche la data di Firenze è quasi sold out. Tiziano Ferro, dunque, si conferma un vero big della musica italiana, capace di riempire tutti gli stadi italiani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutto è pronto per il nuovo concerto di Tiziano Ferro che questa sera si esibirà allo Stadio Arechi di Salerno per una nuova tappa, già completamente sold out, del suo tour ‘Il mestiere della vita’. Il concerto avrà inizio alle ore 21 ma i cancelli saranno aperti già alle ore 16:30. L’organizzazione invita i fan a presentarsi allo stadio con largo anticipo per evitare code nell’entrata e per facilitare i controlli che, come accaduto per le altre esibizioni del cantante di Latina, saranno particolarmente attenti. Le norme di sicurezza infatti saranno le stesse che sono state messe in atto allo Stadio San Siro di Milano e nelle successive occasioni: all’interno dello stadio non sarà possibile introdurre zaini o borse della capacità superiore a 10 litri, bevande alcoliche, bottiglie di plastica e di vetro, bombolette spray, materiale pirotecnico o qualsiasi altro oggetto potenzialmente pericoloso. Clicca qui per leggere i dettagli del piano di sicurezza reso noto dal Comune di Salerno.

Sold out allo stadio Arechi di Salerno per il concerto di Tiziano Ferro che continua il suo Tour in giro per l’Italia. Per l’occasione la struttura del palco è stata reinventata, dall’imponente e tecnologica scenografia di sfondo, costituita da schermi led, parte una lunga passerella che si allunga in mezzo al pubblico diventando essa stessa il palco principale e luogo in cui si svolge l’azione, dove l’artista sarà circondato a 270° dagli spettatori. Sull’argomento queste le parole dell’artista: “La cosa più bella e più importante dell’andare in tour è creare questo momento di intimità con le persone, perché per me l’intimità non è lo stare da soli in una stanza, è l’avere la disponibilità all’ascolto. Quindi, anche in uno stadio si può essere intimi” Grande innovazione anche per i contenuti degli schermi. Sono “screen unificati” per creare dei veri e propri video clip che mettono insieme immagini del live in multicamera riprese del pubblico e contenuti grafici, anche con effetti interattivi. I cancelli sono aperti dalle 16.30. Il concerto avrà inizio alle ore 21.

L’organizzazione consiglia vivamente a tutti gli spettatori di presentarsi con largo anticipo presso lo Stadio per motivi di ordine pubblico e di controlli serrati agli accessi. Al fianco di Tiziano Ferro non mancherà la band che lo ha accompagnato per tutto il tour (che ricordiamo si conclouderà a Firenze) e che è formata da: Luca Scarpa (director e piano), Davide Tagliapietra (guitar), Alessandro De Crescenzo (guitar), Reggie Hamilton (bass), Christian Rigano (keys), Andrea Fontana (drums). Show design: Claudio Santucci per Gio Forma. Regia live e contenuti video: Romain Sabella per Clonewerk. Light design: Giovanni Pinna. Viste le premesse stasera si dovrebbe assistere ad uno spettacolo davvero indimenticabile, i fan di Ferro non vedono l’ora di cantare insieme al loro beniamino.

La probabile scaletta della serata sarà: Opening (acqua che scorre), Il Mestiere della Vita, Epic “Solo” È Solo una Parola, L’amore è una Cosa Semplice, Valore Assoluto, Il Regalo più Grande, R&B Medley (My Steelo – Hai delle Isole negli Occhi – Indietro), La differenza tra Me e Te, Ed ero Contentissimo, Sere Nere, Perdono (Xdono), Medley Electro Dance (Il Sole Esiste – Senza Scappare Mai Più – Raffaella), Ti Scatterò una Foto, Medley Acustico (Imbranato – Troppo Buono – E Fuori è Buio), Per dirti Ciao, La Fine, Lento\Veloce, Rosso Relativo, Stop! Dimentica, Xverso, Alla Mia Età, L’Ultima Notte al Mondo, Mi sono Innamorato di Te, Incanto, Lo Stadio, Il Conforto, Non Me lo so Spiegare, Potremmo Ritornare



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori