Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni/ Qual è il loro segreto dietro al set?

- Jacopo D'Antuono

Chissà se Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni, questa sera guarderà suo marito per la presentazione del suo nuovo film ‘Pinocchio’

Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni
Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni (Web, 2019)

Chissà se Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni, questa sera guarderà suo marito per la presentazione del suo nuovo film ‘Pinocchio’ da Fazio a Che Tempo che Fa. L’attrice aveva preso parte a La Vita è Bella, Pinocchio del 2002 e la Tigre e la Neve, questa volta invece non sarà presente, come attrice, nella pellicola firmata Garrone. Nicoletta Braschi, nonostante sia una delle più brave e di talento del cinema italiano, è rimasta ai margini del progetto, ma d’altronde il suo percorso professionale non sempre è andato di pari passo con quello di Benigni. Questa sera il marito sarà ospite di Fazio per presentare appunto il nuovo Pinocchio, un film che nella versione diretta da Benigni e con Nicoletta Braschi protagonista aveva riscosso un certo successo. Vedremo se la versione di Garrone riuscirà a confermarsi a certi livelli.

Nicoletta Braschi, una carriera straordinaria

Nicoletta Braschi, come dicevamo, non è solo la moglie di Roberto Benigni. E’ un’attrice di successo, con una carriera che vede alcune interpretazioni magistrali come la Principessa ne “La vita è bella”, ma anche della Madonna e della Fata Turchina. Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono una coppia da cinema, ma anche una coppia reale. Il loro amore è nato senza preavviso proprio sul set cinematografico e a tanti anni di distanza i due sono ancora inseparabili. Per Benigni sua moglie Nicoletta è una musa ispiratrice, ma soprattutto una complice ed una collega meravigliosa. I film che hanno girato insieme sono davvero numerosi e i successi ottenuti hanno contribuito a consolidare il loro rapporto. Il loro amore va avanti di pari passo con la passione per il mondo del cinema, un mondo che entrambi continuano a vivere in prima linea con grande entusiasmo.

Nicoletta Braschi e Roberto sono incontenibili

Sembrerebbe che i due non siano in grado di stare fermi. Tra copioni, progetti, eventi e nuove idee Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono sempre in movimento. A pensarci è una grande fortuna condividere certi valori e certe passione, ma è altrettanto ammirevole anche la capacità di gestire insieme progetti per il proprio pubblico. Forse proprio proprio per questo motivo la Braschi e Benigni sono molto apprezzati dai fan e molto spesso hanno recitato insieme, sfornando piccoli grandi capolavori. Tra i film più apprezzati di sempre resta l’indimenticabile “La vita è bella“, diretto dallo stesso Roberto Benigni, con Nicoletta Braschi protagonista. Un film tenero e commuovente, che anche a distanza di anni merita di essere rivisto e apprezzato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA