Negramaro, Concerto Roma/ Stadio Olimpico, Giuliano Sangiorgi: “Grazie, ho la vostra voce sulla pelle”

- Stella Dibenedetto

Negramaro, concerto allo Stadio Olimpico di Roma oggi, sabato 30 giugno: scaletta, orari e biglietti ancora disponibili. Nuovi problemi audio per la band salentina?

negramaro2018 Negramaro - Foto Instagram

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro hanno emozionato ieri sera con il loro concerto allo Stadio Olimpico. Roma ha risuonato con tantissimi pezzi cult della band e anche alcune novità magari un po’ meno conosciute. Su Instagram questa mattina l’artista ha voluto sottolineare il suo affetto per il pubblico, scrive: “Ho la vostra voce ancora sulla pelle. Il tempo si misura in brividi e con i vostri, mescolati ai nostri, siamo tornati e a vivere al centro di un universo fantastico che il cuore solo sa riconoscere: voi! Grazie Roma! Incredibili siete stati incredibili. Giuliano #NegramaroStadi”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Il pubblico ha deciso di inviare molte risposte proprio all’artista, dimostrando di aver gradito lo spettacolo che è stato splendido come testimoniano anche video e immagini presenti sui social network. Giuliano Sangiorgi non lascia mai niente di incompiuto e soprattutto ha grandissimo rispetto per il pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)

EMMA MARRONE TRA IL PUBBLICO

La musica dei Negramaro risuona a Roma con il loro concerto allo stadio Olimpico. Un evento anche social, visto che la pagina Instagram della band ha pubblicato dei video relativi alla loro performance. Sul profilo però spicca una bella foto con Carlo Verdone, con didascalia: «Roma, gli amici e tutta la vostra energia… Siamo pronti! #Olimpico #NegramaroStadi». Tornando ai video, c’è il saluto alla Capitale: «Ciao Roma», ha urlato Giuliano Sangiorgi. Tra il pubblico che ha riempito l’impianto capitolino c’è Emma Marrone, come dimostra la foto pubblicata sempre su Instagram dall’amica e assistente della cantante, Francesca Savini. «Concerti che fanno bene» ha scritto nella didascalia della foto che ritrae anche, appunto, Emma Marrone. Del resto la cantante salentina è tra i primissimi fan dei Negramaro, quindi non perde occasione di seguirlo e, se può, di ascoltarli dal vivo. Clicca qui per vedere la foto di Emma Marrone al concerto. (agg. di Silvana Palazzo)

L’ENTUSIASMO DEI FAN

Manca pochissimo all’inizio del concerto dei Negramaro allo Stadio Olimpico di Roma e i fans non stanno più nella pelle. Come testimoniano le foto pubblicate sulla pagina ufficiale della band salentina, nonostante il gran caldo che ha colpito la capitale, sin da questa mattina, migliaia di persone hanno atteso all’esterno dello Stadio l’apertura dei cancelli. “Eccovi, eccoci!”, si legge nella didascalia che accompagna le immagini. Anche Giuliano Sangiorgi e il resto della band non nascondono l’emozione di salire sul palco dell’Olimpico e ritrovarsi di fronte un mare di gente, pronto a cantare, ballare e scatenarsi sulle note dei loro più grandi successi. Alle 21, il sipario si alzerà sullo stadio capitolino e prenderà il via la grande festa dei Negramaro, assoluti protagonisti dell’estate italiana. Se, dunque, i fans presenti a Roma non vedono l’ora che il concerto cominci, c’è rammarico da parte di chi non è riuscito ad esserci. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“CONDIVIDETE LE FOTO DEI VOSTRI BACI”

Allo Stadio Olimpico di Roma è tutto pronto per il concerto dei Negramaro. Giuliano Sangiorgi e il resto della band hanno controllato il palco per verificare che tutto sia a posto. Sulle storie di Instagram, i Negramaro hanno rivolto un appello ai fans. “Condividete i vostri baci durante il concerto, taggandoci e riposteremo le immagini più belle”, ha fatto sapere la band. Tra una canzone e l’altra, dunque, non mancherà il momento romantico con i fans che saranno chiamati a condividere il loro romanticismo. Ci sarà, naturalmente, anche il divertimento puro e il momento energico. Allo stadio Olimpico, c’è già il pienone. L’attesa è davvero tanta e in molti sperano di trascorrere una serata spensierata, all’insegna della buona musica e del divertimento assoluto. Da parte loro, i Negramaro sono pronti a dare tutti se stessi per dare vita da una grande festa musicale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“ABBIAMO LAVORATO TANTO PER QUESTO”

Oggi, dabato 30 giugno, i Negramaro tornano in concerto e sono allo Stadio Olimpico di Roma. Grande attesa per il nuovo spettacolo che accoglierà migliaia di persone, uno show al quale la band ha lavorato duramente. Lo ha ammesso proprio il leade nel corso di un’intervista rilasciata a Tg24.sky: “Abbiamo lavorato molto a questo concerto, forse un po’ troppo. C’è la passione che abbiamo messo nel disco. Raccontiamo un periodo della nostra vita artistica, ci sono tante cose nuove, cose che accadono durnate il concerto e che hanno sorpreso anche noi a partire dalla parte più tecnica.” Che Negramaro vedremo? “Saremo su un palco enorme e accogliente, impegnati in un concerto dinamico, serrato, ricco di elementi. Come non mai la band assume forme diverse, ci muoviamo molto sul palco con tante possibilità di interagire tra noi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE INFORMAZIONI UTILI

