NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI – OGGI, RAI 3/ “La magia del 1989 non si replica”

- Matteo Fantozzi

Notte prima degli esami – oggi in onda questo venerdì 19 giugno su Rai 3 dalle 21.20. Nel cast Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello e Carolina Crescentini. Come seguirlo in streaming

notte prima esami 2019 film 640x300
Notte prima degli esami Oggi

Con Notte prima degli esami – oggicambia l’anno di maturità ma non il risultato. La magia del 1989 non si replica”. Marzia Gandolfi boccia il film su MyMovies con appena due stelle, soffermandosi proprio sul paragone con l’opera precedente che è evidentemente di un altro livello. Aggiunge: “Manca l’obiettivo di gruppo, la solidarietà carpe diem dell’epilogo non è affine alla storia raccontata fino a quel momento. Manca l’ensamble, il gruppo di studio e quello ludico, ma prevale il percorso individuale, nella piscina festosa dei Wild boys”. Ancora più duro è ilMorandini che di stelle ne da invece una e mezza: “L’idea era buona, il film no. Invece di restare sul divertimento gradevole e leggero si dà uno spazio esagerato al reparto adulti e il vero protagonista diventa Panariello“. Potremo seguire Notte prima degli esami – oggi su Rai 3 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Ci sarà la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui.

Info e orario del film

Notte prima degli esami – oggi

va in onda questo venerdì 19 giugno su Rai 3 dalle 21.20. La commedia italiana, diretta da Fausto Brizzi, che ha vinto il Nastro d’argento speciale nel 2007 come Personaggio dell’anno, è uscita nelle sale cinematografiche nel 2007. La sceneggiatura è curata da Massimiliano Bruno, Marco Martani e Fausto Brizzi, le musiche da Bruno Zambrini, musicista e produttore discografico italiano. Famoso per aver composto brani di grande successo per Gianni Morandi, Patty Pravo, Mina e Domenico Modugno, Zambrini è anche autore di diverse colonne sonore e musiche per film comici. Il cast di Notte prima degli esami – oggi presenta attori piuttosto popolari nel cinema italiano, come Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello e Carolina Crescentini.

Notte prima degli esami – oggi, la trama

Notte prima degli esami – oggi

racconta i giorni che precedono gli esami di maturità di Luca Molinari (Nicolas Vaporidis), uno studente giunto all’ultimo anno di liceo. Circondato dai suoi amici storici, Riccardo (Eros Galbiati), Alice (Sarah Maestri), Massi (Andrea De Rosa) e Simona (Chiara Mastalli), è convinto di essere bocciato. Un giorno Luca incontra Azzurra (Carolina Crescentini), eclettica addestratrice di delfini. É amore a prima vista. I due si avvicinano molto, ma la ragazza è sfuggente, tanto che Luca pensa che lei abbia un fidanzato. Le cose non vanno bene neanche per il padre di Luca e per i suoi amici. Nel frattempo, le varie vicende del film avvengono contemporaneamente alla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio in Germania.

Video, il trailer di Notte prima degli esami – oggi



© RIPRODUZIONE RISERVATA