Andrea, padre Davide Silvestri/ “Sei diventato un uomo umile e generoso”

- Emanuela Longo

L’importanza del padre nella vita di Davide Silvestri: le parole del genitore a sostegno del figlio. “Orgoglioso di te e dell’uomo che sei diventato”

Andrea, papà Davide Silvestri

Andrea, il padre di Davide Silvestri arriva in passerella per una sorpresa al Grande Fratello Vip. “Non te l’aspettavi eh?” – dice Andrea, il papà di Davide Silvestri che arriva accompagnato dal fratello Antonio. “Sono molto orgoglioso di te, hai detto delle cose bellissime. Mi sei stato molto vicino, molto di più di quanto tu pensi, sono molto orgoglioso di te e della cosa che stia facendo” – dice papà Andrea che poi si complimenta con il figlio – “sei diventato un uomo umile e generoso, molto educato. Mi sono fatto una scorpacciata di Grande Fratello, ti vogliamo tanto bene, siamo sempre vicino a te, io ti vedo e ti vorrei toccare”.

Davide Silvestri è visibilmente emozionato: “sono contento e fiero di avere un papà come te, quello che mi hai insegnato lo vedo ogni giorno qui. Tutto quello che abbiamo vissuto, anche quello del lavoro, è stato un momento brutto, mi hanno insegnato tantissimo e fatto capire cosa significare farsi il mazzo nella vita”. Sul finale il papà saluta con un messaggio importante: “la forza d’animo l’abbiamo tutti dentro, mi sono piegato tante volte, ma non mi sono mai spezzato”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi è Padre Davide Silvestri

Il padre di Davide Silvestri è stato fondamentale nel corso della vita del giovane attore, attuale protagonista del Grande Fratello Vip. Con una semplice frase, l’uomo riuscì ad aprire gli occhi al proprio figlio, quando gli disse: “Ti devi vergognare solo quando andrai a rubare non quando vai a lavorare”. Una frase che in Davide è spesso tornata quando, ormai stanco del successo, decise da un giorno all’altro di mollare tutto e ricominciare da zero. “Mio padre è stato fondamentale in questo perché è lui che mi ha detto questa frase e che io ho nel cuore e nella mente”, aveva spiegato Silvestri, raccontandosi al pubblico del reality.

Con quella sua frase, ha ammesso Davide, “io ho imparato il rispetto del lavoro ed ho avuto la conferma dell’umiltà. Quindi lui è colui che mi ha aiutato nel mio momento di difficoltà”, ha svelato. Il suo appoggio è stato senza dubbio fondamentale e questa sera tornerà ad esserlo in occasione di una emozionante sorpresa che l’uomo farà al figlio nella Casa del GF Vip.

Padre Davide Silvestri: orgoglioso dell’uomo che è diventato

Il padre di Davide Silvestri era già intervenuto in passato, a circa un mese dall’inizio del Grande Fratello Vip, con un video messaggio molto toccante nel quale aveva rivolto parole molto importanti al figlio, rinnovando tutta la sua stima e l’affetto. L’uomo aveva ripercorso alcuni momenti vissuti insieme: “Sono contento dell’uomo che sei diventato, metti in atto i valori che ti ho insegnato: umiltà, lealtà e sincerità. Sono i valori con i quali abbiamo superato tanti momenti di difficoltà”.

Il genitore ha ricordato le grandi salite e le successive discese affrontate in ambito lavorativo dal figlio, il quale si è sempre rimboccato le maniche andando a lavorare con lui in fabbrica: “Non mi hai chiesto niente quando eri senza lavoro e sei voluto venire a lavorare da me e non ti sei vergognato a sporcarti le mani di grasso”. Proprio questo “ha fatto di te un grande uomo, quello che sei”, ha aggiunto il padre. “Ti voglio bene, anche se non te lo dico, e so che me ne vuoi, anche se non me lo dici. Ma i fatti parlano chiaro”, aveva proseguito l’uomo facendo commuovere il figlio: “Sono orgoglioso di te”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA