Nicki Minaj, ritiro dalla musica/ Ai fan “Continuate a sostenermi”: è un arrivederci?

- Fabiola Iuliano

La rapper Nicki Minaj annuncia via Twitter il ritiro dal mondo della musica: si tratta di un addio definitivo? L’appello ai fan

nicki minaj video vevo barbie dream youtube
Nicki Minaj nel videoclip Barbie Dream (Vevo)

A quanto pare i copiosi riconoscimenti collezionati negli anni non sono bastati a trattenere Nicki Minaj dalla decisione di ritirarsi dalle scene musicali. L’ultimo in ordine cronologico, quello di essere la prima rapper di sesso femminile a vendere più di 100 milioni di copie fra album e singoli. Ora però, per lei è arrivato il tempo di dedicarsi alla famiglia e questo, a quanto pare, potrà farlo solo dicendo addio alla musica. Chi, infatti, fa parte del mondo dello spettacolo in generale sa quanto sia complicato coniugare perfettamente lavoro ed affetti. E sebbene per i fan sia stato un fulmine a ciel sereno, è stata la stessa Minaj, rivolgendosi a loro, a incitarli: “Continuate a sostenermi, fatelo fino alla mia morte”. E’ possibile che il suo sia solo un arrivederci? In tanti lo sperano ma sicuramente si continuerà ancora a parlare di lei, soprattutto in vista del matrimonio con il compagno Kenneth Petty, previsto tra due mesi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ADDIO AI DETRATTORI “ORA SARETE CONTENTI”

La decisione della rapper Nicki Minaj ha lasciato tutti di stucco. La cantante ed attrice ha usato i social per annunciare l’intenzione di ritirarsi dalle scene musicali per potersi dedicare alla famiglia. Si tratta solo di una trovata sensazionalistica o è la reale espressione di una vera insofferenza nei confronti del mondo della musica? Proprio i cambiamenti repentini e spesso contraddittori del mondo della musica e dei media, nell’ultimo periodo avevano portato la rapper ad esternare pubblicamente il suo malcontento. Questo l’aveva indotta anche ad avere delle vere e proprie faide con colleghe celebri del calibro di Lil Kim, Miley Cyrus, Taylor Swift, Cardi B. In tanti sono stati, soprattutto nell’ultimo periodo i suoi detrattori. Non è un caso se nel suo tweet di addio Nicki Minaj, sempre più insofferente agli attacchi subiti, abbia aggiunto un amaro “So che sarete contenti ora”, riferendosi proprio a coloro che l’avevano ampiamente e reiteratamente criticata. Ai suoi fan più sinceri, ha invece chiesto di sostenerla in eterno. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“HO DECISO DI DEDICARMI ALLA FAMIGLIA”

Nicki Minaj ha deciso di ritirarsi per dedicarsi alla famiglia. La rapper, che in passato ha ottenuto diverse nomination ai Grammy, ha affrontato l’argomento sul suo profilo Twitter, dove ha colto di sorpresa gli oltre 20 milioni di follower con breve messaggio: “Ho deciso di ritirarmi e dedicarmi alla famiglia. So che voi ragazzi adesso sarete felici”. Nicki Minaj, 36 anni, nota per i suoi look stravaganti, è da tempo fidanzata con Kenneth Petty, noto imprenditore nel campo della discografia con il quale di recente ha annunciato di essere sul punto di convolare a nozze. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato che la diva avrebbe messo in cantina la carriera per dedicarsi alla famiglia, soprattutto in vista dei successi collezionati nell’ultimo decennio. Presente sulla scena musicale mondiale dai primi anni duemila, ha debuttato nel 2010 con l’album “Pink Friday”. I suoi dischi hanno venduto milioni di copie, consentendole di ottenere 10 nomination ai Grammy, vincere ben cinque MTV Video Music Awards e battere diversi record sulla classifica Billboard Hot 100.

NICKI MINAJ: I POSSIBILI MOTIVI DEL SUO RITIRO

Secondo i bene informati, Nicki Minaj avrebbe cominciato a valutare la possibilità di ritirarsi già lo scorso anno. Il suo quarto album, “Queen” non è infatti riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, costringendola ad annullare tutte le tappe della sua lunga tournée. In quell’occasione, ricorda la BBC, aveva motivato la cancellazione del tour spiegando che “semplicemente” non aveva “il tempo di provare… per dare il livello di spettacolo che devo dare”, ma alcuni report confermavano che le vendite dei biglietti erano piuttosto basse, preannunciando quello che sarebbe potuto essere un sonoro flop. Per il momento, sono in molti a ipotizzare che il suo annuncio sia frutto di una semplice provocazione. Secondo alcuni fan, però, la diva si sarebbe già unita in matrimonio con Kenneth Petty in gran segreto, un rumors che, qualora fosse confermato, avvalorerebbe la sua determinazione a tagliare i ponti con il mondo della musica. La BBC fa sapere inoltre che la sua etichetta discografica, per il momento, non ha commentato il suo ritiro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA