U2, CONCERTO ROMA / Il “Joshua Tree Tour” sbarca in Italia il 15 e 16 luglio, la scaletta

- Valentina Gambino

U2, Concerto a Roma: dopo l’America la band di Bono arriva in Italia; nella Capitale il 15 e 16 luglio 2017 con il “Joshua Tree Tour” a 30 anni dalla prima uscita, la scaletta ufficiale.

U2_The_Joshua_Tree_cs
U2, concerto a Roma

Bono e company, arriveranno in Italia il prossimo weekend. Il 15 e 16 luglio, gli sbarcheranno a Roma con il “Joshua Tree Tour”. Dopo il debutto lo scorso maggio a Vancouver e le date americane, l’evento è arrivato in Europa per celebrare il progetto dell’87 ristampato per l’occasione con una versione “allargata” con al suo interno ben 4 CD. Gli U2, suonando al Twickenham Stadium hanno avuto il piacere di avere come spalla Noel Gallagher. Lo storico gruppo ha quindi suonato la scaletta di sempre, con una parte iniziale che ha introdotto lo spettacolo e alcuni grandi successi scritti prima del “The Joshua Tree”. Il concerto poi, ha avuto un proseguimento con le canzoni dell’album e un finale con le hit più recenti. L’evento si è concluso con Noel Gallagher e la versione corale di  “Don’t look back in anger”. “Londra, sei una città con una comunità formata da tremila linguaggi diversi, bisogna restare unici e trova il coraggio di rialzarsi”, queste le parole di Bono che hanno commosso tutti i londinesi.

Il capolavoro della band compie 30 anni e non li dimostra! Durante il concerto a Londra, Bono ha avuto modo in più di una occasione di interagire con il pubblico con anche alcuni messaggi “personali” come il saluto a Paul McGuinness, storico ex manager della band, a cui è stato dedicato l’intero concerto. Arrivano poi anche gli auguri per la figlia di Bono, Eve con tanto di “Happy Birthday” interpretata da tutto lo stadio.

Ecco, di seguito, la scaletta che attende Roma.

Sunday Bloody Sunday
New Year’s Day
Bad
Pride

Where The Streets Have No Name
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
With Or Without You
Bullet The Blue Sky
Running To Stand Still
Red Hill Mining Town
In God’s Country
Trip Through Your Wires
One Tree Hill
Exit
Mothers Of The Disappeared

Miss Sarajevo
Beautiful Day
Elevation
Vertigo
Ultraviolet
One
The Little Things That Give You Away
Don’t Look Back in Anger (con Noel Gallagher)

Così come riporta Rockol.it, il 7 luglio ci sarà un mini-concerto esclusivo per 50 pompieri. Per l’occasione verranno suonate solo 8 canzoni, eccole di seguito:

The Little Things That Give You Away
Where The Streets Have No Name/California (There Is No End To Love) (frammento)
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
Red Hill Mining Town
Miss Sarajevo
Beautiful Day/Starman (frammento)
Mysterious Ways
Vertigo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori