SANREMO 2013/ Video: la fan che canta L’essenziale di Marco Mengoni

- Angelo Oliva

Una fan che tutti i giorni prende il treno per andare a Sanremo per seguire il Festival. Il suo eroe è Marco Mengoni: ecco il vidoe mentre canta L’essenziale

mengoni
Mengoni

Sanremo 2013, video Marco Mengoni – Che Marco Mengoni avesse numerosi fan non é una novità, ma che avesse dei fan che pur di vederlo e farlo sentire a proprio agio fossero disposti a tutto, proprio no. Quanto meno non ci avevamo mai pensato. Almeno fino ad oggi quando siamo stati fermati da lei: Romina. Direttamente da Torino, la città dove vive, ci chiede nuove informazioni su Marco Mengoni. Dopo poche battute capiamo di esserci imbattuti nella più grande fan dell’artista vincitore della terza edizione di X Factor, terzo classificato al Festival di Sanremo 2010 e primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act agli MTV Europe Music Awards.

Con un po’ d’imbarazzo, capiamo da subito che Rominaè più informata di noi della sala stampa sui movimenti sanremesi dell’artista Viterbese. Ci svela che le informazioni arrivano attraverso la rete creata da i numerosi fan, una vera e propria rete da spionaggio “artistico”. La invitiamo a prendere un caffè dopo che scopriamo che ogni giorno prende il treno da Ventimiglia per Sanremo e che la scorsa notte, non trovando un camera d’albergo libera, ha dormito in stazione pur di vedere il suo idolo fuori dall’Ariston. All’interno di un bar di Corso Matteotti le strappiamo un’esibizione canora di L’essenziale, il brano di Mengoni, degna del Festival di Sanremo. Immortalata per i posteri nel nostro video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori