“Oggi sono qui con tutta la mia famiglia. Ho incontrato per la prima volta i miei cugini italiani, sono venuti apposta dalla Sicilia. Penso a come i miei nonni hanno abbandonato un posto così bello, ai sacrifici che hanno fatto: essere qui mi fa sentire di averli resi orgogliosi” Seduta al piano al Forum di Assago, sono state queste le parole di Lady Gaga verso il pubblico italiano. La performance milanese dell’artista è stata particolarmente sentita considerando le origini italiane di Stefani Joanne Angelina Germanotta, il vero nome di Lady Gaga. Reminiscenze italiane a parte, il concerto è stato un autentico successo con l’esecuzione di tutto i più grandi successi della grande popstar americana. Tanto divertimento e adrenalina ma anche grande intensità, come le dediche alle vittime di violenza e alla zia Joanne, di cui Lady Gaga porta il nome e alla quale si è riferita raccontando tra la commozione: “Ogni famiglia ha le sue sfide. Perdere Joanne è stata una delle più difficili per la mia. Il dolore ci rende tutti uguali.” (agg. di Fabio Belli)
TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO
Manca poco meno di un’ora all’inizio del concerto italiano di Lady Gaga, tappa del tour mondiale che portando l’artista in giro per il mondo. Dopo mesi di attesa, alle 20.30, i pochi fortunati che sono riusciti a conquistare un biglietto potranno godersi l’incredibile spettacolo che Miss Germanotta regala ad ogni live. La voce c’è così come il fisico. Lady Gaga, in Italia da ieri, ha ricaricato le energie per potersi scatenare poi sul palco. I fans, al Forum di Assago, sono in trepidante attesa come testimoniano le varie foto che stanno condividendo sui social. Grande entusiasmo, dunque, sugli spalti e sotto il palco per le due ore di concerto durante le quali la popstar regalerà ai fans che l’hanno attesa con pazienza e sostenuta in tutti questi mesi i suoi più grandi successi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RITORNO SUL PALCO DI MILANO
Lady Gaga non vedeva l’ora di tornare sul palco. L’artista non riesce a stare lontana dai suoi fans e dalla musica. Per un’artista del suo calibro, il contatto dal vivo con i fans è assolutamente fondamentale e il ritorno sul palco è stato un grade regalo per Gaga. Miss Germanotta è un vero animale da palcoscenico. Quando si esibisce dal vivo, non si risparmia donando al suo pubblico tutta se stessa. I concerti di Lady Gaga sono dei veri e propri show: scenografie maestose, costumi ricercatissimi e coreografie che mettono in risalta non solo la stessa artista ma anche l’intero corpo di ballo che l’accompagna. A completare il quale è la meravigliosa voce di Lady Gaga. Al Forum di Assago, dunque, è tutto pronto per il ritorno dell’artista. Per Miss Germanotta è la terza volta sul palco del Mediolanum Forum, dove si era già esibita il 2 ottobre 2012 e il 4 novembre 2014. L’attesa, dunque, sta per finire. Tra poche ore lo show prenderà ufficialmente il via (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PASSEGGIATA A MILANO
Lady Gaga è arrivata a Milano ieri, direttamente da Barcellona. La popstar si è presentata come una vera star sfoggiando un grande cappello e degli occhiali da sole scuri. Dopo l’arrivo in città, l’artista si è concessa una passeggiata in centro con una piccola tappa al Radetzky Cafe di Corso Garibaldi. Su Insagram, ha poi pubblicato la foto del suo momento di pausa conquistando migliaia di like e commenti. Felice di essere finalmente in Italia, Gaga ha anche condiviso la tazzina del suo caffè con il marchio delle sue labbra prima di riposarsi nella sua stanza d’albergo, coccolata da tutti i comfort. L’artista, dunque, sembra aver superato i problemi di salute che avevano preoccupato i fans. Completamente ristabilita e in perfetta forma, questa sera farà tremare il Forum di Assago con la sua musica. Cliccate qui per vedere tutti i post dell’artista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LADY GAGA ACCOLTA COME UNA REGINA A MILANO
Lady Gaga è a Milano e questa sera infiammerà il Forum di Assago con la sua musica. Dopo essere stata costretta ad annullare la data del 22 settembre insieme ad altre 17 tappe del tour europeo per la sindrome reumatica che la affligge provocandole acuti dolori muscolari, la popstar è tornata sul palco e, questa sera, incanterà il pubblico italiano con le sue hit. Lady Gaga è apparsa in grande forma dopo la pausa forzata. A Milano ha ricevuto un’accoglienza regala grazie ai doni dell’amica Donatella Versace a cui ha rivolto un ringraziamento speciale su Instagram. “Sei l’amica migliore del mondo, ispirazione e accoglienza per la mia vita”, ha scritto Gaga su Instagram. “Grazie per questi bei regali”, ha aggiunto. “Non dimenticherò mai questo momento, sono rimasta come sempre senza parole. Riesci sempre farmi sentire a casa a Milano e questo significa così tanto per una ragazza italo americana come me. Ti amo, mia regina”.
GLI ORARI E I DIVIETI
Il concerto di Lady Gaga al Forum di Assago comincerà alle 20.30. Il pubblico potrà entrare nell’impianto a partire dalle 18.30. Come per tutti gli altri eventi, anche al concerto di Lady Gaga sarà vietato portare determinati oggetti che potrebbero ostacolare la visione agli altri e mettere in pericolo l’incolumità dei presenti. E’ assolutamente vietato, dunque, introdurre al Forum bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile e tutto ciò che è considerato pericoloso.
LA SCALETTA
Lo spettacolo che Lady Gaga regalerà ai fans del Forum verterà sulle canzoni del suo ultimo album, ‘Joanne’, uscito nel 2016 e dedicato alla scomparsa dell’omonima zia, morta prima che l’artista nascesse. L’ultimo lavoro di Lady Gaga, infatti, racconta la sua famiglia e le perdite che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Naturalmente non mancheranno i grandi successi che hanno reso Lady Gaga un’icona mondiale della musica pop. Ecco la probabile scaletta: Diamond Heart, A-Yo, Poker Face, Perfect Illusion, John Wayne, Scheiße, Alejandro, Just Dance, LoveGame, Telephone, Applause, Come to Mama, The Edge of Glory (al pianoforte), Born This Way, Bloody Mary, Dancin’ In Circles, Paparazzi, Ambulance, Angel Down, Joanne, Bad Romance, The Cure, Million Reasons.