I Negramaro festeggiano i vent’anni di carriera con una tournee negli stadi: dopo Lignano Sabbiadoro e San Siro, questa sera la band farà tappa a Roma per uno degli eventi più attesi dell’estate. Sebbene non ci sia ancora il sold out allo stadio Olimpico, il pubblico sarà comunque quello delle grandi occasioni, motivo per cui la città si prepara ad accogliere circa 50 mila persone nel migliore dei modi. Per accedere all’area si consiglia l’uso dei mezzi pubblici prendendo la metropolitana A in direzione Battistini, scendendo poi alla fermata Ottaviano: da qui sarà possibile prendere l’autobus 32 fino a Piazzale della Farnesina. In alternativa, la fermata potrà essere anche quella di piazza Flaminio, dalla quale si potrà usufruire del tram numero 2. Per chi desiderasse comunque recarsi allo stadio in auto, sono state individuate tre zone per il parcheggio presidiate da personale steward ovvero piazzale Clodio, viale XVII Olimpiade e viale Tor di Quinto. [Agg. di Dorigo Annalisa]

GLI OSPITI DI QUESTA SERA

I Negramaro sono pronti a lasciarsi alle spalle le polemiche dei giorni scorsi dovuti ai problemi di audio durante il concerto di San Siro e ripartire dall’Olimpico di Roma. Sarà proprio quella di oggi, 29 giugno, la nuova tappa dell’Amore che torni tour stadi 2018 e i fan sono in viaggio verso la Capitale per accaparrarsi il posto migliore. Chi non avrà di questi problemi saranno sicuramente i fan vip della band che oggi prenderanno posto allo Stadio Olimpico per assistere al concerto. Siamo sicuri che i vip non mancheranno oggi allo stadio ma, al momento, non ci sono ancora segnali social su chi ci sarà e se qualcuno di loro salirà sul palco per una piccola sorpresa o un fuori programma. La prima fan dei Negramaro è sicuramente Emma Marrone che, salvo impegni, potrebbe essere sicuramente tra il pubblico di questa nuova serata di musica. La bend salentina, infatti, si sposterà poi al Sud e proseguirà a Pescara e Messina nella prima settimana di luglio. (Hedda Hopper)

TUTTI ALL’OLIMPICO

La festa dei Negramaro arriva allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro e il concerto di San Siro, la band salentina, prima di chiudere “Amore che Torni Tour Stadi 2018” allo stadio Via del Mare di Lecce il prossimo 13 luglio, sbarca nella capitale per infiammare con le proprie canzoni i fans, attesi da diverse zone d’Italia. Lo show capitolino dei Negramaro arriva a poche ore dal bagno di folla ricevuto a San Siro anche se il concerto, per un problema all’impianto acustico, è stato definito un flop. Giuliano Sangiorgi, oltre a chiedere scusa ai fan rivelando di non essersi assolutamente accorto del problema, ha sottolineato come, cose del genere, siano all’ordine del giorno durante i live. I fans, tuttavia, che hanno acquistato il biglietto per assistere al concerto dell’Olimpico si augurano di essere più fortunati dei colleghi di Milano. A Roma, dunque, è tutto pronto per la festa della band salentina che il 5 luglio sarà a Pescara e l’8 luglio a Messina.

NEGRAMARO, CONCERTO ROMA: LA SCALETTA

Per “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, i Negramaro hanno messo su una scaletta che racchiude tutte le loro hit, dal primo singolo “Mentre tutto scorre” a “Estate”, da “Meraviglioso” fino alle più recenti “Amore che torni” e “Fino all’imbrunire”. Ecco la scaletta completa: Fino all’imbrunire, Ti è mai successo?, La prima volta, Estate, Sei tu la mia città, Il posto dei santi, Mi basta, Amore che torni, Attenta, Parlami d’amore, Per uno come me, L’amore qui non passa, Basta così/Solo per te, 3 minuti/Sei, Lo sai da qui, Immenso, Via le mani dagli occhi, Ci sto pensando da un po’, Senza fiato, Meraviglioso, Mentre tutto scorre, Nuvole e lenzuola.

NEGRAMARO, CONCERTO ROMA: ORARI E BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Non c’è ancora il sold out allo stadio Olimpico di Roma per il concerto dei Negramaro che, comunque, sul palco capitolino, avranno di fronte il pubblico delle grandi occasioni. Diversamente da quanto ci si aspettava, però, sono ancora disponibili biglietti per diversi settori. Sul sito Ticket One e nei punti vendita autorizzati, infatti, è possibile acquistare taglianti per la Tribuna Monte Mario Numerata a 48, 30 euro, per il prato gold a 51,75 euro, per il prato a 46 euro, per i distinti numerati a 43,70 euro e per la curva numerata a 36, 80 (cliccate qui per tutte le informazioni). Il concerto comincerà alle 21, ma i cancelli dell’Olimpico saranno aperti dal primo pomeriggio. Gli organizzatori dell’evento raccomandano di arrivare sul posto in anticipo per sottoporsi ai controlli di sicurezza. Sono vietati, infatti, tutti gli oggetti considerati pericolosi ed è vietato esporre materiale che ostacoli la visione altrui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie