Vasco Rossi, biglietti non stop live 2019/ Concerti San Siro, la rabbia dei fan: “perchè 6 date a Milano?”

- Annalisa Dorigo

Vasco Rossi, biglietti Vasco Non stop live 2018: polverizzati in poche ore. Annunciati due nuovi concerti a Milano, ma sul web esplode la polemica.

vasco rossi concerto trento Vasco Rossi

L’estate 2019 sarà ancora una volta all’insegna della musica di Vasco Rossi che tornerà a cantare dal vivo con sei concerti allo stadio San Siro di Milano e due a Cagliari. La scelta di esibirsi solo in due città, però, sta scatenando la rabbia dei fans che avrebbero voluto una distribuzione più equa. Se lo scorso anno, il tour di Vasco ha fatto tappa in diverse città d’Italia, non arrivando però a Milano, il prossimo anno si concentrerà sul capoluogo lombardo. Dopo aver annunciato le prime quattro date, infatti, a causa dei biglietti esauriti in poche ore, sono state annunciate altre due date i cui biglietti saranno messi in vendita da lunedì 12 novembre. Sui social, però, la rabbia dei fans non si placa di fronte ad una scelta che mette in difficoltà i fans che vivono nelle regioni meridionali. “Sei date a Milano non è per niente giusto…io amo Vasco a prescindere ma quest’anno non mi è piaciuto proprio”, “6 date in una sola città????? Non mi piace! Potevi almeno scegliere qualche data al centro Italia …. o no?”, scrivono i fans sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANNUNCIATE DUE NUOVE DATE

I 180mila biglietti per i quattro concerti di Vasco Rossi, in programma il prossimo giugno (1, 2, 6 e 7) allo stadio San Siro di Milano, sono andati letteralmente a ruba. Di fronte a un dato così eclatante, il cantante ha deciso di annunciare altre due date a quelle previste. L’11 e il 12 giugno, sempre a San Siro, si terranno quindi due nuovi concerti. Dopo Milano, Vasco Rossi sarà poi a Cagliari il 18 e 19 giugno per le uniche date del NonStop Live 2019. Intanto, sulla sua pagina Facebook ufficiale, si legge tale comunicato: “Sul fronte del palco, i lavori sono già in corso, Vasco ha già iniziato a riunirsi con i suoi fidati collaboratori per buttare giù le prime interessanti idee per una scaletta perfetta. – e ancora – Attualmente si è trasferito sulle Hollywood Hills e si tiene in allenamento con le sue consuete salite”. Oltre alle date elencate, ricordiamo che al momento non sono previste ulteriori tappe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

180 MILA BIGLIETTI VENDUTI IN 2 ORE

Dopo l’annuncio dei quattro concerti di Vasco Rossi a San Siro (1, 2, 6,e 7 giugno 2019) è boom di biglietti venduti. In sole due ore, sono stati acquistati oltre 180mila biglietti. Di fronte ad un risultato come questo, come svela ilgiornale, “il promoter Live Nation, d’accordo con la rockstar, ha accettato di aggiungere altri due show, previsti per l’11 e il 12 giugno”. Una grande notizia per i fan di Vasco Rossi che potranno acquistare i biglietti su VivaTicket (vascononstop.vivaticket.it dalle 13 di martedì 13 novembre). Tuttavia, il Blasco Fanclub avrà la possibilità di acquistarli anticipatamente rispetto agli altri e, per la precisione, 26 ore prima, quindi a partire dalle ore 10 del 12 novembre. Un risultato, quindi, eccezionale per il cantante che non si smentisce, anno dopo anno e, anzi, sorprende sempre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALLE 13 SI APRONO LE VENDITE

La gara per acquistare il biglietto per assistere al concerto del rocker di Zocca si avvicina di minuto in minuto. Alle 13 di questo pomeriggio apriranno le vendite delle quattro tappe Milanesi previste per il tour estivo di Vasco Rossi, 1, 2, 6 e 7 giugno. I 30000 soci del Blasco Club hanno potuto comprare in anteprima esclusiva i biglietti ieri, con numerose restrizioni. Infatti per chi avesse voluto acquistare i biglietti per prato gold, avrebbe potuto prendere solo un ticket. L’unico modo per acquistare i biglietti per i concerti di Vasco Rossi è attraverso il sito Vivaticket.it dove occorre registrarsi. Da tenere presente che oltre il prezzo del biglietto che varia da 48,30 euro a 96,60 euro, bisognerà aggiungere circa 10 euro di costi di spedizione. Per queste quattro tappe si prevede il tutto esaurito, in quanto tempo termineranno i biglietti? (Agg. Camilla Catalano)

