NIGHT SKINNY, NUOVO ALBUM “MATTONI”/ Sulla collaborazione con Chadia: “Sperimentale”

- Carmine Massimo Balsamo

Night Skinny ha lanciato oggi il suo quinto album in studio, intitolato “Mattoni”: il dj ha collaborato con 26 artisti, ecco la tracklist

Night Skinny
Mattoni, nuovo album di Night Skinny

Night Skinny ha lanciato il nuovo album “Mattoni”, un album che è già molto discusso in tutta l’industria della musica rap nostrana. Il dj e produttore discografico di Termoli è tornato sotto i riflettori presentando un lavoro in cui ha creduto molto. Per realizzarlo Night Skinny ha collaborato con Chadia, inspiegabilmente finita sotto attacco ma difesa a spada tratta da Skinny: “Questa collaborazione è un esperimento. Chadia ha fatto una cosa che solitamente non fa, ovvero rappare su 94 bpm, in stile Nicki Minaj. È un freestyle che ho pensato come pezzo da suonare anche nei club”. Per quanto riguarda Madame, invece, l’artista racconta di sentirla molto vicina alla scrittura di Rkomi quando era alle prime armi. “Il suo è un approccio nuovo. Lei fa mumble rap melodico e poi scrive sopra la base. Ha sicuramente dalla sua il canto”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Il nuovo album di Skinny

Considerato uno dei maggiori esponenti della scena rap nostrana, Night Skinny ha lanciato oggi il nuovo album “Mattoni”. Il dj e produttore discografico di Termoli torna protagonista con il suo quinto disco in studio, che può vantare la partecipazione di ben 26 artisti: da Guè Pequeno a Fabri Fibra, passando per Achille Lauro e Luchè, fino a Rkomi. Un progetto ambizioso che consta di 16 brani, cinque dei quali vedono protagonista proprio Rkomi, In fondo alla tracklist troviamo il brano che porta il nome dell’album e che vede la collaborazione di Noyz, Shiva, Speranza, Guè Pequeno, Achille Lauro, Geolier, Lazza, Ernia e Side Baby & Taxi B. A due anni di distanza dal fortunato pezzi, dunque, Night Skinny è pronto a fare ascoltare ai suoi fan tracce eterogenee e armoniche, come evidenziato dagli esperti di Rapologia.

“MATTONI”, NUOVO ALBUM DI NIGHT SKINNY

Pubblicato il 13 settembre 2019 per Universal Music e Island Records, “Mattoni” è uno degli album più attesi del panorama rap e sono già numerose le reazioni sul web sull’ultimo lavoro di Night Skinny. Oltre ai già citati, il 36enne ha potuto fare conto sulla collaborazioni di alcuni dei talenti in erba del panorama musicale nostrano, basti pensare a Ketama126, Speranza e Quentin40. Il lancio del disco sarà accompagnato dalla classica serie di instore, alcuni dei quali già programmati per questo mese: Night Skinny, insieme a Iuter e alcuni ospiti a sorpresa, oggi sarà protagonista a Milano, domani a Roma (One Block Down), lunedì 16 settembre a Napoli (London Vomero) e giovedì 19 settembre nella sua Termoli (Soul Street). Qui di seguito vi proponiamo la tracklist riportata dai colleghi di Sky Tg 24:

1. Street Advisor (feat. Noyz, Marracash & Capo Plaza)
2. Saluti (feat. Guè Pequeno, Fabri Fibra & Rkomi)
3. Attraverso Me (feat. Luchè)
4. Numero10 (feat. Ernia & Quentin40)
5. Bad People (feat. Noyz & Fabri Fibra)
6. Novità (feat. Rkomi, Ernia & Tedua)
7. Stay Away (feat. Ketama126, Side Baby & Franco126)
8. Prometto (feat. Luchè & Rkomi)
9. Fare Chiasso (feat. Quentin40 & Rkomi)
10. Mille Strade (feat. Ketama126 & Izi)
11. Fumo Dentro (feat. Side Baby, Shiva & Fabri Fibra)
12. 0 Like (feat. Jake La Furia)
13. Rosso (feat. Rkomi & Madame)
14. Life Style (feat. Lele Blade, Coco, Geolier & Vale Lambo)
15. Sciacqua La Bocca (feat. Chadia Rodriguez)
16. Mattoni (feat. Noyz, Shiva, Speranza, Guè Pequeno, Achille Lauro, Geolier, Lazza, Ernia, Side Baby & Taxi B)

© RIPRODUZIONE RISERVATA