Pif e l’amore, il racconto a Oggi è un altro giorno
Pif è uno degli ospiti di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno. L’attore, regista, scrittore – legato a Nabila Ben Chahed – presenta in studio il suo nuovo libro che ha come focus quello dell’amore. Uno spunto che porta la conduttrice a chiedergli di più su come lui vive questo sentimento.
“Io sono molto timido in amore. Faccio colpo perché sono timido ma poi non concludo proprio perché sono molto timido. – ammette Pif in studio, spiegando che – Sono la persona meno adatta a parlare dell’amore, perché mi imbarazzo. Io ho i sentimenti ma non riesco ad esprimerli, nonostante il lavoro che faccio.” E conclude: “Stare insieme ad una persona è un lavoro perché tu devi conquistarla giorno dopo giorno.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nabila Ben Chahed: chi è la compagna di Pif
Conduttore, regista e attore, Pif è una delle personalità più versatili ed interessanti del panorama televisivo italiano. Se la sua attività sul piccolo schermo è piuttosto nota a tutti, della sua vita privata invece si conoscono davvero poche informazioni. Pif, ospite oggi pomeriggio a Oggi è un altro giorno nello studio di Serena Bortone, è infatti piuttosto riservato sulla sua sfera intima e non è mai finito al centro del gossip o sotto la luce dei riflettori della cronaca rosa.
Sappiamo che è fidanzato dal 2018 con Nabila Ben Chahed, che non fa parte del mondo dello spettacolo. In una recente intervista al settimanale Oggi, ha snocciolato qualche informazione in più sulla donna che ha conquistato il suo cuore: “È torinese, loro sono molto fieri dei grissini, del museo del cinema, della Fiat, e ho scoperto che non amano Milano. Non appartiene al mondo dello spettacolo, siamo felici. È tutto quello che non sono: io sono astemio, lei impazzisce per il Barolo. È più espansiva di me, è bellissima e soprattutto intelligentissima […]”.
Pif e la compagna Nabila Ben Chahed: l’amore per la figlia Emilia
Dalla storia d’amore tra Pif e la compagna Nabila Ben Chahed è nata anche una splendida figlia, Emilia, nel 2020. La nascita della principessa di casa ha significativamente stravolto la vita del conduttore e attore, che ha sempre rivelato di essere anaffettivo ma, grazie alla figlia, ora non riesce più a staccarsi da lei. “Emilia mi ha cambiato anche in questo. Non sopporta più i miei baci, c’è una foto che le ho fatto ieri, e lei ha una faccia che sembra dire: “E basta!”. Non mi trattengo. E piango. Quando andiamo al parco, e lei dice: “Papà, papà”, io mi commuovo per 5 secondi” la rivelazione a Oggi.
Nonostante la riservatezza che contraddistingue la loro famiglia, la coppia su Instagram condivide qualche raro scatto. A testimonianza di un quadro familiare sereno, spensierato e ricco d’affetto e d’amore.