I PACCHETTI

Ci vorrà l’estate, o quasi, per vedere Vasco Rossi sul palco del suo Non Stop Live 2019 ma i fan sono già pronti ad acquistare i biglietti nonostante gli alti prezzi. Proprio ieri si sono aperte le prevendite per l’acquisto dei biglietti per il Vasco Non Stop Live 2019 delle prime tappe milanesi ovvero l’1, il 2, il 6 e il 7 giugno a San Siro. I prezzi dei biglietti vanno dai 48.30 euro e fino a sfiorare i 100 euro per chi decide di optare per il prato gold. Chi vuole osare e andare oltre potranno spendere ancora di più acquistando il Vip Pack grazie al quale si avrà l’ingresso riservato e la possibilità di partecipare ad un buffet con open bar all’interno dello stadio San Siro di Milano. Gli organizzatori comunicano che in nessun caso potranno essere rilasciati duplicati e che potrebbe essere richiesta l’esibizione del tagliando integro e che su ciascun biglietto verrà inoltre riportato il nominativo della persona che ha effettuato l’acquisto per tutti i canali di vendita. I biglietti saranno acquistabili da i “non fan” a partire da oggi, 9 novembre, dalle 13.00. Fino a quel momento ci sarà il diritto di prelazione per coloro che sono iscritti al fan club. (Hedda Hopper)

LE DATE DEL NON STOP LIVE

I biglietti per le date dei quattro concerti di Vasco Rossi a San Siro sono disponibili a partire da oggi 9 novembre. Il Kommandante si esibirà nel suo Non Stop Live 2019 l’1, 2, 6 e 7 giugno mentre successivamente si sposterà a Cagliari per nuovi imperdibili eventi in programma il 18 e 19 giugno. A partire da ieri, i membri del Blasco Fan Club hanno avuto l’esclusiva dell’acquisto dei ticket per le date milanesi: per loro la prevendita è stata attiva dalle ore 10 e proseguirà fino alle ore 12 della giornata odierna. Per evitare che i ticket andassero esauriti in poche ore, per i primi ed esclusivi biglietti dedicati al Fan Club sono state stabilite delle restrizioni con l’acquisto massimo di una operazione. Successivamente sarà la volta di tutti gli altri fan del rocker di Zocca: per i non iscritti al club del Blasco l’acquisto sarà possibile a partire dalle ore 13 di oggi sul circuito di Vivaticket.

I COSTI DEI BIGLIETTI

La prevendita ufficiale dedicata a tutti i fan di Vasco Rossi (e non solo agli iscritti al Blasco Fan Club) comincerà oggi 9 novembre a partire dalle ore 13. Essa riguarderà solo i quattro concerti di San Siro mentre per le date di Cagliari ancora non sono state rese note date e prezzi. I costi dei ticket hanno già scatenato diverse polemiche tra i fan del Kommandante, secondo i quali si tratta di cifre troppo alte e nettamente superiori rispetto al passato. Esse dipendono dalla posizione dello stadio San Siro: si parte dai 254,10 euro del Vip Pack nel 1° Anello Rosso numerato (il biglietto include anche un ingresso riservato, una cena a buffet con open bar all’interno di una sala riservata) e si passa ai 96,60 euro del Prato Gold e ai 78,49 euro del Prato. Molto alti anche i prezzi degli altri settori dello stadio di Milano: 96,60 euro per il 1° Anello Rosso numerato, 78,49 euro per il 2° Anello Rosso numerato, 62,79 euro per 1° Anello Verde e Blu numerato, 55,55 euro per 2° Anello Verde e Blu numerato, 55,55 euro per 3° Anello Rosso numerato e 48,30 euro per 3° Anello Verde e Blu non numerato. L’ingresso gratuito è previsto per i diversamente abili.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie