Ligabue, “Certe donne brillano”/ Video, l’album “Start” è già in vetta su iTunes!

- Stella Dibenedetto

Ligabue, “Certe donne brillano” è il nuovo singolo estratto dall’album Start: il brano esce oggi, venerdì 8 marzo, nel giorno della Festa delle Donne.

Luciano Ligabue
Liguabue, Radio Italia Live (Foto di Ray Tarantino)

I fan sono alle prese con l’ascolto di Certe donne brillano e mentre i complimenti fioccano sui social e le recensioni sui siti, Luciano Ligabue ha già portato a casa il primo successo poche ore dopo l’esordio. Il nuovo disco di Ligabue dal titolo “Start” e da cui è stato tratto il nuovo singolo uscito oggi, è già al primo posto della classifica degli album più scaricati da iTunes. I fan continuano ad acquistare e scaricare singolo e disco mentre Ligaue, già felice per il successo ottenuto oggi, si prepara ad affrontare il tour negli stadi che partirà dal San Nicola di Bari il 14 giugno, andrà avanti fino a metà luglio, girando l’Italia in lungo e in largo e facendo tappa in nove città. Il tour avrà lo stesso successo registrato oggi dal brano e dal nuovo cd? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane al ricevimento dei primi dati delle prevendite. (Hedda Hopper)

START E CERTE DONNE BRILLANO SEGNANO IL RITORNO DI LIGABUE

“Certe donne brillano” è il nuovo singolo di Luciano Ligabue, estratto dal suo nuovo album “Start”. Il brano esce ufficialmente oggi, venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della donna. I fans del rocker emiliano, però, hanno potuto già ascoltarlo grazie alla pubblicità della Vodafone dedicata alle clienti dell’operatore telefonico nel giorno della festa della donna. Il videoclip ufficiale del brano è stato poi trasmesso in esclusiva su Raiuno ieri, giovedì 7 marzo, subito dopo il Tg delle 20. Nel video che è stato diretto da Marco Salom e girato all’Italghisa di Reggio Emilia, a pochi chilometri da Correggio, il paese dove è nato Luciano, il rocker canta in un locale completamente femminile, acclamato dalle sue fan che intonano con lui il ritorno. La canzone è in rotazione radiofonica da oggi e disponibile in digitale.

LIGABUE: IL NUOVO ALBUM START E IL TOUR 2019

“Certe donne brillano” è solo l’ultimo estratto del nuovo album “Start” di Luciano Ligabue che esce ufficialmente oggi, venerdì 8 marzo, contemporaneamente a singolo. La tracklist di “Start” è composta dai seguenti brani: “Polvere di stelle”, “Ancora noi”, “Luci d’America”, “Quello che mi fa la guerra”, “Mai dire mai”, “Certe donne brillano”, “Vita morte e miracoli”, “La cattiva compagnia”, “Io in questo mondo”, “Il tempo davanti”. “E’ un album che ha quell’urgenza del raccontare che lo avvicina ai miei primi dischi – ha detto Ligabue parlando del suo nuovo lavoro di inediti – ma è anche positivo, essenziale e con pochi giri di parole“. Dal 14 giugno, poi, Ligabue tornerà anche ad esibirsi live con lo Start Tour. Ecco le date annunciate: 14 giugno, Stadio San Nicola di Bari; 17 giugno, Stadio San Filippo, Messina; 21 giugno, Stadio Adriatico, Pescara; 25 giugno, Stadio Artemio Franchi, Firenze; 28 giugno, Stadio San Siro Milano; 2 luglio, Stadio Olimpico, Torino; 6 luglio, Stadio Dall’Ara, Bologna; 9 luglio, Stadio Euganeo, Padova; 12 luglio, Stadio Olimpico, Roma. Ecco il video del nuovo singolo:



© RIPRODUZIONE RISERVATA