NIKKIE TUTORIALS “SONO UNA DONNA TRANSESSUALE”/ Video coming out: “etichette? Non…”

- Silvana Palazzo

Nikkie Tutorials fa coming out: “Sono una donna transessuale”. Video, la make-up artist Nikkie de Jager si confessa sul suo canale YouTube e lancia un messaggio ai suoi fan

nikkie tutorials yt
Nikkie Tutorials

Nikkie Tutorials, famosa youtuber e make up artist,si è messa a nudo raccontando la verità su se stessa dopo aver ricevuto minacce. Per evitare che la verità venisse a galla e che fossero altri a parlare della sua vita privata, Nikkie ha deciso di essere totalmente sincera con le persone che la seguono confessando di essere una donna transessuale. La youtuber, però, non vuole che la sua confessione dia vita ad etichette nei suoi confronti. Fiera ed orgogliosa del percorso fatto, infatti, Nikkie, nel video del coming out, ha confessato di “non avere bisogno di etichette, ma se volessimo metterne una, sì, sono transgender”. Una confessione che ha rapidamente fatto il giro del web e che ha conquistato ulteriormente i suoi fans che la ringraziano per la sua sincerità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NIKKIE TUTORIALS COMING OUT “SONO UNA DONNA TRANSESSUALE. MI SENTIVO UNA DONNA SIN DA BAMBINA”

Si chiama Nikkie de Jager, ma è conosciuta col nome del suo canale YouTube, “Nikkie Tutorials”. Oggi fa parlare di sé per una rivelazione: la truccatrice olandese ha annunciato di essere transessuale. Poche ore fa ha, infatti, pubblicato il video del suo coming out che ha fatto schizzare le visualizzazioni a oltre 450mila. Lei che è una delle icone più popolari della beauty community internazionale, con i suoi 13 milioni di iscritti (quasi) su YouTube, visibilmente emozionata, spiega di essere nata nel corpo sbagliato, parla delle difficoltà nel mantenere per anni questo segreto e di quanto oggi si senta sollevata. Nikkie Tutorials oggi ci mette la faccia anche per tutte quelle persone in giro per il mondo che si sentono fuori posto e non hanno il coraggio di fare coming out. Dunque, la make up artist sprona le persone a trovare la propria strada, ad ascoltarsi e a non avere paura. Lei sin dall’infanzia si è sentita una bambina: giocava con le Barbie, voleva i capelli lunghi e non capiva perché dovesse tagliarli o indossare pantaloni.

NIKKIE TUTORIALS COMING OUT “SONO UNA DONNA TRANSESSUALE”

Nikkie Tutorials racconta anche di essere sempre stata supportata dalla madre, fin da piccola e in tutto il suo percorso. Dai sette anni ha cominciato a indossare abiti femminili, col sostegno della madre e delle insegnanti che non l’hanno fatta mai sentire a disagio. Ma rivelare il suo segreto alle persone che diventavano più intime nella sua vita non è stato affatto semplice. Nikkie de Jager comunque ha completato la transizione: a 14 anni ha cominciato con gli ormoni, a 19 invece con l’operazione, ed era già su YouTube. Nikkie nel video del coming out parla anche di Dylan, il suo futuro marito, a cui ha detto la verità dopo tempo. Voleva essere sicura di potersi fidare di lui. E per il compagno è stato uno choc, ma insieme l’hanno superata. Visto che voleva fare dell’arte e del make up il focus del suo canale, non ne ha mai parlato prima, ma ora vuole dare un messaggio importante ai suoi follower.



© RIPRODUZIONE RISERVATA