EROS RAMAZZOTTI, NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP “VITA CE N’È”/ Video, title-track anticipa disco: esce 23 novembre

Eros Ramazzotti, video anteprima “Vita ce n’è”: il 17 ottobre la versione integrale della clip del nuovo brano. Le ultime notizie sull’album del cantante, in uscita a fine novembre

14.10.2018 - Silvana Palazzo
eros_ramazzotti_video_anteprima_vitacene
Eros Ramazzotti

Sono passati già tre anni dall’ultimo lavoro in studio di Eros Ramazzotti ma uno degli artisti italiani più noti anche al di fuori dei nostri confini è pronto a tornare col suo nuovo album, anticipato da “Vita ce n’è”, singolo di lancio dell’lp e anche title-track che verrà pubblicata il prossimo 19 ottobre, corredata con tant di video promozionale. Il brano, scritto dal cantautore ex compagno di Michelle Hunziker assieme a Matteo Buzzanca, è infatti il primo di 14 nuove canzoni inserite nell’album che arriverà nei negozi il 23 novembre e che, dal titolo come pure da una breve preview della stessa canzone, promette di essere un lavoro improntato all’ottimismo e alla positività in vista del futuro. Per quanto riguarda il videoclip che lancerà “Vita ce n’è”, dalle anticipazione si nota come l’ambientazione sia quella tipica gangsta e un po’ pulp delle strade di una località statunitense che pare essere Miami e che mette in scena la vicenda di due amanti alla Bonnie & Clyde che vivono al massimo, e ai limiti della legge, il loro sentimento. (agg. R. G. Flore)

IN ARRIVO NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP 

Dopo tre anni Eros Ramazzotti torna con un nuovo album di inediti, “Vita ce n’è”, come il singolo che fa da apripista al nuovo progetto che uscirà alla fine di novembre. All’uscita dell’album, come da tradizione, seguirà un tour mondiale che partirà il 17 febbraio da Monaco di Baviera e che toccherà i cinque continenti. L’album verrà lanciato anche il lingua spagnola per il mercato latino. Il singolo sarà in rotazione nelle radio dal 19 ottobre, ma il video verrà anticipato dal Tg1 il 17 ottobre alle 20.30. Oggi invece il telegiornale di Raiuno ha trasmesso un’anticipazione della clip girata negli Stati Uniti all’artista. «Il video girato a Miami ha un sapore cinematografico mentre la canzone sembra già un classico di Ramazzotti. Ci ha messo tutta la vita che vale la pena di essere vissuta», il commento di Vincenzo Mollica nel servizio che è andato in onda al Tg1 e a cui vi rimandiamo per vedere, appunto, l’anticipazione del video di Eros Ramazzotti. Clicca qui per la video anteprima di Vita ce n’è.

EROS RAMAZZOTTI, VIDEO ANTEPRIMA “VITA CE N’È”

Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album e le date del tour mondiale, che sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, Eros Ramazzotti ha rivelato ai fan copertina e tracklist del nuovo disco, in uscita dal prossimo 23 novembre. Si tratta di 15 tracce con tre duetti. Questa è la tracklist del disco: Per il resto tutto bene, Vita Ce N’è, Vale per sempre (feat.), Siamo, In primo piano, Ti dichiaro amore, Per le strade una canzone (feat.), Una vita nuova, Ho bisogno di te, Due volontà, Nati per amare, Dall’altra parte dell’infinito, Buonamore, Avanti così, Per il resto tutto bene (feat.). Una delle collaborazioni è con Alessia Cara, vincitrice del premio Best New Artist ai Grammy Awards 2018 e nella classifica mondiale 2017 degli artisti più ascoltati su Spotify. Del resto Ramazzotti nella sua carriera ha lavorato sempre con artisti di fama internazionale, come Tina Turner, Cher, Ricky Martin e Anastacia.

I commenti dei lettori