“Questo è proprio pieno servizio pubblico. Sto cercando di stare dentro a storie che mi stimolano, rispetto alle quali ho un’affinità intellettuale. Sono le storie che mi interessano anche nella vita, che mi interessa ascoltare”. Così Cristiana Capotondi, Miriam in Ognuno è perfetto, parla della fiction in un’intervista a Fanpage.it. E apre all’ipotesi seconda stagione: “Sono discorsi che stanno facendo in Rai anche in base ai risultati ottenuti. Noi abbiamo portato a termine una storia, ma se c’è un’apertura alla seconda stagione perché no?”. In conferenza stampa, infatti, Eleonora Andreatta non ha escluso di produrre un seguito di Ognuno è perfetto. In ogni caso, la Capotondi sarebbe più che disposta a vestire nuovamente i panni della sua Miriam: “Sì, è un personaggio che ho amato molto, poi dipende sempre dalla penna degli sceneggiatori, però sì”. Per la cronaca, il lavoro non le manca: “Ho finito un progetto diretto da Andrea Molaioli, prodotto da Cattleya. Poi sto leggendo delle sceneggiature, vediamo cosa ne esce fuori”. (agg. di Rossella Pastore)
Ognuno è perfetto 2, le ipotesi sul seguito
Giunge al termine questa sera la fiction Ognuno è perfetto, che vede protagonisti Edoardo Leo e Cristiana Capotondi. Come sempre accade in questi casi i fan dello show si chiedono se questa sera sarà la chiusura definitiva o se la fiction avrà anche una seconda stagione. Partiamo col dire che al momento non ci sono conferme da parte della Rai in merito ad un seguito, tuttavia qualche indizio in merito a ciò che potrebbe accadere c’è. Il regista Giacomo Campiotti sembra infatti più che intenzionato a dare un seguito alla serie. Oltre a ringraziare tutto il cast, come riportato nel pressbook ufficiale RAI, il regista ha parlato di un “metodo di lavoro a volte molto faticoso”, e proprio per questo importante. Proprio questo sarebbe il motivo principale per portare avanti Ognuno è perfetto. Ma quali e quante sono le concrete possibilità di un seguito?
Ognuno è perfetto 2 ci sarà? Nella versione originale non esiste seguito!
La domanda “Ognuno è perfetto 2 ci sarà?” non trova ancora risposta ma potrebbe questa arrivare molto presto. Se di certo la questioni ascolti rimane un elemento determinante per la decisione finale, a mobilitare verso il sì è la sensibilizzazione operata dalla ficition. Ricordiamo che Ognuno è perfetto è uno show RAI che porta sugli schermi italiano un format belga dal titolo Tytgat Chocolat. E se dovessimo appoggiarci a quanto accaduto nel format originale, potremmo dire che la serie si concluderà con la puntata di questa sera. Sì, perché la fiction originale con Gert Portael, Mieke De Groote e Flor Decleir conta una sola stagione. Non esiste un seguito, dunque, per la versione belga. Sarà così anche per quella italiana? La Rai potrebbe scegliere di cambiare il destino del programma.