Nicolas Sarkozy, Aurelien e Giulia, marito e figli Carla Bruni/ “Ha cambiato tutto…”

- Rossella Pastore

Nicolas Sarkozy è il marito di Carla Bruni, la modella da cui ha avuto la figlia Giulia, secondogenita dopo Aurelien Enthoven.

Nicolas Sarkozy L’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy

“Quando ho incontrato Nicolas ero decisa a non sposarmi mai. Volevo rimanere libera per fare le mie cose, scrivere, cantare. Avevo già un figlio. Nicolas ha ribaltato le mie certezze. Mi ha fatto sentire protetta, come nell’infanzia”. A dichiararlo Carla Bruni nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia, ma lo ribadisce anche nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo. “Lui è protettivo, un papà meraviglioso… io lo amo!” ha confessato. Bellissime parole anche per i figli del suo compagno “Loro sono dolci, educati, bravissimi… Ho pensato che un uomo che avesse dei figli così dovesse essere meraviglioso. I suoi figli lo adorano… È un uomo speciale davvero!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nicolas Sarkozy e la storia d’amore con Carla Bruni

Carla Bruni è la moglie di Nicolas Sarkozy, ex presidente della Repubblica francese, ormai da 12 anni. Insieme, i due hanno avuto la figlia Giulia, che oggi ne ha 8 ed è la secondogenita di Carla dopo il primo figlio (18enne) Aurelien Enthoven. L’ultima apparizione pubblica di Nicolas risale a ieri, in occasione del 75esimo anniversario della fine della Seconda guerra mondiale che ha visto uniti per i festeggiamenti tutti gli ex capi di Stato francesi ancora in vita. Insieme a lui, dunque, anche François Hollande, oltre al suo successore attualmente in carica Emmanuel Macron, al Primo Ministro Edouard Philippe e al sindaco di Parigi Anne Hidalgo. Molto sobria la cerimonia, consistita nella semplice deposizione di una ghirlanda di fiori sulla tomba del milite ignoto, dove è stata altresì riaccesa la fiamma. Nel rispetto delle disposizioni a contrasto della pandemia di Coronavirus, l’evento si è tenuto senza partecipazione di pubblico.

Nicolas Sarkozy e la vita all’Eliseo con Carla Bruni

Dal 2008 al 2012, Carla Bruni ha ricoperto il ruolo di première dame di Francia. Il mandato di Nicolas Sarkozy è durato quattro anni, e lei – nel frattempo – ha dovuto rinunciare ai concerti. Ma non è stata poi una così grande sofferenza: i suoi nuovi panni, infatti, le hanno permesso di cimentarsi in esperienze del tutto nuove e sicuramente stimolanti. Se da una parte riconosce questo, dall’altra, però, ammette di non sentirsi particolarmente nostalgica, rispetto a quella vita: “Sono stata entusiasta di entrare all’Eliseo nel 2008, ma anche di uscirne. È stata un’esperienza eccezionale, un periodo appassionante e trepidante in cui ho imparato ad apprezzare mio marito ancora di più per il modo in cui ha fatto il presidente. Ma alla fine del mandato mi sono sentita sollevata, e soprattutto per lui”. Una cosa che ha imparato ‘nel cuore del potere’, la rivela in un’intervista a Grazia: ha imparato, dice, a ‘nascondersi’. “All’Eliseo c’è troppa luce. Ho sentito subito l’esigenza di proteggere la mia famiglia”.

Nicolas Sarkozy, Aurelien Enthoven e Giulia, marito e figli di Carla Bruni

A proposito di famiglia: quella di Carla Bruni si compone di due figli, Aurelian Enthoven e Giulia, avuti rispettivamente da Raphael Enthoven e Nicolas Sarkozy. Per lei, la maternità è al tempo stesso bellissima e sconvolgente. Se ha trovato differenze tra la ‘prima’ e la ‘seconda’? Ebbene, a quanto pare ce ne sono state: “Quando sono rimasta incinta di Giulia avevo 43 anni, ho perso i capelli, mi sono preoccupata fino all’ultimo che la piccola nascesse sana. La grande felicità di essere una madre tardiva è stata accompagnata da una certa dose di inquietudine”. Come mamma, lei si descrive con un solo aggettivo: italiana. “Sono ansiosa, affettuosa, presente. I ragazzi mi rimproverano di essere appiccicosa. Ma non mi cambierei”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie